Articolo 78? Eccomi!

Codice della Strada, questo sconosciuto...
zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: La stessa di Res'

Re: Articolo 78? Eccomi!

Messaggio da zx10r » 07 mag 2010, 12:22

SirioUFO ha scritto:
zx10r ha scritto:
5. se vogliono multarvi con l'art. 78 far presente che l'articolo di riferimento è il 72 in quanto i silenziatori rientrano dei dispositivi specificati nel comma 2 dell'articolo 72.
In realtà il comma 2 dice altro.......... :dntknw:
2. Gli autoveicoli e i motoveicoli di massa a vuoto superiore a 0,35 t devono essere muniti del dispositivo per la retromarcia. Gli autoveicoli devono altresì essere equipaggiati con: a) dispositivi di ritenuta e dispositivi di protezione, se trattasi di veicoli predisposti fin dall'origine con gli specifici punti di attacco, aventi le caratteristiche indicate, per ciascuna categoria di veicoli, con decreto del Ministro dei trasporti e della navigazione;
b) segnale mobile di pericolo di cui all'articolo 162;
c) contachilometri avente le caratteristiche stabilite nel regolamento.
E comunque se il 78 fa riferimento ad altri articoli come ad esempio per i silenziatori o altro posso farti fare la revisione anche per una vite............. :derisive:
Si ma il comma 2 non c'entra niente...

Possono farti fare la revisione in caso di modifica dei componenti di cui all'art. 72, ma non la multa... :good:
Ah ecco non avevo colto la "sottile" differenza........... :good:
Ciao Gemellino

Alex (ZX-10R)
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: PN
Moto: ZX-10R '09 white pearl
Contatta:

Messaggio da Alex (ZX-10R) » 27 lug 2010, 13:15

....come è andata a finire? :biggrin:

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 27 lug 2010, 13:17

Alex (ZX-10R) ha scritto:....come è andata a finire? :biggrin:

qua hanno vinto.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

SirioUFO
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
Contatta:

Messaggio da SirioUFO » 27 lug 2010, 13:36

Ho l'udienza il 7 di ottobre... vi farò sapere, e in caso di esito positivo per me posterò anche il ricorso che ho fatto in modo che possa essere utile in caso di bisogno...
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Immagine

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

marcokawa85
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: VI
Moto: ZX6R 2009 Green

Messaggio da marcokawa85 » 15 set 2010, 19:10

Ciao ragazzi!!! Ho letto un pò il post ma non ci ho capito granchè!!! :biggrin:
Ho 2 dubbi:
-Nel caso ti fermino per un controllo, (credo guardino scarico, targa, pneumatici e basta giusto? sono quelle le cose che vedono ad occhio!!) e io ho scarico completo non omologato, che articolo applicano e a che sanzione andrei in contro?
-Poi avendo una moto con apportate tutte le modifiche by marcmoto (pompa, antinquinamento, farfalle ecc..) + scarico centrline e via dicendo...come si fa per la revisione?
Grazie!! :bye:

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 15 set 2010, 20:42

marco.b-85 ha scritto:Ciao ragazzi!!! Ho letto un pò il post ma non ci ho capito granchè!!! :biggrin:
Ho 2 dubbi:
-Nel caso ti fermino per un controllo, (credo guardino scarico, targa, pneumatici e basta giusto? sono quelle le cose che vedono ad occhio!!) e io ho scarico completo non omologato, che articolo applicano e a che sanzione andrei in contro?
-Poi avendo una moto con apportate tutte le modifiche by marcmoto (pompa, antinquinamento, farfalle ecc..) + scarico centrline e via dicendo...come si fa per la revisione?
Grazie!! :bye:
La Mia la revisione me l'ha passata un mese fa... :biggrin:
Certo, il tipo mi ha detto che ovviamente non potrei cambiare quasi nulla, e che se mi fermano per la strada, lui quando mi ha fatto la revisione la moto era originale :biggrin: ! E cmq si parla di cazzate dipo specchietti non omologati ecc ecc, se hai solo centraline e modifiche di Marcmoto la moto la passa alla grande la revisione! :good:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Pilot
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da Pilot » 15 set 2010, 20:44

Giusto per la cronaca mi ha fatto prova freni, prova fumi, luci, frecce, clackson e numeri telaio e motore, tutto li! :good:
:bye:

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

marcokawa85
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: VI
Moto: ZX6R 2009 Green

Messaggio da marcokawa85 » 15 set 2010, 20:54

Quindi una moto, anche se elaborata e che non rispetta le norme antinquinamento, (magari ben carburata) con scarico completo, la dovrebbe passare una revisione!!!??
Ma se fosse una revisione speciale, cioè se ti mandano in motorizzazione dopo averti fermato???

Pilot
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da Pilot » 16 set 2010, 11:47

Io la mia l'ho mappata con la sonda lambda e il programma di Marcmoto e ha passato la prova fumi senza problemi! e io monto filtro BMC, Scarico Mivv completo, modifica antiinquinamento, rimozione valvole a farfalla secondarie modiica condotto airbox.
Poi non so se con le revisioni speciali ti smontano la moto, per fortuna non ho mai avuto quel problema!
:bye:

Ciao Ciao Porto!

Rispondi