Zx-6r 2008 RESTAURATA...MA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO... =)

Presentiamo le nostre moto
MANUEL_@_TQC
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: SP
Moto: Kawa zx6r 2008

Re: Zx-6r 2008 RESTAURATA...MA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO... =)

Messaggio da MANUEL_@_TQC » 16 set 2010, 23:40

Pilot ha scritto:
MANUEL_@_TQC ha scritto:ahahahahh volevo scrivere 20 giri!!! :fuck:

cmq se mi spieghi tu come fare a passare da olio standard a siliconico senza lasciare neppure una minima parte di olio vecchio ti pago...è impossibile *io bon... :cray:

e cmq dopo questa esperienza con il siliconico ho chiuso...

Marc puoi avere tutte le ragioni del mondo ma arrivare in fondo in 4 piena a quasi 230 e trovarsi la leva contro alla manopola è davvero da infarto...metto il 5.1 e vado sul sicuro almeno... :good:
Hai scritto che era pieno di Microbollicine... cio implica uno spurgo fatto male, e cio ti capita sia con il siliconico che con l'olio normale!
No no...quando va in ebollizione si formano quelle cazzo di bollicine tipo schiuma...è un fenomeno che se non sbaglio si chiama "vapor lock"
lo surgo era ok...l'ho fatto 1000000 volte....mi sono fatto anche prestare li in pista la pistola per sottovuoto ma nulla...appena cambiato olio tutta un'altra storia...
...Zx6r 2008...

Guzzi Cafè Racing Team

manuel180cc@hotmail.it

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 16 set 2010, 23:45

Se non erro Marcmoto diceva che la schiuma era solo colpa dei due olii che si mischiano!
:bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Messaggio da lello_87 » 17 set 2010, 04:56

per metter eil siliconico senza lasciare tracce dell'olio vecchio bisogna fare un comunissimo spurgo solo che bisogna far passare per ogni spurgo almeno una vaschetta di olio siliconico per essere sicuri di aver pulito bene l'impianto: quindi riempi la vaschetta di olio e parti dallla pompa e spurghi finche la vaschetta non è quasi finita, la riempi di nuovo e fai il medesimo lavoro con pinza destra e sinistra.

l'olio normale a contatto con il siliconico non crea delle bollicine bensì delle palline,che ovviamente non fanno frenare un mazza, sicuro che quelle che hai visto non fossero palline di olio vecchio???

MANUEL_@_TQC
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da MANUEL_@_TQC » 17 set 2010, 05:41

ti assicuro che da quando ho cambiato olio ho fatto spurgare almeno e dico almeno 5 vascette per ogni spurgo...
in strada non mi ha mai dato nessun probleme e mai nessun cedimento...ma in pista non riuscivo a fare piu di 5 giri....

addirittura mi sono messo li con camla e ho rifatto per bene lo spurgo da tutti e 3 gli ugelli,tolto le placchette dietro le pinze,smontato e rimontato il perno ruota e le pinze,ecc ecc ma nulla...Ho provato anche conn la pistoletta del sottovuoto...a caldo si formava una schiuma bianca che poi quando tutto si raffreddava spariva...

poi ho preso il classico dot 5.1,svuotato tutto, riempito e pulito l'impianto con il nuovo olio e tutta un'altra storia...
...Zx6r 2008...

Guzzi Cafè Racing Team

manuel180cc@hotmail.it

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Messaggio da lello_87 » 17 set 2010, 06:03

Oh allora non so che dirti, a me mai successo nulla col siliconico, magari l'olio ha visto le tue leve titax e s'è commosso creando questo piccolo inconveniente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq l'importante è che hai risolto in un modo o nell'altro e che adesso freni a dovere... :biggrin:

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Messaggio da Brunet » 17 set 2010, 13:21

Cmq imprevisti a parte :fuck: sono centento che sia andato tutto bene e che ti sia diverito! :good:
Complimenti per le foto e per lo stile!! :clapping:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

MANUEL_@_TQC
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da MANUEL_@_TQC » 20 set 2010, 11:53

Grazie mille Bruno per i complimenti... :friends:
L'anno prossimo organizziamo una bella pistata tutti insieme... :good:

@Lello se vuoi le titax le vndo a te...chi disprezza compra...ahahah :fuck:
Cmq pensavo peggio...sai che anche avendo le leve corte non ho faticato nulla???
sarà per via del cambio elettronico... :fuck:
...Zx6r 2008...

Guzzi Cafè Racing Team

manuel180cc@hotmail.it

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 20 set 2010, 12:42

MANUEL_@_TQC ha scritto:
Pilot ha scritto:
MANUEL_@_TQC ha scritto:ahahahahh volevo scrivere 20 giri!!! :fuck:

cmq se mi spieghi tu come fare a passare da olio standard a siliconico senza lasciare neppure una minima parte di olio vecchio ti pago...è impossibile *io bon... :cray:

e cmq dopo questa esperienza con il siliconico ho chiuso...

Marc puoi avere tutte le ragioni del mondo ma arrivare in fondo in 4 piena a quasi 230 e trovarsi la leva contro alla manopola è davvero da infarto...metto il 5.1 e vado sul sicuro almeno... :good:
Hai scritto che era pieno di Microbollicine... cio implica uno spurgo fatto male, e cio ti capita sia con il siliconico che con l'olio normale!
No no...quando va in ebollizione si formano quelle cazzo di bollicine tipo schiuma...è un fenomeno che se non sbaglio si chiama "vapor lock"
lo surgo era ok...l'ho fatto 1000000 volte....mi sono fatto anche prestare li in pista la pistola per sottovuoto ma nulla...appena cambiato olio tutta un'altra storia...
Il vapor lock accade se c'è acqua il silicone o il glicole molto difficilmente vanno in ebollizione a temperature relativamente cosi basse!!! Quindi o avevi acqua nell'olio o hai mischiato i due olii non c'è alternativa ti assicuro con la tua moto e con l'impianto completamente originale tranne che per i dischi e le pastiglie ci abbiamo fatto il trofeo kawa utilizzando esclusivamente quell'olio, mai successa una cosa simile neanche minima, leva leggermente allungata sotto sforzo e niente altro!

Andre41
Prima piega
Prima piega
Provincia: MI
Moto: ZX6R 636 04"

Messaggio da Andre41 » 23 set 2010, 14:09

veramente fantastica la tua ninja ho letto tutto il topic e devo dire che hai fatto un gran bel lavorone complimenti ;) :clapping:
Immagine

MANUEL_@_TQC
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da MANUEL_@_TQC » 18 feb 2011, 19:39

Ciao ragazzi!!!
manca poco....ormai inizia la NOSTRA stagione...e quest'anno dovrò presentarvi una new-entry che va di piu ed è molto piu bella della moto di Simone Faramir... :fuck:

@Marc: devi dire ai tuoi piloti che sono disponibile a fornire insegnamenti su come frenare/staccare a dovere...ahahah il tuo è solo CULO!!! :fuck:
Quest'anno non mi freghi con la storia dell'olio siliconico...un bel 5.1 acido e aggressivo è quello che ci vuole... :dash1:

@Andre41: Grazie mille per i complimenti...non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per poterla riutilizzare... :friends:
...Zx6r 2008...

Guzzi Cafè Racing Team

manuel180cc@hotmail.it

Rispondi