2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Messaggio da ice.hcp » 23 dic 2010, 00:39

Alla fine sembra un problema dovuto al surriscaldamento del 2° o 3° cilindro, in quanto tra il radiatore e il cilindro c'è anche il regolatore di tensione e questo farebbe si che ad alti regimi di giri il tutto dia scarsa affidabilità = grippaggio cilindro :/
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Avatar utente
MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2219
Iscritto il: 29 giu 2009, 08:44
Provincia: MI
Sesso: Maschio
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Messaggio da MAS51 » 23 dic 2010, 09:31

ice.hcp ha scritto:Alla fine sembra un problema dovuto al surriscaldamento del 2° o 3° cilindro, in quanto tra il radiatore e il cilindro c'è anche il regolatore di tensione e questo farebbe si che ad alti regimi di giri il tutto dia scarsa affidabilità = grippaggio cilindro :/

ah succedeva anche a una moto che avevo io in passato.....








il fifty :biggrin:
Immagine

Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Messaggio da Dak » 23 dic 2010, 09:36

MAS51 ha scritto:
ice.hcp ha scritto:Alla fine sembra un problema dovuto al surriscaldamento del 2° o 3° cilindro, in quanto tra il radiatore e il cilindro c'è anche il regolatore di tensione e questo farebbe si che ad alti regimi di giri il tutto dia scarsa affidabilità = grippaggio cilindro :/

ah succedeva anche a una moto che avevo io in passato.....









il fifty :biggrin:
succedeva anche al mach3 con il cilindro centrale!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Avatar utente
MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2219
Iscritto il: 29 giu 2009, 08:44
Provincia: MI
Sesso: Maschio
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Messaggio da MAS51 » 23 dic 2010, 09:39

io penso che sia difficile addirittura un grippaggio (cioè mi piace pensare che non si arrivi più a tanto..)

magari dopo un pò di test calava inesorabilmente di potenza...
Immagine

Avatar utente
Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2815
Iscritto il: 18 gen 2010, 18:53
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: Suzuki GSR 600
Località: Bologna,via Toscana 131f.
Contatta:

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Messaggio da Ponch » 23 dic 2010, 11:36

MAS51 ha scritto:
ice.hcp ha scritto:Alla fine sembra un problema dovuto al surriscaldamento del 2° o 3° cilindro, in quanto tra il radiatore e il cilindro c'è anche il regolatore di tensione e questo farebbe si che ad alti regimi di giri il tutto dia scarsa affidabilità = grippaggio cilindro :/

ah succedeva anche a una moto che avevo io in passato.....








il fifty :biggrin:
anche a me col minarelli... :biggrin:
Immagine
Immagine


Sarcasmo è il mio secondo nome!

Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Messaggio da ice.hcp » 23 dic 2010, 12:52

MAS51 ha scritto:io penso che sia difficile addirittura un grippaggio (cioè mi piace pensare che non si arrivi più a tanto..)

magari dopo un pò di test calava inesorabilmente di potenza...
non lo so, a me hanno riferito così... in sostanza, problema di raffreddamento cilindro...
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Avatar utente
Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2815
Iscritto il: 18 gen 2010, 18:53
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: Suzuki GSR 600
Località: Bologna,via Toscana 131f.
Contatta:

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Messaggio da Ponch » 23 dic 2010, 12:58

ice.hcp ha scritto:
MAS51 ha scritto:io penso che sia difficile addirittura un grippaggio (cioè mi piace pensare che non si arrivi più a tanto..)

magari dopo un pò di test calava inesorabilmente di potenza...
non lo so, a me hanno riferito così... in sostanza, problema di raffreddamento cilindro...
certo che son svegli eh...quanto ha girato sul banco quella moto? quanto ha girato in strada? bah..
Immagine
Immagine


Sarcasmo è il mio secondo nome!

Avatar utente
Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 7601
Iscritto il: 29 giu 2009, 21:20
Provincia: CN
Sesso: Maschio
Moto: ZX-6R 06
Località: Cuneo

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Messaggio da Pilot » 23 dic 2010, 13:13

Ma infatti è quello che non capisco, per quanti mesi ha girato? 8 o 9? e se ne accorgono solo ora al lancio della vendita?
Senza contare il fatto che se non mi sbaglio i vari team è gia stata consegnata... :dntknw:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 28013
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Messaggio da marcmoto » 23 dic 2010, 13:58

Io non farei molto caso a quello che hanno fatto i team, molto spesso cambiano e spostano tanti componenti e magari anche per questo non succede (per esempio in sbk non hanno mai avuto problemi con il perno ruota dei vecchi 10r, ma guarda caso cambiavano tutta la forcella e il relativo perno!!!!), aggiungiamoci anche che la moto essendo nata come SBK sarà stata provata più in quella configurazione che in quella stradale e quindi i problemi sono usciti dopo. A mio avviso meglio ora ritirare 20 moto ancora non vendute piuttosto che ritirarle dopo averle date ai clienti. Ad esempio l'R1 2009 in america ha avuto parecchi guai al motore una volta data ai clienti, l'aprilia Rsv4 anche, direi insomma che è un mal comune di cui non c'è molto da essere stupiti.

Avatar utente
Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4080
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:22
Provincia: GO
Sesso: Maschio
Moto: a pedali
Località: Gorizia

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Messaggio da Horiakuma » 30 dic 2010, 12:11

Ecco l'annuncio di Kawasaki USA, hanno trovato il difetto:

http://www.moto.it/news/problema-indivi ... -2011.html
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::
Immagine

Rispondi