Capito dove finiscono buona parte delle nostre amate?

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Rispondi
omar gabriel
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: Ninja ZX12R

Capito dove finiscono buona parte delle nostre amate?

Messaggio da omar gabriel » 27 dic 2010, 15:59

Le moto italiane fanno la felicità dei bikers dell'Est Europa
Il disorientamento, poi lo stomaco che si chiude e la rabbia che sale a mille. Sono queste le bruttissime emozioni vissute da chi non ha più ritrovato la propria moto, parcheggiata sul marciapiede o - ancora peggio - custodita nel garage sotto casa. Una violazione intollerabile, perché ci tocca dove ci sentiamo più sicuri e perché ci priva della nostra (per molti) più grande passione.
Passata l'incazzatura e, per i più avveduti, ottenuto il rimborso sul furto dall'assicurazione, molti si saranno chiesti che fine ha fatto la moto.
Smontata e rivenduta sulla piazza illegale dei ricambi usati? Utilizzata, con una nuova targa, per compiere una rapina? O esportata in qualche paese straniero?

E' di questa terza fattispecie che ci occuperemo oggi, grazie alla precisa e utile segnalazione di un lettore inglese, Jon Heppel.
Motociclista di lungo corso e, soprattutto, ex ufficiale della polizia in Gran Bretagna, Jon vive oggi a Siofok, in Ungheria, e proprio in questa nazione è emersa la storia incredibile che vi raccontiamo. La polizia ungherese ha infatti sollevato il coperchio di un pentolone che celava un malaffare dal volume assai consistente. Le indagini sono attualmente ancora in corso, ma scopriamo cos'è successo.

L'ultimo viaggio
Il 6 dicembre scorso la polizia di frontiera ungherese ha fermato due cittadini ucraini sul confine tra Ungheria e Ucraina. Sui loro furgoni trasportavano la bellezza di nove moto, tutte sottratte nel Belpaese. I mezzi erano stati rubati in Italia e accuratamente smontati prima del trasporto (come testimoniano le immagini nella nostra gallery).
La bella scenetta si ripeteva 14 giorni più tardi, il 20 dicembre. Lunedì la polizia ungherese (che ringraziamo calorosamente) fermava sul confine altri due furgoni ucraini.
Il loro carico? Ovviamente motociclette italiane smontate. Questa volta erano addirittura dodici!
Due di queste, una Honda Fireblade e una KTM, erano state sottratte ai legittimi proprietari rispettivamente il 17 e il 14 dicembre a Roma.
All'origine dei furti ci dovrebbe essere - il condizionale è d'obbligo, visto che le indagini sono ancora in corso - un'organizzazione ucraina che consta di qualche appoggio in Italia. Cercheremo di darvi ulteriori informazioni sull'evoluzione dell'attività investigativa svolta dalla polizia ungherese.

Intanto vale la solita regola d'oro, quando parcheggiamo la nostra amata due ruote: se possibile, affranchiamola sempre a un palo o una ringhiera per mezzo di una catena o di un lucchettone a "U". Persino nei box vale la pena installare un gancio a terra, utile a vincolare l'antifurto meccanico.
Potranno rubare ugualmente la nostra moto, ma forse il rischio di essere beccati li farà desistere.

CLICCATE QUI SOTTO!

http://www.moto.it/news/che-fine-fanno- ... ubate.html#
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein

-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Re: Capito dove finiscono buona parte delle nostre amate?

Messaggio da TheCourier » 27 dic 2010, 17:24

A me due volta hanno rubato la moto!
Si prova una sensazione bruttissima.
Entri nel box e non ci credi, non ti dai pace!
La cerchi e lei non c'è più!
Questa è gente che va eliminata senza troppi pensieri.
Se non ci fossero i ladri pensa quanto vivremmo meglio tutti.
La polizia avrebbe la metà del lavoro da fare e si potrebbe occupare meglio di cose più gravi, noi spenderemmo la metà in assicurazioni e antifurti.
Le prigioni sarebbero meno piene e quindi minori costi di gestione e meno tasse per noi.
E queste sono le prime cose che mi vengono in mente!!
Pensate un attimo quantos sarebbe più bella e più ricca la nostra vita senza ladri e pensate che dannoe norme fanno non soloa noi, ma a tutta la comunità!

QUESTA E' GENTE CHE VA ELMINIATA ALL'ISTANTE SENZA CHE GENERI ALTRI PROBLEMI E COSTI A TUTTI!! :angry2:
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

funcillo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: PA
Moto: ninja 636 04

Messaggio da funcillo » 27 dic 2010, 17:37

un mio amico mi aveva detto che succede una cosa analoga però le moto rubate le mettono nei conteiner e le portano in tunisia ... e la girano anche tranquillamente senza targa perchè la polizia non può fare inseguimenti !
Immagine

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 27 dic 2010, 22:13

be non vanno tutte all'estero, a me hanno rubato una cagiva wmx 22 anni fa in provincia di Trieste, è stata sequestrata dalla polizia 8 anni fa a bari dopo una rapina, aveva ancora la mia targa.

ghostrider 1127
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: Estero
Moto: troppe suzuki gsx-r
Contatta:

Messaggio da ghostrider 1127 » 28 dic 2010, 14:02

famose le foto apparse su panorama anni fa
di alcuni scontri in albania
dove un utente di un forum riconobbe dalla targa la sua rs 250 rubata una settimana prima
con a bordo due "guerriglieri" che imbracciando un kalashnikov sparavano in aria

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Messaggio da TheCourier » 28 dic 2010, 15:05

Anche a me hanno rubato il zx9r nel 2002 e nel 2006 circa mi è arrivta una multa da Napoli che ero passato con il rosso! :shok:
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

frank_n_furter
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: BG
Moto: zxr 750 H2 stinger -gsxr 750 L-rg 500

Messaggio da frank_n_furter » 03 gen 2011, 15:24

Per mia fortuna non mi hanno mai rubato nulla di moto e ora sto facendo gli scongiuri... :secret: , ma posso assicurarvi che mi sono arrivate due multe da Napoli con la targa della mia VFR...tenete presente che sono di Bergamo e a Napoli ci sono stato quando avevo 10 anni....
Lo stesso VFR l'ha veduto il mio meccanico a dei suoi contatti che le portano in Romania, la vendita è andata bene senza intoppi e nemmeno senza raggiri o presunti tali, comunque mi ha riferito che le moto degli anni 90 e in particolar modo quelle del 1997/98 e 99 sono molto richieste...
Vero è che non solo in campo "motoristico" la polizia Ungherese sta facendo molti sequestri, ho saputo che sono all'ordine del giorno sequestri di ogni genere soprattutto per la merce che va in Romania.
A Milano e a Bergamo mi hanno riferito che ci sono dei gruppi in cui escono fanno le verifiche dei box, tramite telecamerine o aprendoli letteralmente parlando, guardano quello che c'è e non rubano...in funzione della "richiesta del mercato" loro si adoperano e fanno come se i nostri box fossero dei magazzini e quindi prlevano quello che gli serve, sono sempre mezzi specifici che servono al momento, non vanno mai a caso...
Frank N Furter

Immagine

ghostrider 1127
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: Estero
Moto: troppe suzuki gsx-r
Contatta:

Messaggio da ghostrider 1127 » 03 gen 2011, 18:55

non solo a bergamo
a roma sto sentendo che e una guerra ormai
gente a cui hanno buttato giu il muro del box.... :dash1:

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BO
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 03 gen 2011, 20:11

ciocmangion ha scritto:non vanno tutte all'estero
ciocmangion ha scritto:a bari
:lol:
Immagine

Rispondi