Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
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omar gabriel
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da omar gabriel » 08 mar 2011, 14:59
fester69 ha scritto:...........cmq un buon Corso di Guida Sicura fatto con la propria moto sono soldi ben investiti...........
Parole sante!!
Non immaginate nemmeno quanto possa fare un piccolo corso, e non necessariamente iper racing...
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gio_gio
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da gio_gio » 08 mar 2011, 17:07
voi potete farli, qua in quest'Isola non c'e manco una pista decente, figuriamoci fare guida sicura
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murtaja
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da murtaja » 14 mar 2011, 17:47
gio_gio ha scritto:per non aprire un nuovo post, ogni tanto mi si addormentano le mani e penso che sia per colpa del peso caricato sui semi manibri, come si puo risolvere?
Forse stringi troppo le manopole, prova a distribuire la "presa" anche sulle ginocchia, stringendole al serbatoio per reggerti meglio (soprattutto nelle staccate); o ancora meglio, sempre nelle staccate, uscire con un pezzo di culo già prima di impostare la curva, in modo da frenare il tuo corpo che tende ad andare avanti con l' interno coscia. Spero di essermi spiegato bene, altrimenti provo a riformulare
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone la pensano così?
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gio_gio
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da gio_gio » 14 mar 2011, 19:12
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janin
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da janin » 14 mar 2011, 19:33
Allora a parer mio e piu pericoloso un monoruota in mezzo al traffico che una piega in una statale di domenica Pomeriggio quando ce poca gente in giro... Anke se non per fare il moralista sarebbe meglio prima diventare padroni della tecnica in pista e poi a coscenza propria usare la propria esperienza in strada... Cmq l errore che maggiormente fanno tutti e quello che non sforzano l apertura della gamba in che senso: quando esci di sella ruotando il Piera in pedana e poggiando il tacco sul paratacco devi cercare di spingere la gamba indietro cioè aprire il piu possibile da formare una specie di triangolo quello serve ad indicarti l angolo di piega massima... Quindi il mio consiglio e in primis vai in pista fatti un paio di corsi neofiti che sono a differenza di quello che pensano tutti molto molto utili e non umilianti in quanto piloti non ci nasce nessuno e se proprio devi concentrarti apri le gambe e non pensare a cercare il ginocchio toccherai la saponetta quando non la cercherai piu...
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Axloide
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da Axloide » 16 mar 2011, 12:33
omar gabriel ha scritto:fester69 ha scritto:...........cmq un buon Corso di Guida Sicura fatto con la propria moto sono soldi ben investiti...........
Parole sante!!
Non immaginate nemmeno quanto possa fare un piccolo corso, e non necessariamente iper racing...
dillo a quelli che snobbavano i corsi di guida sicura su strada tempo fa in un altro post
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Tom
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da Tom » 14 mag 2011, 12:27

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skank
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da skank » 15 mag 2011, 13:54
se hai intenzione di fermarmi devi essere disposto a tutto
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Tom
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da Tom » 12 lug 2011, 00:10
Ho avuto la fortuna di essere contattato da una rivista online per fare alcune foto per una comparativa di caschi!
Colgo l'occasione foto per chiedervi se la posizione è ok!
Non si vede bene la parte interna purtroppo, ma la cosa che non mi convince è sempre il piede interno

mi sembra troppo ciaccato (mi si è anche bucato lo stivale dove tocca la punta della pedalina

)

sbaglio qualcosa?
Scusate la rottura di balle

ci tengo davvero molto


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(grazie Matteo per la foto :) )
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Dak
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da Dak » 12 lug 2011, 09:48
il piede interno a mio avviso va bene.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....