LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI

Messaggio da lello_87 » 14 apr 2011, 20:31

caro Huston adesso al raduno vieni con l'ATALA GREEN!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:friends:

atilla_zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Moto: ninja zx10r 06 - XT 600 93

Messaggio da atilla_zx10r » 14 apr 2011, 21:28

allora ho iniziato a 14 con il Califfo della RIZZATO dell'89
Immagine

era di mio padre che dopo 6 mesi rottamai per prendere amico sport dell'Aprilia, qualche lavoretto cilindro 75 monofascia, marmitta leovinci, rulli a corto e rapporti a lungo carburatore 14/16 tirato su rettilineo faceva i 107km/h :yes:

a 16 anni arriva la prima moto Honda NSR 125 F
Immagine
dopo 1000 km modificata con cilindro 150 polini carburatore 32/32 e scarico arrow :biggrin:

a 19 anni arriva lei compagna di 1000 avventure tra sterrato e asfalto Yamaha XT600 2kf dell'89
Immagine
70000km percorsi di cui 40000 nei boschi :biggrin: :biggrin: :biggrin:
venduta a malincuore ad un amico che dopo averla usato 2 mesi, la parcheggiata in garage e ancora è li ferma dal lontano 1997 poverina.

dopo 4 anni di stop causa spostamenti continui per lavoro, nel 2001 è arrivata la mia 1° Ninja zx9r 2000
Immagine
presa con 7000km venduta nel 2005 con 68000km

e nel settembre del 2006 arriva lei zx10r 2006
Immagine
presa con 4000km da un dirigente di Kawasaki Italia a Milano
ora non circola più in strada, solo pista qui i due lavoretti https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... =30&t=7742
mancano ancora le foto sto finendo di rimontare il tutto dopo i lavori di marc e la verniciatura delle carene
:bye:
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui!!!

Ninja Bull's official fan

ZX10R ninja my 2006 verde

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 14 apr 2011, 21:31

lello_87 ha scritto:caro Huston adesso al raduno vieni con l'ATALA GREEN!!!!

Si, così devo partire il mercoledì per arrivare in te,po per il giro!!!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Messaggio da harry potter » 14 apr 2011, 21:41

nace72 uguale , solo che io ai tempi demolii il fifty del mio socio :cray:

i ricordi della mito.. direi incoscenza pura , sò solo che a scendere dall'aprica - tonale mi son messo dietro tanti di quegli sboroni che a pensarci ora mi vengono i capelli bianchi.
dopo che ho misurato un pò l'asfalto e piegato qualche lamiera son migliorato ... :lol:

comq l'emozione della prima salita al passo dello stelvio
...vedere il cartello munchen.. bè ora ci rido su
ma ai tempi sembrava n'impresa.
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 14 apr 2011, 21:49

io sono passato dall'F10 al Ninja 636 2003 :clapping: :clapping: :clapping:

poi l'ho lasciata sotto un guardrail ed eccomi qui con la ninja del 2007... che oramai non ha più niente di originale ma mi accompagna ancora... 42.000km e via! :good:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Messaggio da lello_87 » 14 apr 2011, 21:58

atilla_zx10r ha scritto:allora ho iniziato a 14 con il Califfo della RIZZATO dell'89
Immagine

era di mio padre che dopo 6 mesi rottamai per prendere amico sport dell'Aprilia, qualche lavoretto cilindro 75 monofascia, marmitta leovinci, rulli a corto e rapporti a lungo carburatore 14/16 tirato su rettilineo faceva i 107km/h :yes:

a 16 anni arriva la prima moto Honda NSR 125 F
Immagine
dopo 1000 km modificata con cilindro 150 polini carburatore 32/32 e scarico arrow :biggrin:

a 19 anni arriva lei compagna di 1000 avventure tra sterrato e asfalto Yamaha XT600 2kf dell'89
Immagine
70000km percorsi di cui 40000 nei boschi :biggrin: :biggrin: :biggrin:
venduta a malincuore ad un amico che dopo averla usato 2 mesi, la parcheggiata in garage e ancora è li ferma dal lontano 1997 poverina.

dopo 4 anni di stop causa spostamenti continui per lavoro, nel 2001 è arrivata la mia 1° Ninja zx9r 2000
Immagine
presa con 7000km venduta nel 2005 con 68000km

e nel settembre del 2006 arriva lei zx10r 2006
Immagine
presa con 4000km da un dirigente di Kawasaki Italia a Milano
ora non circola più in strada, solo pista qui i due lavoretti https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... =30&t=7742
mancano ancora le foto sto finendo di rimontare il tutto dopo i lavori di marc e la verniciatura delle carene
:bye:

ma i capelli non ce stavano manco nel 2001!? :lol: :lol: :lol: :lol:

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 15 apr 2011, 08:27

NACE72 ha scritto:
Dak ha scritto:Immagine
Me aveva la scritta rs blu.

diventata poi così:

Immagine
Immagine
Immagine
Bella!..... Ma un pò di trama dei sacrifici per comprarsela , avventure scorribande fatte con lei ??
Come cominciò tutto.

All’epoca dei mie 15 anni, dalle mie parti era consuetudine elaborare i 50ini, cose tranquille, ci bastava fargli fare i 110km/h, e data la conformazione del territorio non ci accontentavamo solo di mettere rapporti finali allungati.
Peccato che il meccanico che si occupava della cosa era da qualche tempo che, per non avere noie con le forze dell’ordine , ai minorenni, per eseguire il lavoro sul proprio scooter, richiedeva la firma del genitore.
Quando chiesi a mio padre di poter mettere mano al mio sr la sua risposta fu questa:
“se tvò andè piò fort, vat a tò la patente e tò la moto!”
Potete immaginare….
La moto, la patente, e tutto il resto me li son pagati con i miei lavori stagionali, e lei…lei bhè…
Al tempo era da poco uscita la legge che i 16enni potevano guidare i 125 con i famosi 11kw…, bhè la mia Dada ne aveva 23.
Infatti cercando in lungo ed in largo di roba depotenziata non se ne trovava, e così decisi di prendere un potenza libera.
Sono sincero, cercavo una Mito, mi sarebbe bastata una Eddi Lawson, ma come tutte le volte che cerco una cosa, finisco inesorabilmente su un'altra.
Nel periodo della ricerca trovai (me la trovò il mio meccanico) questo modello. Il prezzo era molto buono, dato che presentava qualche segno lasciato dalla salsedine (al mare da noi non si salva nulla), in più aveva il mono e la trasmissione che si usavano nelle gare, fico!!
Ecco, poi dopo 10000 km capì il perché di quei pezzi, quando dovetti rifare il blocco motore scoprimmo che quella era una moto che aveva corso nell’sp e la prima volta il blocco motore era stato chiuso alla pene di segugio….
Con quella mi sono fatto la vera gavetta, ho imparato a conoscere la dinamica della motocicletta, ed è un vero peccato che mezzi del genere siano pressocchè scomparsi, per i ragazzi di oggi.
Avventure?
A parte le scorribande per i passi della mia zona, assieme ai compagni di merende, mi ricordo ancora il mio primo raduno dello stelvio nel 2001.
Blocco appena richiuso, avevamo controllato quasi tutto…
Ma mentre salivamo sullo stradone per Bolzano la Dada murava a 120km/h…..
Si era inchiodata la valvola di scarico, l’unica cosa che non avevamo guardato.
Ad una sosta cosa faccio? La svollego e la lascio aperta!
E’ andato tutto da *io fino a Spondigna, cazzo figata!! La moto dopo gli 8000 si incattiviva proprio, peccato che poi dovevo fare i 48 tornanti dello stelvio!
Morale della favola: in cima al passo avevo cotto la frizione!
Se ci penso ancora mi pento di averla venduta.
Ricordo che quando la vennero a prendere a casa mia, la caricarono nel furgone e chiusero il portellone non riuscii a trattenere la lacrimuccia.

Ah curiosità.
La moto era bicolore, ma inizialmente l’avevo fatta grigia e oro.
Solo che in una delle nostre scorribande, un compagno che pagava di cv in salita pensò bene di recuperare in discesa. E complice una stacca tona alla Joebar mi agganciò nella pedana e volammo entrambi a terra..
La moto si era rovinata solo su un lato e quindi ne verniciai solo metà!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 15 apr 2011, 08:31

harry potter ha scritto:nace72 uguale , solo che io ai tempi demolii il fifty del mio socio :cray:

i ricordi della mito.. direi incoscenza pura , sò solo che a scendere dall'aprica - tonale mi son messo dietro tanti di quegli sboroni che a pensarci ora mi vengono i capelli bianchi.
dopo che ho misurato un pò l'asfalto e piegato qualche lamiera son migliorato ... :lol:

comq l'emozione della prima salita al passo dello stelvio
...vedere il cartello munchen.. bè ora ci rido su
ma ai tempi sembrava n'impresa.
a chi lo dici, ti quoto tutto , tranne il fatto dell'aprica che per me era via maggio!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000

Messaggio da NACE72 » 15 apr 2011, 10:37

Vedo che ognuno di noi ha delle belle espreienze e bellissimi ricordi ,del resto poi è come me lo immaginavo...siamo proprio un branco di matti !!! :biggrin:

Andaimo ragazzi !!!! avanti con le storie della prima moto, e ricordi di gioventù :biggrin: :biggrin:
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!
Immagine

sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: AP
Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure

Messaggio da sim-1 » 15 apr 2011, 15:37

La ricordo ancora con gioia Cagiva Mito 125 SP '92 aveva 34 CV 2 tempi 180 km/h che moto...
ci mancava poco che passavo più tempo ad ammirarla che a girarci, anche perchè non avev ancora la patente!!
:yahoo:

Immagine

Anzi avevo quasi deciso di riprenderne una ma è uno sfizio troppo oneroso!!
Immagine

Rispondi