Assicurazione... Quale?

Codice della Strada, questo sconosciuto...
Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: ...work in progress...

Re: Assicurazione... Quale?

Messaggio da Mara-Maa » 05 mag 2011, 12:47

Axloide ha scritto:
Non sei più obbligato. la polizza è attiva regolare solo al momento in cui tu paghi
Leggi bene le condizioni contrattuali, con premio costante o minore della stessa assicurazione il tacito rinnovo è valido e se non lo disdici secondo i tempi consigliati loro sono "autorizzati" a rinnovare la polizza.
Di norma si trova un flag sul contratto che conferma il tacito rinnovo e, spesso, te lo "vendono" garantendoti uno sconto ulteriore la fregatura c'è se trovi di meglio in giro e non hai disdetto... in caso di incidente e quindi aumento di classe e premio non ho idea di come funzioni.
Immagine

"...Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità..."

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 05 mag 2011, 13:40

Illy ha scritto:
Axloide ha scritto:
Non sei più obbligato. la polizza è attiva regolare solo al momento in cui tu paghi
Leggi bene le condizioni contrattuali, con premio costante o minore della stessa assicurazione il tacito rinnovo è valido e se non lo disdici secondo i tempi consigliati loro sono "autorizzati" a rinnovare la polizza.
Di norma si trova un flag sul contratto che conferma il tacito rinnovo e, spesso, te lo "vendono" garantendoti uno sconto ulteriore la fregatura c'è se trovi di meglio in giro e non hai disdetto... in caso di incidente e quindi aumento di classe e premio non ho idea di come funzioni.
mi vieni a togliere i soldi dalle tasche per pagarti? è uno dei tanti punti per cui se ne approfittano perchè la gente è buona...
io ho 4 assicurazioni intestate e a parte il ninja praticamente ogni anno la cambio risparmiando sempre qualcosina, non ho mai fatto disdetta, mi è sempre arrivato a casa il nuovo tagliandino che ho educatamente fatto a brandelli e buttato nel cestino :biggrin:
Immagine

ninja bravo
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: MI
Moto: ninja zx6r 2010

Messaggio da ninja bravo » 05 mag 2011, 13:40

Illy ha scritto:
Axloide ha scritto:
SEI di buon augurio TANK mi 6 simpatica!!!!!!!!
Dai spero che non abbia problemi che di gufi ne conosco tanti e ho gia' buttato via una zx6r 2009 e mo ho il 09 da strada e il 10 da gara cazzarola fo fori 50 all'anno di moto dammi tregua AHAHAHAHAH :good:
ninja bravo

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 05 mag 2011, 14:37

Axloide ha scritto:
mi vieni a togliere i soldi dalle tasche per pagarti? è uno dei tanti punti per cui se ne approfittano perchè la gente è buona...
io ho 4 assicurazioni intestate e a parte il ninja praticamente ogni anno la cambio risparmiando sempre qualcosina, non ho mai fatto disdetta, mi è sempre arrivato a casa il nuovo tagliandino che ho educatamente fatto a brandelli e buttato nel cestino :biggrin:
Axl, se tu firmi un contratto che si suppone hai letto in tutte le sue clausole ed ha il tacito rinnovo alle tesse condizioni dell'anno precedente... sei tu ad aprire le tasche e fargli prendere i soldi...
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 05 mag 2011, 14:54

Illy ha scritto: Axl, se tu firmi un contratto che si suppone hai letto in tutte le sue clausole ed ha il tacito rinnovo alle tesse condizioni dell'anno precedente... sei tu ad aprire le tasche e fargli prendere i soldi...
si ma se non lo fai fine della storia...ne faccio un altra e basta, se non pago mi danno lo stesso l'assicurazione?
Immagine

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 05 mag 2011, 23:49

Non ho capito cosa intendi Axl.
Se si è firmato un contratto con tacito rinnovo hai adottato una scelta al momento in cui si ha accettato le condizioni pertanto se non si disdice si ha un obbligo contrattuale.

Se non si è accettata la condizione si è LIBERI ogni anno di volare da un'assicurazione all'altra.

Son due pagine che lo dico....

Pertanto il Deslu se non ha tacito rinnovo può scegliere altra società assicurativa, più conveniente, mantenendo la propria classe di merito.
Questo ho semplicemente detto...

Ma ti servono di nuovo le pastigliette per la menopausa???? :fuck:
Immagine

ninja bravo
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: MI
Moto: ninja zx6r 2010

Messaggio da ninja bravo » 06 mag 2011, 08:01

Allora dipende il tipo di contratto x le case sono 6 mesi ma x auto e moto un giorno prima e x l'assicurazione infortuni personale dai 10 ai 15 giorni e mo more li se no facciamo il papale TANK :rtfm:
ninja bravo

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 06 mag 2011, 11:29

Diciamo che si parte dal presupposto che le assicurazioni sono infide... :rtfm: che, dove possono prendere, prendono, e che in tutto questo noi abbiamo la responsabilità (verso noi stessi e le nostre finanze) di fare attenzione a cosa firmiamo. :yes:

Purtroppo sanno bene come raggirarci, e spesso puntano proprio sulla disinformazione, sulla distrazione ed anche sull'ignoranza" (intesa come non conoscenza) di alcune leggi che tutelano il consumatore.

Pertanto è d'obbligo fare attenzione ed informarci dove si hanno dubbi....
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 06 mag 2011, 11:48

Provo a spiegarmi in pratica:
mettiamo che ho una rca con tacito rinnovo, 1 mese prima ricevo l'attestato di rischio a casa.
Con quello stipulo una nuova assicurazione, la pago e partirà dal giorno che la mia attuale scadrà.

Il giorno X la prima scade e la seconda parte. Finchè io non pago la prima come fanno a darmela? Sarà anche tacito rinnovo ma non pago non credo proprio che me la manderanno per forza.
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 06 mag 2011, 11:51

Axloide ha scritto:Provo a spiegarmi in pratica:
mettiamo che ho una rca con tacito rinnovo, 1 mese prima ricevo l'attestato di rischio a casa.
Con quello stipulo una nuova assicurazione, la pago e partirà dal giorno che la mia attuale scadrà.

Il giorno X la prima scade e la seconda parte. Finchè io non pago la prima come fanno a darmela? Sarà anche tacito rinnovo ma non pago non credo proprio che me la manderanno per forza.
Tu hai firmato un contratto, e si vede che non l'han fatto valere perchè effettivamente il premio delle polizze, rispetto a quello che avevi pagato l'anno prima , ti era aumentato ache di solo 1 €. questo è l'unico caso dove il tacito rinnovo non è valido.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Rispondi