Che ve ne pare?

Chiacchieriamo del più e del meno
Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: ...work in progress...

Re: Che ve ne pare?

Messaggio da Mara-Maa » 16 mag 2011, 12:46

L'energia elettrica come viene prodotta al 99%?
Energia pulita ce n'è pochissima... purtroppo... siamo in evoluzione, ma ancora ci vorrà tempo...
Questa è un'altra questione da tener sottocontrollo. Credo.

E Axl si sa molto bene che le case farmaceutiche mettano i bastoni fra le ruote alla ricerca quando questa non aumenta i loro introiti, non bisogna leggere focus per rendersene conto.
Una soluzione definitiva diminuirebbe l'utilizzo di farmaci specifici e costosi, pertanto meno introiti per loro. E' piuttosto elementare.
Immagine

"...Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità..."

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 16 mag 2011, 13:01

Axloide ha scritto:
Dak ha scritto: ho scritto questo? , non mi pare.
comunque qui si parla di auto elettriche.
no la seconda frase è un altra cosa....non è collegata alla prima ma l'argomento è quello

ps: io parlo di quello che voglio dove voglio! :fuck: :fuck:
Ne ricordo un altro che diceva fesserie del genere!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 16 mag 2011, 13:12

Dak ha scritto:
Axloide ha scritto: ps: io parlo di quello che voglio dove voglio! :fuck: :fuck:
cazz mi sgami sempre eh! :biggrin:
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 16 mag 2011, 13:15

Axloide ha scritto:
Dak ha scritto:
Axloide ha scritto: ps: io parlo di quello che voglio dove voglio! :fuck: :fuck:
cazz mi sgami sempre eh! :biggrin:

da qualcuno avrai imparato , no?! :biggrin:
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

SirioUFO
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
Contatta:

Messaggio da SirioUFO » 16 mag 2011, 13:38

Illy ha scritto:L'energia elettrica come viene prodotta al 99%?
Energia pulita ce n'è pochissima... purtroppo... siamo in evoluzione, ma ancora ci vorrà tempo...
Questa è un'informazione sbagliata, la produzione di energia da fonti rinnovabili è cresciuta tantissimo negli ultimi anni ed è in forte espansione, fotovoltaico in cima alla lista e nel giro di pochi anni si deve arrivare almeno al 20% di produzione da fonti rinnovabili!
Tant'è che ci sono incentivi a favore di chi installa impianti che rendono più del doppio del capitale investito per montarli.
Forse ci vorrebbe più sensibilità da parte della gente sulle fonti pulite!
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Immagine

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

skank
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: PC
Moto: zx-6r 07 solopista + Triumph Tiger 1050

Messaggio da skank » 16 mag 2011, 18:15

SirioUFO ha scritto: Questa è un'informazione sbagliata, la produzione di energia da fonti rinnovabili è cresciuta tantissimo negli ultimi anni ed è in forte espansione, fotovoltaico in cima alla lista e nel giro di pochi anni si deve arrivare almeno al 20% di produzione da fonti rinnovabili!
Tant'è che ci sono incentivi a favore di chi installa impianti che rendono più del doppio del capitale investito per montarli.
Sono d'accordo solo in parte, la fonti che chiamiamo rinnovabili al momento sono quasi tutte piu costose del petrolio, il mercato viene drogato dagli stati perchè sanno che tra 20 anni non sarà piu cosi e il petrolio costerà molto di più, inoltre stimolare le fonti rinnovabili crea indotto.

La sensibilità da parte della gente è subordinata alla convenienza, se conviene lo si fa altrimenti no, purtroppo non è giusto ma è comprensibile.

Il problema però è solo temporaneo, tra qualche anno non ci sarà possibilità di scelta, la benzina costerà 5 euro al litro! (non ci voglio pensare, come faccio con la ninja?)
se hai intenzione di fermarmi devi essere disposto a tutto

fure68
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: LC
Moto: 636 '05

Messaggio da fure68 » 16 mag 2011, 18:48

SirioUFO ha scritto:La macchina elettrica è una gran bella realtà, da fine anno proprio Renault dovrebbe commercializzare la prima auto elettrica, la berlina.
Il costo di questa macchina non sarà esagerato, ma più o meno quanto una berlina normale, tra i 20 e i 25k euro.
Le batterie saranno intercambiabili, ossia il pacco batterie potrà essere cambiato in un minuto in parecchi distributori.
Al momento stanno trovando accordi con la Total (che è francese come Renault) per i cambi batteria ad un euro l'uno, al posto del canone previsto di 79 euro mese, ma è ancora in fase di definizione.
Questo prezzo basso verrebbe fatto perchè Total è una delle due proprietarie di Tenesol, uno dei più grossi produttori di pannelli fotovoltaici, per cui vorrebbero dotare ogni distributore di benzina di impianti fotovoltaici e ricaricare quindi le batterie tramite questi impianti utilizzando quindi energie rinnovabili e non di origine fossile.
Inizialmente per i lunghi viaggi potrebbe essere un po' scomodo, ma per l'utilizzo quotidiano, credo che 180 Km di autonomia siano più che sufficienti, inoltre la ricarica fatta a casa ha un costo irrisorio, tipo 2/3 euro a ricarica lenta completa.
Non appena avrò ulteriori informazioni vi renderò partecipi! :bye:
Beh...+ o - ti quoto in tutto. Vorrei aggiungere solo una cosina: in reatà la Nissan Leaf è già in vendita da un pò e sembra andar bene. Poi ci sono altri modelli di auto ibride-elettriche tipo la Chevy Volt in usa che da noi si chiama opel ampera e che dovrebbe debuttare l'anno prossimo. Poi c'è Tesla motors con le sue bellissime auto, oppure la fisker karma...un sogno...
http://www.fiskerautomotive.com/
http://www.omniauto.it/magazine/4404/fisker-karma
Laddove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace...
Never drink and drive

SirioUFO
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
Contatta:

Messaggio da SirioUFO » 17 mag 2011, 10:44

fure68 ha scritto:Beh...+ o - ti quoto in tutto. Vorrei aggiungere solo una cosina: in reatà la Nissan Leaf è già in vendita da un pò e sembra andar bene. Poi ci sono altri modelli di auto ibride-elettriche tipo la Chevy Volt in usa che da noi si chiama opel ampera e che dovrebbe debuttare l'anno prossimo. Poi c'è Tesla motors con le sue bellissime auto, oppure la fisker karma...un sogno...
Beh la Leaf, non è ancora commercializzata in Italia, la Chevy è della Chevrolet, che non c'entra niente con la Opel Ampera... e comunque, in quanto ibride, sono ancora vincolate al motore termico, per cui cade un po' il senso, anche perchè tendono a mettere nelle macchine ibride dei motori benzina da 1800 che consumano parecchio, e il vantaggio reale lo hai solo se guidi in strade ubane, perchè in autostrada consumano come una macchina non ibrida...
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Immagine

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

fure68
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da fure68 » 17 mag 2011, 23:38

SirioUFO ha scritto:
Illy ha scritto:L'energia elettrica come viene prodotta al 99%?
Questa è un'informazione sbagliata, la produzione di energia da fonti rinnovabili è cresciuta tantissimo negli ultimi anni ed è in forte espansione, fotovoltaico in cima alla lista e nel giro di pochi anni si deve arrivare almeno al 20% di produzione da fonti rinnovabili!
Q8...stò ragazzo c'ha le idee chiare...me piace :clapping: :derisive:
Never drink and drive

fure68
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da fure68 » 17 mag 2011, 23:46

SirioUFO ha scritto:
fure68 ha scritto:Beh...+ o - ti quoto in tutto. Vorrei aggiungere solo una cosina: in reatà la Nissan Leaf è già in vendita da un pò e sembra andar bene. Poi ci sono altri modelli di auto ibride-elettriche tipo la Chevy Volt in usa che da noi si chiama opel ampera e che dovrebbe debuttare l'anno prossimo. Poi c'è Tesla motors con le sue bellissime auto, oppure la fisker karma...un sogno...
Beh la Leaf, non è ancora commercializzata in Italia, la Chevy è della Chevrolet, che non c'entra niente con la Opel Ampera... e comunque, in quanto ibride, sono ancora vincolate al motore termico, per cui cade un po' il senso, anche perchè tendono a mettere nelle macchine ibride dei motori benzina da 1800 che consumano parecchio, e il vantaggio reale lo hai solo se guidi in strade ubane, perchè in autostrada consumano come una macchina non ibrida...
Vero, la Leaf è in arrivo a giorni in Italy. Chevy è il vezzeggiativo con cui gli ammericans chiamano la chevrolet....e la Volt è un ibrido della chevrolet del tipo definito "range extended" che fà una 60ina di km in modalità elettrica dopodichè o lo ricarichi oppure gli si accende il motore termico e ci fai 500 km con il pieno di benza.
In ogni caso il motore termico non è collegato alle ruote ma funziona solo da generatore di corrente per ricaricare le batterie, in quanto è collegato ad un alternatore e questo gli permette di girare al regime ottimale migliorandone l'efficienza.
Scusa Ufo, era giusto per precisare :friends:

ah...dimenticavo.....siccome la opel è GM (general motors) quindi è sorella di chevy.....ed il progetto Volt ammericano in Europa si dice Opel Ampera :yes:
http://www.opel-ampera.com/index.php/ita/home
Never drink and drive

Rispondi