ecco, è proprio questo che volevo dire!fingal ha scritto:io volevo solo far notare che il Codice della Strada viene liberamente interpretato anche da chi lo dovrebbe far rispettare così com'è. Non essendo specificata la velocità del motociclo, mi viene da pensare che non fosse così assurdamente elevata e, pertanto, credo che al massimo esista un concorso di colpa - un 50 e 50 - invece della colpa totale del motociclista.
Un anziano cade per terra e si frantuma il femore, uno di noi cade per terra e si fa un livido... magari la stessa botta presa da un 40enne non avrebbe richiesto l'asportazione della milza.
Bisognerebbe conoscere bene l'accaduto ma credo che la base di partenza sia comunque il non aver dato la precedenza.
e poi, scusate, ma se fosse andato a velocità FOLLI, immagino che qualcosa di serio se lo sarebbe fatto anche lui andando a sbattere contro una macchina ad alta velocità, non credete?
invece non accennano a nulla che riguardi lui... per carità, sono contenta nel caso non si sia fatto nulla, ma boh, mi dà da pensare...