Raduno Nevegal 2011

Foto, video e racconti delle nostre uscite, pistate e mangiate in compagnia.
sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: AP
Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure

Re: Raduno Nevegal 2011

Messaggio da sim-1 » 20 lug 2011, 16:23

Eccomi qua raccontare questo fantastico weekend passato insieme a Ninja-Series, partenza come al solito in ritardo sulla mia tabella di marcia di circa un ora, sotto un sole leggermente tiepidino (35°C) dopo 250 Km di piatta autostrada e 2 ore prima sosta in quel di Ravenna per raccattare Samoa proseguire verso il Bellunese, anche qui il tempo di ripreparare le borse ed un veloce pranzo si accumula un ritardo di un’altra ora, dopo aver sorpassato circa 8 milioni di camion e camper sulla Romea ed essere arrivati sulla A57 all’altezza di Treviso il cielo ha deciso di scaricarci addosso un po’ di H2O sotto forma di grosse gocce, da qui la decisione di fermarci sotto un cavalcavia per indossare le tute antipioggia dopo un ora ripartiamo che naturalmente non piove più, un classico Disney , all’uscita del casello incontriamo Marzia e Maverick ed insieme proseguiamo fino all’albergo, nel tragitto c’è giusto il tempo di prendere un altro po’ di acqua. Arrivati in albergo dopo aver salutato tutta la truppa ci sistemiamo ed andiamo a fare cena, ma nel frattempo vista la situazione “geriatrica” degli altri ospiti (per cui l’orario di cena va dalle 18 alle 19,30) la cucina aveva già chiuso i battenti, ma riusciamo comunque a rimediare un piatto di caprese. La serata va avanti a gustosi aneddoti e ricordi, intervallati da squisiti discussioni tra il barista e Nace, nel tentativo di trovare la giusta bevanda “semi alcolica” a tutti, nel frattempo la stanchezza arriva ed è ora di coricarci anche perché l’indomani ci aspetta un lungo giro.
Sveglia alle 07,30 doccia veloce, ricca colazione con un ottimo “caffèlatte” (non ho capito perché Axl ha preso il tè :biggrin:) ci intutiamo e scaldato le moto si parte. Naturalmente prima sosta di rito dal rifornimento per il pieno, solo che qualcuno non ha ben presente il sistema metrico decimale per cui le sue distanze non perfettamente coincidenti con la realtà, tutto questo per dire che alla mia domanda ho 20km di autonomia circa, bastano per arrivare al benzinaio? Risposta certo che si saranno 17/18 Km a dire tanto, peccato che ne erano 33 e dopo 20km mi sono fermato al primo disponibile , perdendomi il gruppo ma fortunatamente Ice mi ha visto e mi ha aspettato insieme a Pilot ed insieme abbiamo raggiunto gli altri alla sosta prevista qui abbiamo raccato un simpatico intruso con una supermotard che veniva con noi a fare il giro. Dopo aver rifornito tutte le moto si parte prima tappa Longarone, per poi proseguire verso il passo Giau, naturalmente bellissime curve condite da un panorama stupendo, arrivati al Giau dopo 29 tornati ed evitando i 2 velox lungo la strada, ci si ferma per una sostina con foto perché il panorama è veramente unico, e poi volevamo fare amicizia con delle “piccole” vacche che pascolavano nelle vicinanze, ma alla vista di Danielino si sono date alla fuga. Si riparte destinazione Pordoi, il gruppo viaggia compatto e anche qui dopo 33 ricchi tornati si arriva in cima, dove ci aspetta la sosta per pranzo al bar/ristorante di fronte alla funivia, tra panini strudel e risate il tempo passa velocemente, usciamo fuori, e vediamo che il tempo non è proprio quel che si dice bello, infatti nubi stratocumulo oscurano il cielo, dopo aver riunito tutti Pilot e la Zaky ci distribuiscono un graditissimo ricordo personalizzato del raduno, anzi colgo l’occasione per ringraziare loro che si sono prodigati nella realizzazione e tutto lo staff per il pensiero. Si riparte destinazione passo Valles passando per Canazei, Vigo di Fassa, Moena, passato Moena ci fermiamo perché il tempo promette pioggia imminente allora su le tute antipioggia, dopo aver “mandato” Niko, Nace ed il nostro simpatico ospite in avanscoperta per vedere cosa si diceva più avanti lungo la strada siamo ripartiti ma scendendo dal San Pellegrino, il cielo ci ha scarica una quantità impressionante di acqua e grandine tanto per gradire, passiamo il Valles ed il Rolle senza assolutamente vedere la strada da sotto il casco perennemente appannato o bagnato, qui sul Rolle piccola sosta, tanto per dire visto quanta acqua? No perché non vedevo un benemerito. Via ripartenza destinazione albergo magari accorciando un po’ il giro visto che le medie tenute erano talmente basse che non saremo tornati in albergo prima delle 20, finita la pioggia è tornato un gradevole clima in pianura che ci ha leggermente tolto un po’ di umido e freddo comunque dopo aver sbagliato un po’ di strade ed aver diviso il gruppo in 2 siamo finalmente tornati in albergo. Qui doccia veloce e via subito a fare cena, qui noto l’assenza di Niko, mi spiegano poi che è per “affari personali”, ma tra foto, risate, rivisitazioni del giro fatto arriva l’ora di coricarci anche perché la stanchezza si fa sentire.
L'indomani fatta colazione, ripreparato i bagagli, asciugato stivali e guanti (grazie Zaky per il phon) decidiamo di fare un giro verso la diga del Vajont, salutati chi tornava a casa e non faceva il giro, si parte, prima sosta sempre il benzinaio, ed in un attimo siamo alla diga, qui ci fermiamo per una seconda colazione ed alcuni di noi decidono di fare la visita guidata alla diga, mentre io, Samoa insieme a Maverik, Marzia, Nace e Christian partiamo alla volta del lago che è subito dopo la diga, e li aspettiamo gli altri per il pranzo, la strada è pazzesca sembra una pista strada larga, curve lunghe, sarebbe da rifare 20 volte. Arrivati prenotiamo un tavolo per il pranzo ed aspettiamo che si liberi anche perché la fila è lunga e purtroppo dovremo mangiare scaglionati, nel frattempo mentre noi stiamo già mangiando, arrivano gli altri che erano alla diga, e anche loro cominciano a manducare qualcosa, nel frattempo parlando del più e del meno abbiamo la conferma che Axl è un uomo “moderno”. Ripartiamo questa volta per tornare a casa, si decide per l’autostrada, nel mentre del viaggio salutiamo man mano chi prende altre strade, ad una sosta in autostrada non poteva mancare un battibecco con le forze dell’ordine che fanno il loro mestiere ma rompono a noi, va risolta la questione si torna casa, stanchi ma felici.
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti, mi ha fatto davvero piacere conoscere nuovi utenti del forum, grazie per aver reso speciale questo evento.

P.S. Complimenti a Ginger che con solo 3 mesi di moto si è unita noi per un giro così lungo, alle zavorrine che hanno sopportato tanti ma tanti patimenti :clapping: :clapping: :clapping:
P.S. 2: Spero che il report non sia così noiso!! :biggrin:
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 20 lug 2011, 16:30

la strada per il lago di Barcis è fantastica.
Poi con il gruppo friuli che ti fa da cicerone lo è ancor di più!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

De
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RN
Moto: appiedata

Messaggio da De » 20 lug 2011, 16:59

Dak ha scritto: la strada per il lago di Barcis è fantastica.
Concordo, veramente bella! :good:

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BO
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 20 lug 2011, 17:08

sim-1 ha scritto:Complimenti a Ginger che con solo 3 mesi di moto si è unita noi per un giro così lungo, alle zavorrine che hanno sopportato tanti ma tanti patimenti
Questa te la quoto tutta !
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 20 lug 2011, 17:09

Dak ha scritto:la strada per il lago di Barcis è fantastica.
Ed ormai che ci sono, quoto pure questa...

PS : Ammirazione per il tipo sul Giau con la Caterham ! :biggrin:
Immagine

puteon
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: VE
Moto: Nessuna

Messaggio da puteon » 20 lug 2011, 18:30

SS 65 is my home ha scritto:
Dak ha scritto:la strada per il lago di Barcis è fantastica.
Ed ormai che ci sono, quoto pure questa...

PS : Ammirazione per il tipo sul Giau con la Caterham ! :biggrin:

:good:
Diobò Fans Club

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 20 lug 2011, 19:24

sono moderno!?!? :dntknw: :dntknw:
Immagine

Kiri
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AP
Moto: Yamaha Fazer 600

Messaggio da Kiri » 20 lug 2011, 19:35

Oh Axl, a me è rimasto in sospeso un indovinello... ma ho dimenticato pure qual'era l'indovinello, quindi meglio :biggrin:
Immagine
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.

NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000

Messaggio da NACE72 » 20 lug 2011, 19:37

Axloide ha scritto:sono moderno!?!? :dntknw: :dntknw:
Axl se ti riferisci alla domanda che ti ho fatto sul lago..... !!!
Quando te l'ho chiesto era solo una semplice battuta tra me e gli altri sui gusti moderni o antichi e stavo scherzando con gli altri.....
Ti chiedo scusa se ti ha dato fastidio...
Domani che ci vediamo di persona te la racconto meglio !!!....

Ps. (Sai che ti voglio bene e non farei mai niente per offenderti.!!!!!! caro mio amico!!!!).

:bye: :friends:
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!
Immagine

Ginger
Prima piega
Prima piega
Provincia: PN
Moto: ER6-N 2010

Messaggio da Ginger » 20 lug 2011, 20:16

Complimenti per i bei report dettagliati!! Niente da aggiungere...forse solo un punto di vista personale da "inesperta e ignara" :derisive:

Tutto inizia nel lontano 2010 in una terra remota e ostile.... Nel bel mezzo di una degustazione di vini tunisini mi cade l'occhio sull'appariscente abbigliamento di un compagno di viaggio: griffatissimo Kawasaki... :shok:
"Grande! sai che ne ho appena comprata una, di Kawasaki???!!!!!" e in un attimo mi ritrovo in mano adesivi e indirizzi di un forum... mah!!!!!! :dntknw:

Dopo qualche settimana......
"Oh ma guarda che culo che c'hai!!! Visto che ti sei iscritta te, quest'anno organizzano il raduno dietro casa tua!!!""
Ma davvero? bella notizia!! Subito smuovo i miei amici motari della zona: tutti convocati!! Poi... la lenta e inesorabile agonia: uno alla volta si ritirano tutti dall'impresa. E io? Io pure!! Mica ci vado da sola .... Momento...magari trovo qcn sul forum che fa la strada con me... L'idea è quella di arrivare il sabato mattina e rientrare a casa la sera. Quasi quasi ci provo...c'è pure uno di Vajont... C'è NESSUNO CHE PASSA DOMATTINA DALLE PARTI DI PN??? un certo Axloide (ma che nome è???????!!!) risponde " ma xchè, ci sei anche tu?" Ops!! forse ho fatto qcs che non va??? meglio lasciare stare...

Me ne resto a casa.
Magari vado al mare.

Oh, ma sai che c'è?! ma che vadano a cagare gli altri :fuck: io parto da solaaaaaa!!!!!

E fu la scelta migliore! :biggrin: :biggrin:

Rispondi