4 curve a Franciacorta
-
- Prima piega
- Provincia: VI
- Moto: Kawasaki ZX 10 R 2004
4 curve a Franciacorta
Salve a tutti, sabato 10 settembre sono andato a Franciacorta a fare 4 pieghe con la mia Verdona.....mi sono divertito molto anche se non ero allenato (anzi ero stanco ancora prima di entrare) oltre al caldo infernale (turni alle 13.40 e 15.00) inoltre era 1 mese che non andavo in moto
ZX 10 R 04' completamente originale 20000km, con la forcella "rifatta" non so come ma va abbastanza bene e regolazione ammo diciamo un po + duro...
gomma anteriore dunlop 208 soft (anno 2003) e post dunlop qualifier con rispettivamente oltre 3000 km delle quali 1600 in viaggio turistico in Germania.....a dire il vero non sono ancora + della metà....
Il 1o turno da dimenticare (mai vista la pista) traffico come a Milano centro ore 18.... io senza forze dal caldo....insomma non sono riuscito neanche ad imparare dov'ero. Non ricordo mai di essere andato così piano in pista neanche la 1a volta a Rijeka nel 1992 col Genesis 1000....
2o turno inizio a vedere dove vanno le curve (eh, è tosta sta pistina e abbastanza tecnica) inizio a "guidare" nelle traiettorie desiderate...poi anche a capire le marce dove e come (rapporti originali), diciamo che ho iniziato a divertirmi.....praticamente ho girato gli ultimi 5 giri in 1.26 alto con il best lap in 1.26.23
In ambedue i turni sono riuscito a superare un'Aprilia Rsv4...........piccola soddisfazione èh io con 4000 euro di moto contro 20000........comunque nei due rettilinei lo "prendevo" di motore a sto quà.......
Sicuramente con degli sviluppi e "girando" un po di + si possono fare dei buoni tempi anche in pista (anche se qui sono avvantaggiati i 600)....il mio amico (che gli ho insegnato io fin da bambino) col 600 girava in 1.17.....
Foto non ne ho fatte.....andavo troppo piano....
La cosa comunque + importante x me è che mi sono divertito molto
Alla prossima dal collauda
ZX 10 R 04' completamente originale 20000km, con la forcella "rifatta" non so come ma va abbastanza bene e regolazione ammo diciamo un po + duro...
gomma anteriore dunlop 208 soft (anno 2003) e post dunlop qualifier con rispettivamente oltre 3000 km delle quali 1600 in viaggio turistico in Germania.....a dire il vero non sono ancora + della metà....
Il 1o turno da dimenticare (mai vista la pista) traffico come a Milano centro ore 18.... io senza forze dal caldo....insomma non sono riuscito neanche ad imparare dov'ero. Non ricordo mai di essere andato così piano in pista neanche la 1a volta a Rijeka nel 1992 col Genesis 1000....
2o turno inizio a vedere dove vanno le curve (eh, è tosta sta pistina e abbastanza tecnica) inizio a "guidare" nelle traiettorie desiderate...poi anche a capire le marce dove e come (rapporti originali), diciamo che ho iniziato a divertirmi.....praticamente ho girato gli ultimi 5 giri in 1.26 alto con il best lap in 1.26.23
In ambedue i turni sono riuscito a superare un'Aprilia Rsv4...........piccola soddisfazione èh io con 4000 euro di moto contro 20000........comunque nei due rettilinei lo "prendevo" di motore a sto quà.......
Sicuramente con degli sviluppi e "girando" un po di + si possono fare dei buoni tempi anche in pista (anche se qui sono avvantaggiati i 600)....il mio amico (che gli ho insegnato io fin da bambino) col 600 girava in 1.17.....
Foto non ne ho fatte.....andavo troppo piano....
La cosa comunque + importante x me è che mi sono divertito molto
Alla prossima dal collauda
- MAS51
- Gomito abraso
- Provincia: MI
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
Re: 4 curve a Franciacorta
già se cambi le gomme, 6 secondi vanno via come il vino alla prima grigliata stagionale.
ma come si dice, l'importante è divertirsi!
ma come si dice, l'importante è divertirsi!
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
l'importante è divertirsimama ma in sicurezza, cambia gomme se vai in pista, purtroppo a franciacorta si lamentano tutti per il tanto traffico.
- MAS51
- Gomito abraso
- Contatta:
effettivamente la 208 e la qualifier perdipiù datate sono un pò un affronto alla salute ossea.ciocmangion ha scritto:l'importante è divertirsimama ma in sicurezza, cambia gomme se vai in pista, purtroppo a franciacorta si lamentano tutti per il tanto traffico.
-
- Prima piega
Sì in effetti guidavo molto sulle "uova"MAS51 ha scritto:effettivamente la 208 e la qualifier perdipiù datate sono un pò un affronto alla salute ossea.ciocmangion ha scritto:l'importante è divertirsimama ma in sicurezza, cambia gomme se vai in pista, purtroppo a franciacorta si lamentano tutti per il tanto traffico.
- Dak
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: Fiorella
come foto non ne hai fatte?!
io quando giro in pista dico che giro in maniera prudente per evitare di venire sfuocato nelle foto!
io quando giro in pista dico che giro in maniera prudente per evitare di venire sfuocato nelle foto!
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
-
- Gomma chiusa
- Provincia: VR
- Moto: zx6r 636 05 + tuono
sono andato pure io sabato e pure il lunedì ad aiutare un amico che fa il motoestate,ti assicuro che amatori che girano realmente sotto il 20 ce ne sono pochissimi...quindi complimenti per il 26
,la quantità di moto ammesse in pista è scandalosa(43!?)

- MAS51
- Gomito abraso
- Contatta:
io quel circuito ce l'ho a 60km se sbaglio strada 2 volte,
e appunto per il traffico e soprattutto per la "qualità" del traffico presente SEMPRE non mi vedono più.
e appunto per il traffico e soprattutto per la "qualità" del traffico presente SEMPRE non mi vedono più.
-
- Gomma chiusa
- Provincia: VR
- Moto: zx6r 636 05 + tuono
si,anche perchè 200 euro per una pistina da 3° di 2,5km con dentro quasi 50 moto non ha senso....allo stesso prezzo giri a misano se proprioMAS51 ha scritto:io quel circuito ce l'ho a 60km se sbaglio strada 2 volte,
-
- Prima piega
Sì...in un post precedente uno ha messo che se cambio gomme tolgo 6 secondi..........allora andiamo bene....sean79 ha scritto:sono andato pure io sabato e pure il lunedì ad aiutare un amico che fa il motoestate,ti assicuro che amatori che girano realmente sotto il 20 ce ne sono pochissimi...quindi complimenti per il 26,la quantità di moto ammesse in pista è scandalosa(43!?)
No dai ragazzi scherzo.....girare in 20 bisogna spingere bene.......però non avendo mai visto la pista e con la moto senza specchi e tutto il resto STD (a parte la pompa brenbo e tubetti) e con gomme così, e sicuramente girando 2 giornatine si dovrebbe migliorare di molto....
Comunque l'importante è divertirsi