riduzione peso alla verdona 1000 del 2011

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riduzione peso alla verdona 1000 del 2011

Messaggio da Kawasaki zx 10-r_68 » 04 ott 2011, 13:14

Cominciando già da una buona base di partenza, l'originale pesa 198 kg compreso il pieno di tutti i liquidi.....e cominciando a togliere l'orribile scarico completo compresi i catalizzatori e mettendo ad esempio un Akrapovic, poi togliendo fanali frecce, pedaline piastre e carena originale per mettere una da pista in vetroresina, poi togliendo la ventola raffreddamento, ridimensionando la batteria con una racing leggera, in questo caso a quanto si porterebbe il peso complessivo della Ninjona compresa di liquidi con pieno di carburante?

ipotizzo 175-178 kg, ci siamo?

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Re: riduzione peso alla verdona 1000 del 2011

Messaggio da marcmoto » 04 ott 2011, 13:19

Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:Cominciando già da una buona base di partenza, l'originale pesa 198 kg compreso il pieno di tutti i liquidi.....e cominciando a togliere l'orribile scarico completo compresi i catalizzatori e mettendo ad esempio un Akrapovic, poi togliendo fanali frecce, pedaline piastre e carena originale per mettere una da pista in vetroresina, poi togliendo la ventola raffreddamento, ridimensionando la batteria con una racing leggera, in questo caso a quanto si porterebbe il peso complessivo della Ninjona compresa di liquidi con pieno di carburante?

ipotizzo 175-178 kg, ci siamo?

Anche un meno di quel peso ci si arriva senza grossi problemi, se si fa bene tutto circa 5 kg in meno.

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Re: riduzione peso alla verdona 1000 del 2011

Messaggio da Kawasaki zx 10-r_68 » 04 ott 2011, 13:33

marcmoto ha scritto:
Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:Cominciando già da una buona base di partenza, l'originale pesa 198 kg compreso il pieno di tutti i liquidi.....e cominciando a togliere l'orribile scarico completo compresi i catalizzatori e mettendo ad esempio un Akrapovic, poi togliendo fanali frecce, pedaline piastre e carena originale per mettere una da pista in vetroresina, poi togliendo la ventola raffreddamento, ridimensionando la batteria con una racing leggera, in questo caso a quanto si porterebbe il peso complessivo della Ninjona compresa di liquidi con pieno di carburante?

ipotizzo 175-178 kg, ci siamo?

Anche un meno di quel peso ci si arriva senza grossi problemi, se si fa bene tutto circa 5 kg in meno.
Quindi una moto che peserà a secco 150 kg.....non male... :good:

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Re: riduzione peso alla verdona 1000 del 2011

Messaggio da Kawasaki zx 10-r_68 » 04 ott 2011, 13:38

Ma quando parlano di pesi di moto, tipo per le moto gp 4 cilindri che devono avere un peso di 145 - 150 kg , in questo caso si parla di peso a secco o compreso di carburante (21 litri) e liquidi?

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Re: riduzione peso alla verdona 1000 del 2011

Messaggio da marcmoto » 04 ott 2011, 13:39

Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:
marcmoto ha scritto:
Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:Cominciando già da una buona base di partenza, l'originale pesa 198 kg compreso il pieno di tutti i liquidi.....e cominciando a togliere l'orribile scarico completo compresi i catalizzatori e mettendo ad esempio un Akrapovic, poi togliendo fanali frecce, pedaline piastre e carena originale per mettere una da pista in vetroresina, poi togliendo la ventola raffreddamento, ridimensionando la batteria con una racing leggera, in questo caso a quanto si porterebbe il peso complessivo della Ninjona compresa di liquidi con pieno di carburante?

ipotizzo 175-178 kg, ci siamo?

Anche un meno di quel peso ci si arriva senza grossi problemi, se si fa bene tutto circa 5 kg in meno.
Quindi una moto che peserà a secco 150 kg.....non male... :good:
Mettendo cerchi in carbonio, telaietto sottosella racing, telaietto strumento/condotto in carbonio, carena in carbonio e serbatoio in carbonio o alluminio anche meno molto meno.

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Re: riduzione peso alla verdona 1000 del 2011

Messaggio da ninja bravo » 04 ott 2011, 14:49

Solo con lo scraico perdi parecchio peso,se poi come dice marc e fai un bel lavoro,puoi limarci ancora parecchio,ma scusa sei mai stato in pista?
O è uno sfizio che vuoi toglierti senza toccare la stradale?????
No xchè come ti hanno detto in precedenza puoi scendere di parecchio cambiando anche i cerchi con quelli distribuiti dalla RAM italia srl.
ninja bravo

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Re: riduzione peso alla verdona 1000 del 2011

Messaggio da Kawasaki zx 10-r_68 » 04 ott 2011, 15:49

ninja bravo ha scritto:Solo con lo scraico perdi parecchio peso,se poi come dice marc e fai un bel lavoro,puoi limarci ancora parecchio,ma scusa sei mai stato in pista?
O è uno sfizio che vuoi toglierti senza toccare la stradale?????
No xchè come ti hanno detto in precedenza puoi scendere di parecchio cambiando anche i cerchi con quelli distribuiti dalla RAM italia srl.
no non sono mai stato in pista.....e ci voglio andare con la nuova 1000 2011......prima però mi faccio un bel corso di come andare in pista e poi provo anch'io ad andarci come fanno tanti! :yes: non pretendo di diventare un Valentino Rossi.....ovvio!! Ma ci metterò buona volontà :yes:
Ultima modifica di Kawasaki zx 10-r_68 il 04 ott 2011, 15:52, modificato 1 volta in totale.

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Re: riduzione peso alla verdona 1000 del 2011

Messaggio da Kawasaki zx 10-r_68 » 04 ott 2011, 15:50

E inquanto a questo qualcuno sa rispondermi? :derisive:


Ma quando parlano di pesi di moto, tipo per le moto gp 4 cilindri che devono avere un peso di 145 - 150 kg , in questo caso si parla di peso a secco o compreso di carburante (21 litri) e liquidi?

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Re: riduzione peso alla verdona 1000 del 2011

Messaggio da speedboy » 04 ott 2011, 20:51

se serve carbonio io sono qua e?? :biggrin:

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Re: riduzione peso alla verdona 1000 del 2011

Messaggio da marcmoto » 04 ott 2011, 21:01

Kawasaki zx 10-r_68 ha scritto:E inquanto a questo qualcuno sa rispondermi? :derisive:


Ma quando parlano di pesi di moto, tipo per le moto gp 4 cilindri che devono avere un peso di 145 - 150 kg , in questo caso si parla di peso a secco o compreso di carburante (21 litri) e liquidi?

Si parla di peso minimo a secco e non con il carburante, altrimenti la moto peserebbe 25 kg in meno!!!!

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