Cambiare targa perche rovinata

Codice della Strada, questo sconosciuto...
Rispondi
Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Messaggio da Tac » 22 nov 2011, 20:50

Ne ho sentite di tutti i colori da chi dice che basta chiederlo ad un agenzia e che te lacavi con 70euro circa a chi dice che si deve reimmatricolare.......qualcuno l ha per caso fatto ?

ciao :bye:
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

gio_gio
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SS
Moto: zx10r 04

Re: Cambiare targa perche rovinata

Messaggio da gio_gio » 23 nov 2011, 20:11

reimmatricolare mi sembra strano, e come se la perdi, mica devi rimmatricolare. prova a chiedere a una agenzia auto, altrimenti la ripassi con un pennarello indellebbile :good:

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 23 nov 2011, 22:42

sai che se ho ben capito nel caso di perdita si deve proprio reimmatricolare....almeno questa è la piu frequente che ho sentito....poi se ho ben capito reiimatricolare è una procedura d ufficio senza revisione.....pero costosa.

ora un ultima cosa che ho letto è che se il mezzo ha meno di 5 anni si puo chiedere tramite agenzia o direttam alla motorizzazione di consegnare la targa rovinata richiedendone una nuova....

mi informero ad una agenzia.....chiedevo se qualcuno l avesse gia fatto

Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 24 nov 2011, 10:48

Tac ha scritto:sai che se ho ben capito nel caso di perdita si deve proprio reimmatricolare....almeno questa è la piu frequente che ho sentito....poi se ho ben capito reiimatricolare è una procedura d ufficio senza revisione.....pero costosa.

ora un ultima cosa che ho letto è che se il mezzo ha meno di 5 anni si puo chiedere tramite agenzia o direttam alla motorizzazione di consegnare la targa rovinata richiedendone una nuova....

mi informero ad una agenzia.....chiedevo se qualcuno l avesse gia fatto

mio fratello l'ha persa per strada, fai denuncia e poi richiedi la targa nuova, nessuno reimmatricolazione.

Per il cambio targa non so, non credo comunque sia cosi "fattibile"...nel senso sarà da motivare la richiesta di targa nuova
Immagine

Chicco
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: PV
Moto: ZX-10R

Messaggio da Chicco » 24 nov 2011, 12:07

fatta qs estate.
Persa sulla Serravalle.
120€ in bollettini , ti ristampano il libretto e ti danno la targa nuova in motorizzazione.
Se vai presto in MTCM , ritiri i loro bollettini ( a me hanno detto che non potevo compilare i normali bollettini in bianco) , fai i versamenti in posta , te la cavi in una mattinata code in posta e motorizzazione permettendo.

A pavia me la sono cavata in 2 mattinate.

Per quello che ne so io , quando per lavoro ero spesso a contatto con polizie municipali , se la targa e' illeggibile , va cambiata come se tu l'avessi persa.

in bocca al lupo
Chicco
Immagine

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 24 nov 2011, 22:19

grassie a tutti, tutto chiaro !!!! :good:

immagino che se la stessa cosa la facessi tramite agenzia pago ben di piu vero ???

ciao ! :bye:

omar gabriel
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: Ninja ZX12R

Messaggio da omar gabriel » 24 nov 2011, 23:25

Per tutti: in "burocratese" motorizzazionistico, fare una nuova targa per qualsivoglia motivo (perdita, deterioramento, oppure il cane che se l'e' mangiata) equivale a "reimmatricolare" con la semplice procedura descritta dall'utente sopra al mio post... (Chicco)

Che poi semplice un cazz.. con 120 euri....

Sent fromTapatalk
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein

-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"

Rispondi