scelta casco racing poco avvolgente

Tute, caschi, stivali, guanti, protezioni...tutte le info di cui avete bisogno
kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VS
Moto: kawasaki ninja 636 '03

Re: scelta casco racing poco avvolgente

Messaggio da kawasardo » 14 gen 2012, 19:01

pi pare di aver capito PONCH che hai le idee chiare e che fai il tuo lavoro onestamente!! te lo dico perche quando sono andato in giro alla ricerca di tuta stivali e guanti ho trovato sempre persone il loro unico scopo e vendere quello che non riescono a vendere..e sopratutto capita di trovare personale che ti serve molto poco informato sul prodotto che ti propongono.....in poche parole io non mi fido ad entrare un negozio e prendere quello che mi consiglia il venditore per questo cerco di informarmi qua dove ci sono persone oneste che parlano per esperienza e senza secondi fini!!
Mi sembra di aver capito che non bisogna prendere in considerazione troppo la quantità di stelle assegnate da i test sharp ma la qualità del marchio...e allora che marchi di caschi mi consigli di prendere in considerazione?? quali caschi racing prendere in considerazione? e poi diciamocelo senza girarci troppo intorno, si cerca di spendere il meno possibile ma prendere il meglio possibile :biggrin:

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 15 gen 2012, 00:00

Senza dubbio il marchio che da il meglio a qualità - prestazioni - materiali di alto livello assoluto che ha il giusto prezzo in questo momento e' XLITE...
Li vendo e sono certo quando dico che con quei caschi ho tolto di testa arai e shoei a parecchi clienti proprio per il rapporto prodotto/prezzo ottimale. Poi sia chiaro che devono essere compatibili con la propria testa e nn ci piove su questo,quindi devono essere provati assolutamente.
Per il mio lavoro cerco solo di farlo bene,anche perché il mio piccolo negozio conta sul servizio e non sul fattore "mega store" che offre tutto a prezzo scontato al limite del possibile..
Vai sul sito xlite.it che ne hai finche' vuoi di info..poi per i prezzi sei nel periodo migliore per gli sconti,bassa stagione....ovunque ;)
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da kawasardo » 26 gen 2012, 19:29

oggi ho potuto provare l x-lite 701 e l 802....mi hanno dato davvero una buona impressione, leggeri entrambi ( 802 pesa 100 grammi circa in meno del 701) l 802 pesa circa 300 grammi del casco che uso tuttora e la differenza si sente davvero!! le particolarità dell imbottitura si sentono quando lo si indossa però si nota che è studiato molto bene perche le orecchie non vengono schiacciate!! Per quanto riguarda i prezzi, il 701 mi hanno fatto 300 euro invece per 802 350 euro (no replica però)...che dite? sono prezzi onesti?? faccio questa domanda perche mi ha colpito quello che ha detto PONCH
tieni presente però che adesso le occasioni non mancano...tant'è che i pochi 802 che ho in negozio escono dai 289 ai 330euro rispetto 419,99 e 479,99 del listino,questo per via del periodo invernale dove gli sportivi nn li chiede nessuno.
sinceramente non ho capito la differenza sostanziale tra questi due modelli..voglio capire perche dovrei spendere 50 euro in piu o magari risparmiarli!!
Schiaritemi le idee :biggrin:

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 27 gen 2012, 17:07

l'802 è un racing puro,nato per far funzionare al 100% le prese aria in posizione di testa inclinata tipica da semimanubri,da notare la forma delle imboccature per ingresso aria sulla visiera,la visiera stessa è più ampia verso l'alto per dare migliore visibilità in carena,il mix dei materiali risulta il più ricco in carbonio-kevlar (da quì ulteriore leggerezza),e l'interno è particolarmente studiato per la circolazione dell'aria quindi rumoroso perchè privo di imbottiture in alcune zone per privilegiare la circolazione dell'aria..è nato con un grosso studio aerodinamico per stabilizzarlo a alte velocità..e l'alettoncino posteriore funziona e nn è solo per bellezza..
350 è un buon prezzo,io ad esempio li faccio a 330 i fineserie '11,ma solo perchè fine serie altrimenti si parla di prezzi più alti anche di 350 e nn di poco..dipende anche dalle grafiche perchè ci sono aumenti da settembre scorso ai listini..
mentre per il 701 diciamo che essendo fine serie perchè sostituito da adesso dal 702 si possono calare un pò le braghe,a meno che nn abbiano ancora tanta scelta di pezzi taglie colori ecc.
io li faccio a 240 i mono e 280 i multicolore tanto per dire.
il 701 è uno sport-tourer,meno rumoroso anche se ottimamente arieggiato,interni di forma diversa,sempre in carbon-kevlar-fiberglass con ottima percentuale di carbon-kevlar, le prese aria nascono più avanzate per funzionare anche in posizione di guida più turistica e il rumore in meno aiuta nei lunghi tragitti,è il classico casco via-di-mezzo,racing ma non troppo..
se vuoi un racing prendi l'802..se vuoi farci di tutto un pò anche comodamente prendi il 701,
ah ocio che l'imbottitura ,anche nel 701, si allarga mooooooolto poco,è in memory foam a densità variabile.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da kawasardo » 27 gen 2012, 20:31

beh ho un ninja e questa estate se mi sento in grado vorrei andare in pista...quindi cerco un casco racing!! credo opterò per l 802, tutte queste sue caratteristiche mi stanno conquistando :biggrin: la grafica del casco in questione è questa:
cmq ho notato che è corto dal muso riesco quasi a toccare..il che non e un problema anzi forse questo vorrà dire che sarà piu comodo per guardare dietro!! Per quanto riguarda gli accessori sono un po perplesso perche dove ho provato il 701 col casco lasciavano la visierina interna antiappannamento velluto con prodotto per la pulizia e il sottogola, mentre l altro negozio dove ho trovato l 802 non c era il sottogola ( sicuramente perche il negoziante l ha venduto con una altro casco) sinceramente questa cosa mi scoccia parecchio perche trovo il sottogola molto utile!!

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da kawasardo » 04 feb 2012, 20:05

dopo aver letto un sacco di commenti positivi, pareri e recensioni dell' x-lite 802 e dopo avermi dato una buonissimi impressione dopo averlo provato ho acquistato questo casco!!!! Oggi ho avuto modo di provarlo per qualche km e credo proprio di aver fatto un buon acquisto...guidando ho percepito la sua leggerezza che mi rende la guida piu rilassata, poi un altra cosa che mi ha colpito è che anche a una velocità sostenuta il casco rimane fermo, le turbolenze sono davvero minime...credo sia dovuto ad una questione di aerodinamica e di peso allo stesso tempo..!! Questo casco è proprio quello che cercavo "poco avvolgente" o per lo meno e quello che ho percepito..quindi lo reputo un casco comodo, comodo perche non avvolge troppo la nuca quindi non va a toccare il colletto della tuta...poi con questo casco riesco a girarmi molto di piu, senza urtare la mentorina e la parte laterale del casco con la spalla...il visierino anti appannamento funziona davvero bene...non mi si è appannato per niente considerando anche che al casco gli ho istallato il sottogola!! Per quanto riguarda la ventilazione, funziona davvero bene entra tanta aria da tutte e quattro le prese d aria, quella frontale si sente leggermente di piu..però ovviamente tutte queste prese d aria sono una scomodità, la presa d aria della mentorina e quella della fronte non sono comodissimi de aprire..e anche quelle sopra laterali sono un po scomode..sopratutto la destra perche devi mollare il gas per aprirla....però ho pensato che questa prima impressione non dovrei prenderla troppo in considerazione perche comunque è la prima volta che lo usavo e quindi dovrei prenderci un po di confidenza...il fattore ventilazione sono curioso di provarlo in stagione calda per capire se funziona cosi bene!! Ho notato che questo casco ha la mentorina molto corta, quasi tocco il mento e le labbra...davvero molto corto...ma questo e un vantaggio perche il casco essendo piu corto subisce meno il fattore turbolenza alle alte velocità ed e piu comodo per girarsi...ho notato però che avendo il naso e la bocca cosi vicino alla mentorina tende a crearsi un po di condensa nella mentorina stessa!! Le imbottiture non sono il massimo perche devono lasciar spazio alle prese d aria ma cmq sia e confortevole..ma non e comodissimo. Non è un casco eccessivamente rumoroso come ho letto in alcuni commenti..però e vero che non e silenzioso ma credo sia proprio una questione di insonorità perche con questo casco sento molto di piu il motore e poi logicamente con le prese d aria aperte diventa ancora piu rumoroso perche l aria quando attraversa il casco fa rumore!!
Per ora sono soddisfatto dell acquisto, l ho trovato un casco studiato molto bene, studiato per essere un casco racing quindi non spicca di comodità e di insonorità.!!

omar gabriel
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: Ninja ZX12R

scelta casco racing poco avvolgente

Messaggio da omar gabriel » 14 feb 2012, 10:36

Senti meglio il motore perché hai meno "robaccia" inutile che ti schiaccia le orecchie (cosa che invece succede in altri caschi meno qualitativi) e perché all'altezza di queste noterai che dovrebbero esserci degli incavi maggiori che ti consentono di installare degli auricolari interni per l'interfono se un giorno vorrai farlo..
Oltretutto sentire meglio il motore lo ritengo un pregio e non un difetto..
W L'X-lite! :-)

Sent fromTapatalk
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein

-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"

Rispondi