yamahar1 ha scritto:ecco siamo obbiettivi. con aprila, 1098 o 1198 o come si chiama non rifai il perno, non metti le pinze r1 e non cambi le sospensioni. ma sbaglio o costano molto di piu'?
...e ovviamente devi prendere le ultime di aprilia e ducati, altrimenti se prendi quelle "passate" manca una cosa che non e' da meno rispetto alle sosp freni ecce ccc, e cioe' qualche cavallo! anche se a qualcuno

non serve perche' dice che oltre i 120 non vuole andare
Bè sta risposta è un po contorta e a mio avviso sbagliata.
Primo:
Vero che un'aprilia o un ducati con componenti come forcelle e freni quasi al top costa di più ma poi alla fine su una giap ci si mettono lo stesso (o per lo meno la maggior parte alla fine lo fa) e quindi più che di prezzo maggiore si tratta di spendere gli stessi soldi in due momenti diversi.
Secondo:
Sono sempre stato dell'idea che avere tanti cavalli per poi non poterli controllare con una ciclistica e dei freni adeguati sia un po come darsi la zappa sui piedi da soli e quindi ben vengano pochi cv se sono contornati da una ciclistica ok perchè poi in strada nelle strade di tutti i giorni (e anche in molte piste) è quella che fa maggiormente la differenza a meno di non mettersi a fare il km da fermo è più importante avere buoni freni e buone sospensioni che avere tanti cv da sciorinare al bar ma poi non poter utilizzare a pieno, certo se ci sono entrambi ancora meglio ma dovendo scegliere potendo scegliere meglio meno cavalli e più ciclistica che viceversa.
Aggiungo anche che Lello se si fa sta moto la paga poco di più come pagherebbe un buon usato Giapponese quindi a mio avviso se la compera fa bene dato che poi lui come tanti altri in pista ci va veramente poco e in strada dove sta moto va veramente bene ci va parecchio di più (provata di persona a suo tempo e quando la provai mi convinse molto ma era ed è per me troppo scomoda e quindi non ne feci nulla altrimenti forse l'avrei presa, dico forse perchè alla fine preferisco Kawa ma solo per una preferenza personale che non guarda solo il prezzo o le prestazioni e tantomeno i cavalli di una moto tanto alla fine di pezzi sopra ce ne metto talmente tanti che supero sempre il prezzo di una ducati.....).