E tu pensi veramente che la Honda abbia vinto solo e soltanto perchè ha fatto un motore 1000 cc a 2 cilindri? Lasciatelo dire e non ti offendere ma se pensi questo vuole proprio dire che ancora non hai capito come funzionano le corse. La cilindrata è solo uno dei fattori che concorre a fare di un motore un motore vincente, ma il motore senza tutto quello che gli sta attorno non serve a nulla e i tecnici honda sanno benissimo che un 2 cilindri a parità di cilindrata è inferiore a un 4 cilindri e se hanno preso quella strada al tempo non era assolutamente perchè il motore sarebbe risultato più potente ma per altre caratteristiche che tu tralasci di segnalare e che fanno di un 2 cilindri un motore vincente in parecchi punti della pista.yamahar1 ha scritto:marc inviaielo anche ai tecnici honda che passarono da un 750 a 1000 vincendo il mondiale.
gli ingenieri honda tutte minchiate dicono e pensano.
C'è veramente da domandarsi perchè mai Honda se c'era tutto sto vantaggio non abbia continuato a produrre il Vtr e anche perchè la suzuki che pure aveva un ottimo motore 2 cilindri 1000 non abbia mai pensato di correre con una moto fatta con quello magari migliorandolo un poco, saranno scemi che non sanno che grande vantaggio hanno perso?
Inutile continuare a discutere quando alle ragioni tecniche inconfutabili si oppongono ragioni inesistenti dettate solo da scarsa conoscenza dell'ambiente delle corse.
Io la finisco qui tanto è come parlare con un muro di gomma.