Mi sa che non lo conosci bene, non ha mai comprato Ducati e non penso lo faccia ora, gli piaceva parecchio la nuova Multistrada ma è un pochino fuori il suo budget attuale....., comunque anche lello sul suo 10r cambiò la sua forcella anche per i problemi ai freni...yamahar1 ha scritto:Non ti far sentire da omar che dici che sono finiti perche' i problemi finiscono solo quando compri ducati!!
Aggiornamento impianto frenante ZX10R 04 & incazzature varie
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante ZX10R 04 & incazzature varie
-
- Rodaggio
- Provincia: PT
- Moto: ZX10R '04
La discussione non voleva vertere sui freni dalla zx10r del 2004, ma tant'è, prendo la palla al balzo ed aggiungo qualche informazione.
Il problema iniziale non è nel frenare poco (avevo l'sv 650 che è una delle moto con l'impianto di serie più scarso che ci può essere... secondo voi potrò mai dire che questa moto non frena una ceppa?) ma nella spugnosità della leva del freno: per frenare decentemente, si deve frenare con 4 dita, non per lo sforzo aggiuntivo, ma per il fatto che con 2 ti rimangono le altre 2 dita sulla manopola e se vuoi frenare la leva arriva quasi a toccare la manopola. e te le schiacci...
Non vado in pista, la zx10r è solo la realizzazione della voglia di avere un missile terra aria sotto le chiappe, provare quell'emozione di onnipotenza che si prova ad avere un millone sportivo.
Quindi, tutti quelli che intervengono qui con l'idea che la mia moto debba girare al mugello in 2:05, e quindi quale componente è meglio installare per frenare di più, non hanno capito il senso della discussione.
Io voglio solo eliminare la spugnosità della leva, il fatto che anche da ferma se tiri il freno arrivi quasi a toccare la manopola.
Non credo dipenda dal problema dell'asse ruota, ed ad ogni modo è una modifica che ho messo in conto di fare nel momento in cui tutto quello che ho preso non risulti sufficiente.
Non credo dipenda dall'olio, e dalla presenza di bolle d'aria: ho provato un cbr900rr del 2001, con l'olio originale e non c'è traccia di fading; nemmeno la mia sv650 lo fa, anche lei con 9 anni sulle spalle ed olio originale.
Un compagno di scorribande, con la zx10r del 2006, presa qualche mese fa, aveva un problema simile (il problema è quello noto di quel modello, so che è differente da quello che ho io, ma la sensazione di spugnosità sulla leva è simile... non ho detto uguale eh), ed ha risolto con le pinze nissin che ho preso io (zx6r dal 2007 in poi), con tubi in gomma...
Con una spesa accettabile ho cambiato pinze, tubi, pasticche, pompa, con la speranza di risolvere il problema della spugnosità della leva.
Se dovesse persistere (si spera che almeno venga ridotto), come detto ho già in programma l'acquisto della modifica del perno ruota.
Il problema iniziale non è nel frenare poco (avevo l'sv 650 che è una delle moto con l'impianto di serie più scarso che ci può essere... secondo voi potrò mai dire che questa moto non frena una ceppa?) ma nella spugnosità della leva del freno: per frenare decentemente, si deve frenare con 4 dita, non per lo sforzo aggiuntivo, ma per il fatto che con 2 ti rimangono le altre 2 dita sulla manopola e se vuoi frenare la leva arriva quasi a toccare la manopola. e te le schiacci...
Non vado in pista, la zx10r è solo la realizzazione della voglia di avere un missile terra aria sotto le chiappe, provare quell'emozione di onnipotenza che si prova ad avere un millone sportivo.
Quindi, tutti quelli che intervengono qui con l'idea che la mia moto debba girare al mugello in 2:05, e quindi quale componente è meglio installare per frenare di più, non hanno capito il senso della discussione.
Io voglio solo eliminare la spugnosità della leva, il fatto che anche da ferma se tiri il freno arrivi quasi a toccare la manopola.
Non credo dipenda dal problema dell'asse ruota, ed ad ogni modo è una modifica che ho messo in conto di fare nel momento in cui tutto quello che ho preso non risulti sufficiente.
Non credo dipenda dall'olio, e dalla presenza di bolle d'aria: ho provato un cbr900rr del 2001, con l'olio originale e non c'è traccia di fading; nemmeno la mia sv650 lo fa, anche lei con 9 anni sulle spalle ed olio originale.
Un compagno di scorribande, con la zx10r del 2006, presa qualche mese fa, aveva un problema simile (il problema è quello noto di quel modello, so che è differente da quello che ho io, ma la sensazione di spugnosità sulla leva è simile... non ho detto uguale eh), ed ha risolto con le pinze nissin che ho preso io (zx6r dal 2007 in poi), con tubi in gomma...
Con una spesa accettabile ho cambiato pinze, tubi, pasticche, pompa, con la speranza di risolvere il problema della spugnosità della leva.
Se dovesse persistere (si spera che almeno venga ridotto), come detto ho già in programma l'acquisto della modifica del perno ruota.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
ma io lo so che non ha mai avuto una ducati marc... fa parte di quella combriccola che da del coglione a chi si compra una jap perche' dice che la ducati va mille volte meglio. pero' LUI, la ducati non l'ha mai portata! e magari manco se la comprera'! ..........e quel poraccio che si e' sentito dire che non conosce le moto solo perche' ha preferito compra' una jap anzike' una ducati, una ducati a diff sua magari l'ha portata.
fa parte di quella categoria che dice che in moto non ci ai andare... pero' se viene in pista prende 3 sec a giro da te. l'ho capito subito com'e'
fa parte di quella categoria che dice che in moto non ci ai andare... pero' se viene in pista prende 3 sec a giro da te. l'ho capito subito com'e'
Ultima modifica di yamahar1 il 21 apr 2012, 20:34, modificato 2 volte in totale.
- omar gabriel
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: Ninja ZX12R
Arivoglio Ninjabbravooooo!!!!
Sent fromTapatalk
Sent fromTapatalk
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
Albert Einstein
questa e' la verita' pero' 

- NACE72
- Pedane grattate
- Provincia: BO
- Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000
omar gabriel ha scritto:Arivoglio Ninjabbravooooo!!!!
Sent fromTapatalk
Arrivi tardi .....
Già fatta questa battuta..!!!

https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... &start=110
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!

HY ma infatti propio quello parlevamo io e marc... cioe' della spugosita' dell'impianto frenante del 10r 04.Hyperion ha scritto:La discussione non voleva vertere sui freni dalla zx10r del 2004, ma tant'è, prendo la palla al balzo ed aggiungo qualche informazione.
ma "spugnosita'" equivale a frenare meno. ua volta levata, noterai che frenera' molto di piu e bene.
non so che dirti, non so quanto l'asse puo' aiutare ma se te lo dice marc ti puoi fidare.
da semplice motoclista mi verrebbe da pensare che hai preso tutto ma come dici te a un costo accettabile.... troppo aggiungo.
io magari fossi in te avrei preso piu' tempo ma avrei messo almeno brembo per la pompa e piu' grande anzki quello che hai preso
Ultima modifica di yamahar1 il 21 apr 2012, 21:10, modificato 2 volte in totale.
se ariva tardi sulle battute pensa su una pista!NACE72 ha scritto:omar gabriel ha scritto:Arivoglio Ninjabbravooooo!!!!
Sent fromTapatalk
Arrivi tardi .....
Già fatta questa battuta..!!!
![]()
![]()
https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... &start=110

....se vede che e' impegnato a dare consigli a preziosi per domenica

- omar gabriel
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: Ninja ZX12R
Ma famme capi' na' cosa: ma te quando ce sei mai andato in vita tua in una pista??!yamahar1 ha scritto: fa parte di quella categoria che dice che in moto non ci ai andare... pero' se viene in pista prende 3 sec a giro da te. l'ho capito subito com'e'
Stai su sto' forum a da' del cojone a chi apprezza una Ducati e farti grosso che dai 3 secondi al giro a chiunque ma non sai nemmeno da dove si comincia per entrare; c'hai i 2 cm della vergogna sulla spalla di entrambe le gomme perché non hai mai piegato come si deve una volta in vita tua; dispensi immense teorie sui vari campionati SBK e MotoGP di cui non capisci palesemente una mazza; pretendi perfino di dare consigli su gomme, settaggi, e impianti frenanti di cui pure de quello non capisci na mazza; c'hai sfasciato (anzi, agli altri non lo so ma a me si) i marroni con sta BMW che sembra basti comprarsela per diventare un fenomeno per quanti cavalli ha, ma tanto non la sapresti portare nemmeno se ne avesse la meta'; e devo pure stare a farmi dare del coglione da uno come te che sei un triste risultato del fenomeno Valentino Rossi??!!
Ma famme er cazz del piacere.
Torna a rompere le palle su Ninja Italia che e' il posto piu' adatto per te.
Sent fromTapatalk
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
Albert Einstein
una ventiva di volte e allora? che significa?
io non sto dando del cojone a chi si compra una ducati... ce mancherebbe che scendo al tuo livello,
dico solo che NON CAPISCO CHI COMPRA UNA JAP PER 12\15MILA EURO PER POI BUTTARCENE ALTRE 5\10 QUANDO UNA 998 COSTA MOLTO MENO DI TUTTO CIO' E ALLO STESSO TEMPO RACCONTA PURE CHE E' MEGLIO DUCATI CHE JAP. PER QUESTA GENTE ME VIENE DA DIJE UNA COSA: "MA PERCHE' NON VE COMPRATE UNA DUCATI??"
SE POI A CASA TUA SIGNIFICA DARE DEL COGLIONE...
SCUSA E DOVE LI AVREI QUESTI 2 CM SULLE GOMME?? ...SE RIESCI A LEGGERE LA MIA CRONOLOGIA DI TUTTE LE USCITE IN PISTA E CON TUTTE LE MOTO CHE HO AVUTO, SOLO GUARDANDO DA UN TRENO GOMME CHE PER ALTRO NON HA MAI FATTO PISTA, ALLORA STAI MESSO MALE!
IO CON QUELLA MOTO CI SO STATO SOLO 2 VOLTE. MA NE HO AVUTE 7 DI MOTO.
io non ho mai detto che do 3 sec a giro a tutti, anzi, ho detto che ne prendo 3 da tutti qua. solo da te non li prendo pero'. quando vuoi scommettere il costo della giornata a vallelunga per me quando vuoi!
Pensa, mi faresti fare la figura del chiacchierone e ci guadagni l'entrata gratis.... quando vuoi la moto ce l'ho.
E poi sta calmo co le parole che io non t'ho mai detto che sei un coglione. che 6 un coglione te lo sei detto te.
NON TE DICO CHI C'ERA SU NINJA ITALIA PERCHE' RIESCO ANCORA A ESSERE EDUCATO
io non sto dando del cojone a chi si compra una ducati... ce mancherebbe che scendo al tuo livello,
dico solo che NON CAPISCO CHI COMPRA UNA JAP PER 12\15MILA EURO PER POI BUTTARCENE ALTRE 5\10 QUANDO UNA 998 COSTA MOLTO MENO DI TUTTO CIO' E ALLO STESSO TEMPO RACCONTA PURE CHE E' MEGLIO DUCATI CHE JAP. PER QUESTA GENTE ME VIENE DA DIJE UNA COSA: "MA PERCHE' NON VE COMPRATE UNA DUCATI??"
SE POI A CASA TUA SIGNIFICA DARE DEL COGLIONE...
SCUSA E DOVE LI AVREI QUESTI 2 CM SULLE GOMME?? ...SE RIESCI A LEGGERE LA MIA CRONOLOGIA DI TUTTE LE USCITE IN PISTA E CON TUTTE LE MOTO CHE HO AVUTO, SOLO GUARDANDO DA UN TRENO GOMME CHE PER ALTRO NON HA MAI FATTO PISTA, ALLORA STAI MESSO MALE!
IO CON QUELLA MOTO CI SO STATO SOLO 2 VOLTE. MA NE HO AVUTE 7 DI MOTO.
io non ho mai detto che do 3 sec a giro a tutti, anzi, ho detto che ne prendo 3 da tutti qua. solo da te non li prendo pero'. quando vuoi scommettere il costo della giornata a vallelunga per me quando vuoi!
Pensa, mi faresti fare la figura del chiacchierone e ci guadagni l'entrata gratis.... quando vuoi la moto ce l'ho.
E poi sta calmo co le parole che io non t'ho mai detto che sei un coglione. che 6 un coglione te lo sei detto te.
NON TE DICO CHI C'ERA SU NINJA ITALIA PERCHE' RIESCO ANCORA A ESSERE EDUCATO