Addio alla strada!!!

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: Addio alla strada!!!

Messaggio da lello_87 » 21 giu 2012, 21:24

Sarò strano io: ma per me i semimanubri anche in strada continuano ad avere un certo fascino...

:bye:

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 21 giu 2012, 23:45

lello_87 ha scritto:Sarò strano io: ma per me i semimanubri anche in strada continuano ad avere un certo fascino...

Fascino di sicuro comodità e rilassatezza non proprio....

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 22 giu 2012, 08:18

A parte le battute che si fanno per perculare la gente., io sinceramente non so che dirti.
Mi rendo conto che la strada, anche per una semisportiva come la mia vecchietta, è diventata un vero e proprio calvario.
Non si riesce più ad andare in giro in maniera rilassata, ed il motivo per il quale ogni tanto ci concediamo una passeggiata sulle nostre due ruote, lo staccare la spina e farsi cullare dalla nostra amata, ormai non esiste più.
Io sinceramente non ce la farei a mettere la mia vecchietta a riposo per farne un solo pista... non ce la faccio. Avrai visto, per me è diventata come la scatola del meccano, e me la trasformo per ogni occasione, anche solo per 2 viaggi o due uscite all'anno, io ci voglio andare.Però.... il tuo animale non è come il mio e tu per la bestia che ti ritrovi.... bhè in questo caso allora posso dire che hai fatto bene a prendere questa decisione.

Poi se avrai voglia di girare in strada di moto meno estreme e adatte a quell'indirizzo ce ne sono a bizzeffe. li sta a te decidere che reale utilizzo ne farai. se uscite a corto e medio raggio, o numerosi viaggi importanti. In base a questo sceglierai il modello che più ti conviene, che ti posso garantire ne trovi per tutte le tasche.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Deslu-Gigi
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
Contatta:

Messaggio da Deslu-Gigi » 22 giu 2012, 10:00

Ma ci sono tante motivazioni che mi hanno portato a fare questa scelta... non è tanto per la bestia da 180cv e passa, ma tutto l'insieme... la paura di essere fermato con rischio di ritiro libretto e mezza patente, che poi parliamoci chiaro... con moto del genere la parola "andare piano".... vocaboli sconosciuti. I viaggi li fai e come dice Marco, magari con una moto diversa te li godi ancora di più. Ora questa moto me la godo in pista, quando ci vado guido in super relax e tranquillo, ci faccio quello che voglio e se poi dovessi scivolare pazienza... ma almeno sono abbastanza tranquillo che non trovo pali, piante o altre cose del genere. :biggrin:
Immagine

Sotto al mio casco... la mia libertà!

Diobò Fans Club

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 22 giu 2012, 11:21

marcmoto ha scritto:
lello_87 ha scritto:Sarò strano io: ma per me i semimanubri anche in strada continuano ad avere un certo fascino...

Fascino di sicuro comodità e rilassatezza non proprio....
Nessuno ha parlato di comodità o rilassatezza e personalmente da una moto non le cerco nemmeno queste due sensazioni se avessi voluto comodità e rilassatezza avrei comprato una volvo...

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 22 giu 2012, 11:31

lello_87 ha scritto:
Nessuno ha parlato di comodità o rilassatezza e personalmente da una moto non le cerco nemmeno queste due sensazioni se avessi voluto comodità e rilassatezza avrei comprato una volvo...
ma c'ha 4 ruote...
e poi ce l'ha pure nuno...non vale...
Immagine

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 22 giu 2012, 11:35

Axloide ha scritto:
lello_87 ha scritto:
ma c'ha 4 ruote...
e poi ce l'ha pure nuno...non vale...
è infatti grazie a lui che ho potuto apprezzare tutta la comodità e la rilassatezza di viaggiare in volvo...con l'autista oltretutto... :bad:

Brizio
Saponetta finita
Saponetta finita
Moto: GSX-R 750 k4

Messaggio da Brizio » 22 giu 2012, 11:36

Per me la moto è una PASSIONE. Ed una passione che mi da emozioni forti. Crescendo con l'età la voglia di tranquillità aumenta di pari passo con le nostre responsabilità nei confronti di tutto il nostro mondo (affetti,lavoro...)
Ognuno è libero di vivere la propria passione come crede.
La strada è oggettivamente pericolosa,me ne rendo conto tutte le volte che prendo la moto.
Il mio modo di comportarmi in strada è certamente cambiato,per fortuna le emozioni che provo tutt'ora nel girare....no.
Condivido tutte le scelte che facciamo,perchè se le facciamo è perchè vogliamo farle.
Spero di non fare una scelta del genere,vorrebbe dire che non ho più certe emozioni. Probabilmente sarebbe sostituite da altre,ma non avrei più QUESTE emozioni.
ImmagineWLFImmagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 22 giu 2012, 12:25

Secondo me l' errore di molti di voi è pensare che "no semimanubri=no emozioni".

NON E' VERO !

Ci sono moto comode che su strada (dato che sono state progettate apposta per la strada) fanno divertire di più di una supersportiva, con meno impegno mentale e fisico.
Briz vai in futa col tuo GSX-R e ritornaci il giorno dopo con un Multistrada 1200 o un KTM 990 e poi fammi sapere se senza semimanubri non hai provato "emozioni" o con quale moto ti sei divertito di più...
Le supersportive nascono e vengono progettate per la pista, quindi è normale (IMHO) che su strada siano meno a loro agio di moto progettate per la strada.
Immagine

Brizio
Saponetta finita
Saponetta finita
Moto: GSX-R 750 k4

Messaggio da Brizio » 22 giu 2012, 12:39

Allora,un conto è dire ADDIO ALLA STRADA e un conto è dire prendo una moto per la strada. Bisogna che vi mettiate d'accordo.
Mai detto che senza semi manubri non si hanno emozioni. Si parla di strada si o strada no.
Io la pilla per 2 moto non ce l'ho e soprattutto già ne uso poco una,figurati se ne avessi 2 !
A me la mia moto mi piace un sacco,quando apro il garage e la vedo ho degli scompensi ormonali. Quando la guido pure.
Lo so anch'io che non è comoda,che con una versys andare al raduno sarebbe più tranquillo,comodo e confortevole. Per ora però le sensazioni che mi da la mia moto sono superiori a quelle che apprezzerei in una moto diversa,fatta per viaggiare. Andare in slovenia con i semimanubri fa male ai polsi? Non me ne sono accorto.
Una moto che fa i 270 fa anche gli 80 come li fa una versys,se voglio godermi il paesaggio lo faccio anche con la mia.
Se non ho il cervello collegato al polso destro sono pericoloso qualsiasi moto io guidi.
Se stare più comodo diventerà una mia priorità cambierò moto.
Cmq si era partiti dal discorso addio alla strada,che con la scelta di moto giusta per guidare in strada non c'entra nulla.
La moto giusta per guidare in strada è quella che vogliamo noi,ognuno di noi. La moto giusta per ME non è quella che vuoi guidare te,non è quella che vorrebbe Lello e non è quella che vorrebbe Marc. E' quella che voglio IO.
ImmagineWLFImmagine

Rispondi