Multe autovelox
-
- Gomma chiusa
- Provincia: LT
- Moto: ninja zx-6r 2009
Multe autovelox
Salve a tutti...volevo un informazione riguardo le multe degli autovelox che poi vengono recapitate tramite posta.
Nel caso appunto in cui si riceva questa suddetta multa per l'eccesso di velocità...si rischia oltre alla somma da pagare anche la perdita di punti o ritira di patente.
Ho scoperto tuttavia che si può omettere di fornire i dati del conducende e si paghi direttamente l'importo con una specie di " sovrattassa " per la mancata fornitura dei dati del conducente.
Mi confermate questa notizia, e quindi se può evitare una perdita di punti e/o patente??
Nel caso appunto in cui si riceva questa suddetta multa per l'eccesso di velocità...si rischia oltre alla somma da pagare anche la perdita di punti o ritira di patente.
Ho scoperto tuttavia che si può omettere di fornire i dati del conducende e si paghi direttamente l'importo con una specie di " sovrattassa " per la mancata fornitura dei dati del conducente.
Mi confermate questa notizia, e quindi se può evitare una perdita di punti e/o patente??
- Akashi92
- Maledetto centimetro
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki ZX6R 2007
Re: Multe autovelox
Si io ho fatto così non era calcolato ma per una dimenticanza. Ti avviso che però sono passato da 130€ alla modica cifra di 350€ e passa.
Vedi te
Vedi te
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
I punti vengono decurtati solo se si supera di oltre 10km/h il limite.
Tutta la procedura è descritta per bene sulla raccomandata che ricevi a casa.
Tutta la procedura è descritta per bene sulla raccomandata che ricevi a casa.

- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
se non comunichi chi guidava aggiungi 250 € alla multa per mancata comunicazione ma non ti vengono tolti ne punti ne patente.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
In realtà va da 250 a 1000 eurociocmangion ha scritto:se non comunichi chi guidava aggiungi 250 € alla multa per mancata comunicazione ma non ti vengono tolti ne punti ne patente.

- ciocmangion
- Gomme strappate
si come tutte le multe ma applicano "sempre" quella più bassa, purtroppo mi è capitato già 2 volte ma pur di non avere la sospensione patente si pagaAxloide ha scritto:In realtà va da 250 a 1000 eurociocmangion ha scritto:se non comunichi chi guidava aggiungi 250 € alla multa per mancata comunicazione ma non ti vengono tolti ne punti ne patente.

- puteon
- Collaboratori
- Provincia: VE
- Moto: Nessuna
sono aumentate...... la minima con la notifica passa i 300 euriAxloide ha scritto:In realtà va da 250 a 1000 eurociocmangion ha scritto:se non comunichi chi guidava aggiungi 250 € alla multa per mancata comunicazione ma non ti vengono tolti ne punti ne patente.
Diobò Fans Club
- ciocmangion
- Gomme strappate
puteon ha scritto:sono aumentate...... la minima con la notifica passa i 300 euriAxloide ha scritto:In realtà va da 250 a 1000 eurociocmangion ha scritto:se non comunichi chi guidava aggiungi 250 € alla multa per mancata comunicazione ma non ti vengono tolti ne punti ne patente.