Nuovo Cremona Circuit (sobbalzi in fondo al rettilineo)

Saponette roventi o primi passi...il posto giusto è qui.
Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Nuovo Cremona Circuit (sobbalzi in fondo al rettilineo)

Messaggio da Tac » 20 giu 2021, 15:24

Penso che tutti avrete riscontrato questo problema ovvero che alla fine del rettilineo alla staccata l anteriore sobbalza e le forcelle possono andare a pacco. ci son degli avvallamenti notevoli.

Oggi pero vedendo un video della Race Accademy vedo che un istruttore rimane a cordolo destra fino proprio alla fine del rettilineo per poi impostare le curva...io in genere entro prima in curva...

mi chiedevo quindi se i sobbalzi indichino ch ein realta si sia fuori traiettoria ideale o meno....

poi un altra cosa..il benzinaio c e all interno di Cremona Circuit ?

ciao :bye:

https://www.youtube.com/watch?v=KsklBrwktCQ
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Paolo Grandi
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: BO
Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11

Re: Nuovo Cremona Circuit (sobbalzi in fondo al rettilineo)

Messaggio da Paolo Grandi » 20 giu 2021, 19:07

Da info reperite altrove...

Le sconnessioni verranno sistemate a fine stagione. Va scavato bene per rifare il fondo, non sarà una semplice riasfaltatura.

Quella traiettoria, non ideale, la utilizzano proprio per evitare le sconnessioni...

No. La benza la vai a fare al'IP di Solarolo...(questa è una info personale :biggrin: ). Tanto sei targato...
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 26 giu 2021, 21:13

aaah ok !!!! infatti mi sembrava esageratamente ritardato l ingresso !!!

peccato pero la pista a parte quel problema sarebbe e fantastica !!! i sobbalzi li trovo veramente fastidiosi avevo provato a chiudere anche un po l idraulica ma non bastava, poi io stacco un po forte , anche se faccio tempi del piffero :biggrin:

comunque qualcuno ha girato in 1.36 :blush:

ho gia ordinato la tanica benza per il dottore :biggrin:
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 11 lug 2021, 18:03

Sono tornato al CreMona Circuit. I sobbalzi in fondo al retilineo permangono ma li ho un po digeriti.

L ho trovato sempre un po scivoloso al posteriore e mi e andata via diverse volte leggermente dando gas con molta cautela.

D212 nuove. Ho provatovarie pressioni a caldo 1,5 , poi son sceso a 1,4 era migliorata un po ma mai tanta conifidenza al posteriore.

Ho sbranato le gomme soprattutto il posteriore quindi ci dovrebbe essere tanto grip....boooh

Con la stessa configurazione di gomme e sospensioni al Mugello ero andato benone.

Come rapportatra +3 di corona e catena +2 maglie.

Dandoci dentro ho fatto un tempo scarsissimo 1.49 di best :blush: .

Con il circuito vecchio giravo in 1.37 e mi dicono che dovrebbero ballare circa 6 secondi tra le due versioni.....mah,,,,sono un po perplesso pero la pista ora e' davvero fantastica, mi sono diovertito molto (con il mio amico che era alla prima pistata ha girato meta mattina con pista semivuota)

Paolo Grandi
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: BO
Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11

Messaggio da Paolo Grandi » 11 lug 2021, 18:47

Ti stupisci degli scivolamenti?

Hai una moto che privilegia la coppia in basso, rispetto alle nuove.
Hai rapporti molto corti.
Non hai il TC.
E' caldissimo (quindi pista più scivolosa).
Le gomme sbranate poi tengono meno...

Comunque moltissimi (me lo confermava anche il mio mecca), con l'asfalto nuovo, stanno avendo problemi di strappi a Cremona. Ma si sapeva.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 11 lug 2021, 21:12

mmhh...non sono convinto...

gli strappi ci stanno benissimp gia che sono d212 e che l asfalto e nuovo...ma a Mugello e MIsano quest anno andavo dadio (sempre tempi di medda 1.52 2.09 ma non cosi di medda come cremona) senza problemi e ovviamente dando gas con riguardo non avendo il TC...

devo dire ripensandoci che ad Aprile a Cremona con una coppia di Pirelli SC2 ho avuto li stessi problemi (posteriore ballerino) ma pensavo fosse un problema di temperatura o di gomme che non conoscevo....

ma tu scivolamenti al posteriore niente ? al di la del fatto che hai il TC avresti sentito qualche sensazione...

ah anteriore strappato ma senza mai problemi di fiducia

Materiali Marco
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: PI
Moto: Kawasaki zx 10 r 2009

Messaggio da Materiali Marco » 11 lug 2021, 21:21

Ciao , se posso fare un osservazione, strappi al posteriore e all' anteriore , probabilmente non sei proprio a posto con le sospensioni.

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 11 lug 2021, 21:37

mah...come dicevo misano muìgello tutto ok pochi giorni fa...ho mono e forche Mupo appena rifatte e quindi lo farebbe non solo a cremona penso.....l asfalto di cremona e nuovo e piuttosto severo....

ma non sono troppo meravigliato degli strappi nel senso che con un asfalto cosi cattivo e le d212 sono molto sensibili, pero quasi mai mi capita di sentire un posteriore cosi ballerino....per esempio mi e capitato qualche volta di strappare un po il posteriore ma mai di sentire rischio che andasse via ad ogni curva anche dando gas con riguardo...del resto otrmai da Aprile dovrebbe essere gommata la pista...mah...ce chi dice che ci vuole un anno....

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: SS
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Messaggio da thor_99 » 11 lug 2021, 22:03

credo che devi rivedere l'assetto

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 11 lug 2021, 23:45

puo essere eh, pero perche non farebbe uguale a misano e mugello ?

Rispondi