Grazie! se riesco carico qualche altra foto!
E' stata una lunga ricerca.... sono "cristallizzato" su questa moto...il mio caro babbo quando avevo 18 anni (nel 1995! ) mi disse: "quella è la moto che devi prendere!". Ricordo ancora che scrissi una lettera a mano a Motociclismo che mi mandassero una copia della prova della Stinger (che ricordi...carta penna e calamaio e vaglia postale!). Non mi piaceva, non capivo perchè il mio vecchio continuasse a consigliarmi quella cicciotta con gli snorky....volevo la nuova ZXR750 L...ma costava troppo anche da usata

.... e così ho "ripiegato" su tutt'altra scelta: Ducati 900ss (faro quadro)....moto tanto difficile quanto affascinante! ....e poi un giorno ho provato la Stinger di un mio amico nella versione nera e rossa (me la lasciò un giorno intero nella speranza che gliela comprassi per la modica cifra di 1,5 milioni di vecchie lire

....ma ero ancora studente e dindoli non ne avevo proprio...cassa in rosso per la Ducati!). Quel giorno è stato un colpo di fulmine....nonostante fossi rimasto a piedi perchè non sono riuscito a raggiungere il distributore di benzina un km più in là

motore corposo già ai bassi, un quattro cilindri bello ruvido (montava uno scarico Leovince), con un allungo che manco me lo immaginavo con la 900ss, un telaio ed una ciclistica che mi perdonavano tanto e davano sicurezza (la 900ss -che ho ancora- era senza pietà, vietato sbagliare nell'impostare traiettorie!)...e poi hanno iniziato a piacermi così tanto quei tubozzi tipo MadMax, quel serbatoio tipo petroliera e quei fari tondi su quel cupolino che ricordava tanto i motomondiali degli anni '80 (quante giornate passate sui Motociclismo di mio papà

) e quella seduta così strana (gambe ranicchiate quasi a ranocchio con le ginocchia che vanno a sbattere sulla carena) che però non mi affaticava schiena e polsi.
E la scimmia è ancora lì...eh sì, perchè sono veramente indeciso se in un prossimo futuro prendere un'altra Stinger o passare allo scalino successivo con la ZX7R o Ninja 750 a dir come si voglia (bella in tutte le sue livree, sia con telaio grigio che nero, sia verde-viola che tutta verde)...e credo di esser proprio nel posto giusto per ricevere luminari pareri