NUOVA NINJA ZX10R 2026
-
Materiali Marco
- Maledetto centimetro

- Provincia: PI
- Moto: Kawasaki zx 10 r 2009
Re: NUOVA NINJA ZX10R 2026
Buongiorno a tutti, ancora non sappiamo i dati di potenza e coppia di questa nuova zx10r e questa cosa mi porta a credere che a causa dell' euro 5+ , sarà una piccola delusione, un po' come è successo alla Suzuki. Aspetto con molta curiosità le prime prove x saperne di più anche su tutto il resto.
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra

- Provincia: BO
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
...stendo un velo (pietoso) sul fatto che neppure sul sito ufficiale Kawasaki siano riportati questi dati fondamentali...
Paolo
BMW R 1200 RT
BMW R 1200 RT
-
Materiali Marco
- Maledetto centimetro

Appunto....! è questo che mi fa' pensare male , oltre all' evidente parsimonia in alcuni componenti. Devo comunque riconoscere che il prezzo di acquisto risponde a molte domande.
-
Francesco2
- Gomma chiusa

- Provincia: Estero
- Moto: Ah non lo so io
Non so se stai dicendo a me, oerò non mi piacciono veramente e non mi piacciono in nessuna moto.
Sono caduto ? A voglia te se mi è successo.
-
Francesco2
- Gomma chiusa

- Provincia: Estero
- Moto: Ah non lo so io
Non vorrei andare OT, ma insomma quale è stata la migliore ZX-10R ? Su pista
- thor_99
- Pedane grattate

- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
non so ma purtroppo i giapponesi non so in che direzione stiano navigando ma se non cambiano rotta non credo andranno molto lontani sia nelle competizioni che nelle vendite
da amante e possessore delle suzuki oltre che delle kawasaki il gsxr1000rr riproposto è una solenne presa per i fondelli, il mio che è il 2021 aveva 206cv a libretto, ultima versione prima che smettessero di importarlo in europa per via delle euro caz...te , invece che tirare fuori una moto nuova o seriamente aggiornata e potenziata ti ritirano fuori la stessa pure depotenziata dall euro5+
non sono stati capaci nemmeno di mettere un dashboard a colori o delle m50 come pinze, cose semplici tanto per dirne due, oppure di aggiornare l'elettronica con piu' opzioni o settaggi, altra cosa abbastanza semplice alla fine, francamente a meno di un prezzo super stracciato non credo che venderanno molto , anzi penso che non le vendereanno proprio nonostante sia una moto validissima con doti ciclistiche e agilità incredibile,
chi prende una supersportiva sopratutto per il target odierno che la prende solo per la pista o le competizioni, vaa cercare anche il mezzo cv in piu' ergo, le terranno tutte nel concessionario
da amante e possessore delle suzuki oltre che delle kawasaki il gsxr1000rr riproposto è una solenne presa per i fondelli, il mio che è il 2021 aveva 206cv a libretto, ultima versione prima che smettessero di importarlo in europa per via delle euro caz...te , invece che tirare fuori una moto nuova o seriamente aggiornata e potenziata ti ritirano fuori la stessa pure depotenziata dall euro5+
non sono stati capaci nemmeno di mettere un dashboard a colori o delle m50 come pinze, cose semplici tanto per dirne due, oppure di aggiornare l'elettronica con piu' opzioni o settaggi, altra cosa abbastanza semplice alla fine, francamente a meno di un prezzo super stracciato non credo che venderanno molto , anzi penso che non le vendereanno proprio nonostante sia una moto validissima con doti ciclistiche e agilità incredibile,
chi prende una supersportiva sopratutto per il target odierno che la prende solo per la pista o le competizioni, vaa cercare anche il mezzo cv in piu' ergo, le terranno tutte nel concessionario
-
Materiali Marco
- Maledetto centimetro

La mia impressione è che sia Kawasaki che Suzuki più che cercare di competere con Ducati e BMW si siano preoccupati di difendersi dalla concorrenza cinese, che sicuramente colpirà maggiormente la loro fascia di mercato.
-
marcmoto
- Meccanico Ufficiale

- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Bisogna poter comprendere che lo scopo di chi fabbrica le moto non è quello di avere mezzi performanti ogni anno ma di vendere le moto. Se il mercato stagna e si vendono poche moto investire su un nuovo motore e su nuove tecnologie ( kawasaki sui 1000 4 cilindri ninja ha lo stesso alesaggio e corsa dal 2004 fino ad oggi e ci hanno vinto 6 mondiali sbk), progettare un nuovo motore elettronica e altro richiede anni e tanti soldi e prima di farlo qualsiasi casa deve pensare alla possibilità di venderlo in numeri tali da rifarci i soldi investiti piu un guadagno, è la legge del mercato e in questo i cinesi c'entrano poco. Se le supersportive si vendessero di più tutti farebbero nuovi modelli e non semplici restailing.
Le case che ora vanno per la maggiore con prodotti performanti non hanno cominciato lo scorso anno a produrli ma li hanno cominciato a pensare anni fa e poi aggiornati, anche loro finita la scia del nuovo prodotto riciclato piu volte si troveranno di fronte al fatto di dover progettare e produrre qualcosa di nuovo e anche per loro sarà lo stesso problema che incontrano kawasaki e suzuki.
Le case che ora vanno per la maggiore con prodotti performanti non hanno cominciato lo scorso anno a produrli ma li hanno cominciato a pensare anni fa e poi aggiornati, anche loro finita la scia del nuovo prodotto riciclato piu volte si troveranno di fronte al fatto di dover progettare e produrre qualcosa di nuovo e anche per loro sarà lo stesso problema che incontrano kawasaki e suzuki.
- mstek
- Saponetta finita

- Provincia: RM
- Moto: KAWASAKI ZX6R 2024
Marco
Io sono passato dalla 2005 a questa 2024 solo per motivi di legge "euro" all'inizio ero dispiaciuto perche sapevo che a parita di cilindrata e modello "simile" perdevo un 10cv?? ma poi considerando il grosso salto di migliorie in generale, e che un po di quei CV "persi" li ho recuperati sono contentissimo.
Sinceramente preferisco spesso "old" rinfrescato che alle novita totali perche faccio/facciamo da cavia!
Per chi fa gare, e' ovvio che cerca il massimo del massimo gia di fabbrica, ma non vedo il problema ! ipotizziamo che questa 10R abbia qualche CV in meno, a causa della normativa EURO5+ , a me non mi frega di avere 200cv o avere 210CV (uso stradale-amatoriale) chi invece fa pista?? embe??? SI TRATTA DI TOGLIERE TAPPI TAPPETTI E MAPPARE!! se il motore e' sempre lo stesso..depotenziato dall'euro 5+.....e' facile riportarlo come era, difficile e' il cercare dopo altri CV li va lavorato dentro il motore.
Inoltre suppongo che da questi motori cc.1000 ipermegasportivi sono stati spremuti al massimo di CV da ottenere, e spesso NON a beneficio di resistenza e durata perche l'importante e' vincere!
Sono due anni che giro per Roma e dintorni ...con la speranza di beccare qualcuno con la moto come la mia...anche vers.2019 niente!! impensabile la 10R, becco solo scooter , rottami o megamotone con valigioni al centro strada a mo' di blocco trenino
Se vi fossero molte piu persone come me, che comprano queste moto per "amore" e ovvio divertimento (io mi diverto pure a passeggio) le vendite sarebbero piu alte e forse a qualcuno prenderebbe la voglia di investire in pesanti novita'!
Io sono passato dalla 2005 a questa 2024 solo per motivi di legge "euro" all'inizio ero dispiaciuto perche sapevo che a parita di cilindrata e modello "simile" perdevo un 10cv?? ma poi considerando il grosso salto di migliorie in generale, e che un po di quei CV "persi" li ho recuperati sono contentissimo.
Sinceramente preferisco spesso "old" rinfrescato che alle novita totali perche faccio/facciamo da cavia!
Per chi fa gare, e' ovvio che cerca il massimo del massimo gia di fabbrica, ma non vedo il problema ! ipotizziamo che questa 10R abbia qualche CV in meno, a causa della normativa EURO5+ , a me non mi frega di avere 200cv o avere 210CV (uso stradale-amatoriale) chi invece fa pista?? embe??? SI TRATTA DI TOGLIERE TAPPI TAPPETTI E MAPPARE!! se il motore e' sempre lo stesso..depotenziato dall'euro 5+.....e' facile riportarlo come era, difficile e' il cercare dopo altri CV li va lavorato dentro il motore.
Inoltre suppongo che da questi motori cc.1000 ipermegasportivi sono stati spremuti al massimo di CV da ottenere, e spesso NON a beneficio di resistenza e durata perche l'importante e' vincere!
Sono due anni che giro per Roma e dintorni ...con la speranza di beccare qualcuno con la moto come la mia...anche vers.2019 niente!! impensabile la 10R, becco solo scooter , rottami o megamotone con valigioni al centro strada a mo' di blocco trenino
Se vi fossero molte piu persone come me, che comprano queste moto per "amore" e ovvio divertimento (io mi diverto pure a passeggio) le vendite sarebbero piu alte e forse a qualcuno prenderebbe la voglia di investire in pesanti novita'!
-
Materiali Marco
- Maledetto centimetro

Negli ultimi anni il mercato sì è posizionato in 2 rami ben definiti , moto più economiche e moto extra care , questo xchè la fetta di acquirenti che prima potevano permettersi una super sportiva, anche se con qualche sacrificio, ora si è impoverita e quindi non se la può più permettere. Questo ovviamente a diminuito i numeri di vendita delle sportive, escluso quelle più care xchè ovviamente chi non ha problemi economici compra ugualmente, ma rivolge lo sguardo solo a quelle più prestigiose vedi Ducati o BMW.