NUOVA NINJA ZX10R 2026
-
Bengals72
- Maledetto centimetro

- Provincia: BS
- Moto: ZX 10R 2006
Re: NUOVA NINJA ZX10R 2026
Parlo da pistaiolo amatoriale,quindi uso la moto prettamente per divertimento,ok la prestazione,ma "sdraiare"25.000 euro di moto non penso sia da tutti........per strada,almeno nelle nostre zone,Brescia,con gli autovelox ogni angolo,una moto da 180 km/h in prima non ha molto senso,non è facile andare pianino

- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra

- Provincia: BO
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Ot
Un tempo, una sbk stradale si portava a casa con cifre ragionevoli. Dai 10 ai 15 k.
Adesso, per una moto con evidenti limiti di utilizzo, bisogna accendere un mutuo.
E l'invecchiamento dell'utenza non aiuta.
Rimangono solo belle vetrine tecnologiche per pochi fortunati (di soldi e fisico).
Un tempo, una sbk stradale si portava a casa con cifre ragionevoli. Dai 10 ai 15 k.
Adesso, per una moto con evidenti limiti di utilizzo, bisogna accendere un mutuo.
E l'invecchiamento dell'utenza non aiuta.
Rimangono solo belle vetrine tecnologiche per pochi fortunati (di soldi e fisico).
Paolo
BMW R 1200 RT
BMW R 1200 RT
-
Wado66
- Prima piega

- Provincia: BO
- Moto: ZX-9R del '99,R1200GS 2006,H2 SX SE 2024
Più che a te lo dico a tutti gli Sherlock Holmes mancati che da 25 anni mi sfracassano i maroni circa l'aspetto estetico delle mie moto...Francesco2 ha scritto: ↑03 dic 2025, 11:07Non so se stai dicendo a me, oerò non mi piacciono veramente e non mi piacciono in nessuna moto.
Sono caduto ? A voglia te se mi è successo.
Nello ZX-9R giro sempre con delle carene mezze sgrattugiate che prendo usate quando disfo le mie...e immancabilmente arriva l'intelligentone di turno che,dopo un'attenta osservazione della moto,dopo i complimenti di rito su com'è ancora bella dopo tanti anni,che bel blu eccetera mi fa,con la faccia di chi ha appena trovato una banconota da 500€ per terra:"Ma...ma ..cosa sono quei graffi sulla carena? Sei caduto eh,dì la verità!!" tutto sorridente e soddisfatto della sua scoperta,e pronto ad aspettarmi al varco di vaghe e balbettanti giustificazioni da parte mia...
E così mi sono abituato a rispondere,impassibile:"No guarda,non ci sono caduto io,le ho comprate così,già graffiate. Perché le mie,nella mia caduta,le avevo disintegrate".
Al chè,finalmente,dall'altra parte cala il silenzio,perché lo Sherlock si rende finalmente conto che cadere in moto non è esattamente come graffiare la macchina uscendo dal garage...