Info Zx10r 2016 al Mugello
-
KAWASARO
- Rodaggio

- Messaggi: 15
- Iscritto il: 13 mag 2020, 10:36
- Provincia: CT
- Sesso: Maschio
- Moto: Zx10 r 2016
Info Zx10r 2016 al Mugello
Chiedo qualche info per capire se posso migliorare la mia prestazione al Mugello.
Ho una 2016 scarico completo e krt, con su Mono TTX a 314 mm, forcella nix 30 sfilata 1 cm, rapporti 17/41, uso gommoni 200/65, best 2.01 con gomma usata in buone condizioni.
-Secondo voi come sono messo a misure?
- Cosa eventuale provare per portare più velocità in ingresso curve sia veloci che lente?
- Quanto posso spingermi di INTERASSE perno ruota/Motore? Per capire se posso montare la corona 40.
Grazie dei consigli.
Ho una 2016 scarico completo e krt, con su Mono TTX a 314 mm, forcella nix 30 sfilata 1 cm, rapporti 17/41, uso gommoni 200/65, best 2.01 con gomma usata in buone condizioni.
-Secondo voi come sono messo a misure?
- Cosa eventuale provare per portare più velocità in ingresso curve sia veloci che lente?
- Quanto posso spingermi di INTERASSE perno ruota/Motore? Per capire se posso montare la corona 40.
Grazie dei consigli.
-
marcmoto
- Meccanico Ufficiale

- Messaggi: 28515
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Info Zx10r 2016 al Mugello
Prima sarebbe opportuno sapere come guidi, sopratutto come usi i freni in staccata e come vai alla corda. A prescindere monterei una corona da 42 e manterrei il perno ruota sempre oltre la metà del registro.
-
KAWASARO
- Rodaggio

- Messaggi: 15
- Iscritto il: 13 mag 2020, 10:36
- Provincia: CT
- Sesso: Maschio
- Moto: Zx10 r 2016
Re: Info Zx10r 2016 al Mugello
Grazie Marco, allora sono a metà del registro con la 41, se montassi la 40 porterei la ruota un po più dietro, di poco oltre la metà che ne pensi?
Guido con frenate robuste all inizio per poi portarla fino dentro la curva, ma mi ritrovo lento, pur volendo lasciali prima non mi sento sicuro, non se colpa dell assetto moto o sono io che mi devo abituare, ho dato le misure per capire se sono fuori o rientro nei range.
Ma se infilo le forche da come sono adesso, dove migliorerai e dove peggioro?
Guido con frenate robuste all inizio per poi portarla fino dentro la curva, ma mi ritrovo lento, pur volendo lasciali prima non mi sento sicuro, non se colpa dell assetto moto o sono io che mi devo abituare, ho dato le misure per capire se sono fuori o rientro nei range.
Ma se infilo le forche da come sono adesso, dove migliorerai e dove peggioro?
-
marcmoto
- Meccanico Ufficiale

- Messaggi: 28515
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Info Zx10r 2016 al Mugello
Con la 50 e il gommone sei troppo lungo al mugello e la sesta non la metti. Devi allungare la catena e mettere una 42. Se veramente porti la frenata fino alla corda devi alzare davanti almeno di 5 mm.
- thor_99
- Pedane grattate

- Messaggi: 2556
- Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
- Provincia: SS
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: Info Zx10r 2016 al Mugello
per migliorare al mugelo devi avere una guida fluida e far scorrere la moto, piu' sei fluido e la fai scorrere piu' il cronometro migliora, seconda cosa cerca sempre di fare traiettorie che ti consentono una maggiore velocità di uscita, sopratutto sulle prime due esse devi ritardare il punto di corda, stessa cosa sull'ultima mi semra biondetti, oramai non mi ricordo piu' i nomi delle curve
fai cosi e vedi che scendi
per la frenata fino alla corda ricordati sempre la regola , angolo di piega e pressione sulla leva del freno sono inversamente proporzionali fra loro , man mano che aumenti l'angolo di piega rilasci in proporzione la leva freno , fino al punto zero da cui parte l'acceleratore
e sopratutto fai scorrere la moto
fai cosi e vedi che scendi
per la frenata fino alla corda ricordati sempre la regola , angolo di piega e pressione sulla leva del freno sono inversamente proporzionali fra loro , man mano che aumenti l'angolo di piega rilasci in proporzione la leva freno , fino al punto zero da cui parte l'acceleratore
e sopratutto fai scorrere la moto
