brrrr che freddo
eh si ragazzi....qui al nord le temperature son precipitate....sapete che vuol dire arrivare a 1775 m, scendere dalla moto e come prima cosa, ancora prima di levarsi il casco e i guanti, appoggiare le mani sullo scarico per scaldarsi le mani?
e mentre mi scaldavo le mani vedo un fiocchetto scendere e scendere dal cielo, (e mi dicevo non può essere neve), arrivare fin sulla sella e sciogliersi

proprio così ragazzi...oggi approfittando della bella giornata soleggiata (almeno fino alle 14:00 in pianura) mi son preparato, al mattino ho controllato la moto, oliato per benone la catena, messo l'imbottitura sul mio giubbo Alpinestar (visto che domenica scorsa ho patito il freddo...), e alle 14:00 ero già in sella con direzione Grappa

proprio quando son partito il sole se n'era sparito, ma si stava bene...non avevo freddo, anzi in statale prima di arrivare alla salita avevo pure caldino....ma già quando stavo al 6° tornante avevo le punte delle dita che cominciavano a essere gelate.....ma come ben sapete quando si parte bisogna anche arrivare alla meta e ritornare , quindi mi son morso la lingua e ho resistito fin alla cima .
beh un'esperienza unica...già un centinaio di metri prima dell'arrivo avevo notato sti strani fiocchi volteggiare per aria, ma non vedendo nessuna gocciolina su casco e cupolino non pensavo proprio potesse essere neve! poi quando son arrivato al rifugio, altra sorpresa: deserto, nessuna moto, quando ogni settimana era sempre pieno di moto; ero l'unico "matto" a parcheggiare la mia Ninja . Dopo un pò son arrivati altri 2 matti, e quando son smontati superinfreddoliti si son messi a scaldarsi sugli scarichi come me, e son rimasti stupiti nel vedere che fioccava...
ma gente, che freddo!