Anteprima: Aprilia RSV4 R 2010 in pista

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Ronny10
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: MI
Moto: Kawasaki ZX6R '07

Re: Anteprima: Aprilia RSV4 R 2010 in pista

Messaggio da Ronny10 » 29 ott 2009, 00:18

Axloide ha scritto:se vuoi quelle da sbk per forza...
si ma quello che dico io è che secondo me non vale la pena comprarsela pronto pista dato il prezzo... secondo me conviene prenderla base e personalizzarsela come si vuole, rendendola da pista a tutti gli effetti anche se non hai delle forche da 12000euro... cioè io capisco le sbk che hanno quelle forche, ma un comune mortale secondo me non se ne fa nulla... Cioè anche se si va su Paioli piuttosto che Marzocchi piuttosto che Mupo ecc..., non credo che si abbiano delle sospensioni schifose per la pista... e soprattutto non spendi 12000. Cioè capisci cosa voglio dire? :derisive:
Immagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 29 ott 2009, 00:36

Ronny10 ha scritto:
Axloide ha scritto:se vuoi quelle da sbk per forza...
si ma quello che dico io è che secondo me non vale la pena comprarsela pronto pista dato il prezzo... secondo me conviene prenderla base e personalizzarsela come si vuole, rendendola da pista a tutti gli effetti anche se non hai delle forche da 12000euro... cioè io capisco le sbk che hanno quelle forche, ma un comune mortale secondo me non se ne fa nulla... Cioè anche se si va su Paioli piuttosto che Marzocchi piuttosto che Mupo ecc..., non credo che si abbiano delle sospensioni schifose per la pista... e soprattutto non spendi 12000. Cioè capisci cosa voglio dire? :derisive:
Per come la vedo io già cosi come sono i modelli base di queste moto sono più che sufficienti per noi comuni mortali anche senza toccare nulla, le versioni pronto pista sono dedicate a chi ci corre di professione non a noi. Sul fatto della convenienza allora ti dico che nessuna moto in se e per se è conveniente ma dipende solo dall'utilizzo che ne devi fare e dai tuoi desideri, la convenienza in questo settore centra ben poco, se uno ha i soldi e gli piace perchè non farsela, se non li ha si deve accontentare per forza, il resto sono solo chiacchere. Se poi parliamo della vera efficacia di un prodotto tanto costoso è chiaro che saprà sfruttarlo solo un pilota vero (non per nulla è destinato proprio a lui) e che quindi per noi sono soldi sprecati, ma se uno può perchè non provarle?

Ronny10
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da Ronny10 » 29 ott 2009, 01:50

è senza dubbio giusto il tuo discorso... ma il mio discorso in poche parole e sotto forma di domanda è: Conviene prendere la pronto pista già pronta o conviene prendere la versione base e personalizzarsela?

Il "Conviene" è inteso sia in "€" che in "Resa". Insomma come Qualità/Prezzo cosa sarebbe più conveniente?

Facendo le stesse modifiche che ha una SBK ma con pezzi sempre di buona fattura ma meno costosi di quelli installati nella SBK...

Lo so è un discorso un pò contorto, ma io sono nato contorto!!! :lol:
Immagine

HP
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: Estero
Moto: ZX10 Tomahawk WIP

Messaggio da HP » 29 ott 2009, 08:32

A me "Mi" piace :biggrin: ...... lo sproposito :shok: a quanto ammonta? :dntknw: intendo la versione "ricca" ...e cosa la rende ricca

marcmoto ha scritto:
Ronny10 ha scritto:cmq non costa nemmeno tanto... come mai hanno abbassato il prezzo???
Perchè questa è la versione povera per chi non ha tanti soldi poi c'è l'altra che costa uno sproposito.
If everything seems under control, you`re just not going fast enough ;)
The winner ain't the one with the fastest bike, it's the one who refuses to lose.

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 29 ott 2009, 09:35

Ronny10 ha scritto:è senza dubbio giusto il tuo discorso... ma il mio discorso in poche parole e sotto forma di domanda è: Conviene prendere la pronto pista già pronta o conviene prendere la versione base e personalizzarsela?

Il "Conviene" è inteso sia in "€" che in "Resa". Insomma come Qualità/Prezzo cosa sarebbe più conveniente?

Facendo le stesse modifiche che ha una SBK ma con pezzi sempre di buona fattura ma meno costosi di quelli installati nella SBK...

Lo so è un discorso un pò contorto, ma io sono nato contorto!!! :lol:
A mio avviso conviene sotto il profilo della messa a punto in quanto tutti i componenti montati sono stati provati testati e costruiti apposta per quella moto, non richiedono altre cose e già cosi come sono servono ad andare forte, se lo guardiamo sotto il punto di vista del risparmio allora è chiaro che si può fare meglio, ma perdendo tempo molto tempo e rischiando soldi molti soldi.

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 29 ott 2009, 11:38

HP ha scritto:A me "Mi" piace :biggrin: ...... lo sproposito :shok: a quanto ammonta? :dntknw: intendo la versione "ricca" ...e cosa la rende ricca

marcmoto ha scritto:
Ronny10 ha scritto:cmq non costa nemmeno tanto... come mai hanno abbassato il prezzo???
Perchè questa è la versione povera per chi non ha tanti soldi poi c'è l'altra che costa uno sproposito.
Si parte con le differenti sospensioni, con un differente forcellone, con tutta l'elettronica programmabile oltre ai vari traction, acquisizione dati ecc ecc, si continua con un cambio rivisto e ravvicinato con diverse rapportature, con tutte le sovrastrutture più leggere e i ricambi minimi necessari (pedane, manubri ecc ecc.

Ronny10
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da Ronny10 » 29 ott 2009, 16:28

tutto chiaro! :good: Avevo trascurato la cosa più importante... IL TEMPO! :biggrin: Ok capito, conviene quella pronta! :dash1:
Immagine

Rispondi