Andare In Pista... Si, ma come?

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
IlFreddo
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: CS
Moto: 636 - 2005

Re: Andare In Pista... Si, ma come?

Messaggio da IlFreddo » 17 nov 2009, 10:20

ciocmangion ha scritto:
Axloide ha scritto:se vai spesso con amici in pista non conviene il carrello...ma conviene noleggiare il furgone.
Se calcoli il prezzo del carrello, più il gancio, l'immatricolazione, assicurazione, poi nel caso in cui dovessi cambiare macchina, fare di nuovo tutta la trafila...1000 volte meglio il furgone
quoto, anche se hai un carello e vai in due tra tute caschi borsoni termocoperte cassetta degli attrezzi borsafrigo prolunghe cavvalletti e chi più ne ha più ne metta, devi avere una macchina bella capiente.
Nessuna macchina può contenere tutto questo... A menocchè non ti porti la moto smontata a pezzi nella macchina e metti tutto il resto sul carrello... E poi arrivato in pista la rimonti... :lol:

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: CA
Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04

Messaggio da Signorina Buonasera » 17 nov 2009, 10:47

Dai che non è così! :lol:

La roba per due ci sta ... :biggrin: ... ho una Fiesta del 2004, con gancio traino; quando carichiamo due moto mettiamo dentro anche: tute, caschi, stivali ecc, un cambio, una borsa frigo, due taniche di benzina, cassetta attrezzi, un cavalletto posteriore e uno anteriore; la macchina di per se non è spaziosissima, ma ci si arrangia: si ribaltano i sedili posteriori e un po' di spazio lo si guadagna, tanto che una coppia di termocoperte ci starebbe, eccome! :biggrin:

Immagine
Too stupid to understand science? Try religion!!!!

IlFreddo
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da IlFreddo » 17 nov 2009, 12:02

Signorina Buonasera ha scritto:Dai che non è così! :lol:

La roba per due ci sta ... :biggrin: ... ho una Fiesta del 2004, con gancio traino; quando carichiamo due moto mettiamo dentro anche: tute, caschi, stivali ecc, un cambio, una borsa frigo, due taniche di benzina, cassetta attrezzi, un cavalletto posteriore e uno anteriore; la macchina di per se non è spaziosissima, ma ci si arrangia: si ribaltano i sedili posteriori e un po' di spazio lo si guadagna, tanto che una coppia di termocoperte ci starebbe, eccome! :biggrin:
Per un cambio cosa intendi? Un cambio di abbigliamento? La borsa frigo è cosi necessaria? E le termocoperte? Io non le ho... :cray:

cro89
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: CN
Moto: zx10r stk - fazer8 - ktm250exc

Messaggio da cro89 » 17 nov 2009, 22:08

Io ho speso 2000 euro di rimorchio, 600 e rotti di gancio, (manodopera omaggio), altri 350 per centinarlo (centina preverniciata con piegature apposite, tutto artigianale, tranne il taglio e piego lamiere ovviamente)...
Risultato: carico 2 moto, 1-2 treni di gomme, 4 cavalletti, abbigliamento, borsa frigo, termocoperte, prolunghe, attrezzi, zaino con un cambio, ruota di scorta del carrello, taniche, pedana x carico-scarico, e se volete un pò di spazio c'è ancora.... :lol:
non lo sfrutto perchè già così sono oltre i 900 kg tra carrello e carico.... :angry2:

Immagine

eccolo nella foto...
La centina è bassa, c'è la possibilità di sollevarla, i piantoni scorrono su altri più piccoli all' interno, poi ho messo 4 cilindretti, uno per piantone (quelli dei bagagliai... presi in demolizione), per facilitare l' operazione.
2 piedini di sicurezza, così facendo riesco a stare in piedi all' interno del carrello! Poi per viaggiare lo tengo basso.
Ovviamente rimane lo spazio tra centina e sponde quando è sollevato, così è anche comodo per legare le moto!
e lo tiro con l' alfetta 1.9 jtd 115...

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: CA
Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04

Messaggio da Signorina Buonasera » 18 nov 2009, 00:21

IlFreddo ha scritto:Per un cambio cosa intendi? Un cambio di abbigliamento?
Si! All'autodromo di Mores ci son delle docce, e dopo la pistata una bella doccia ci sta! :biggrin: E quindi un cambio abbigliamento pure ... :derisive:
La borsa frigo è cosi necessaria?
E' necessaria se vuoi portarti della roba da bere e da mangiare e tenerla fresca, altrimenti se all'autodromo c'è un bar e vuoi spendere soldi li puoi fare a meno della borsa ...
E le termocoperte? Io non le ho... :cray:
Non le ho nemmeno io, e per ora quindi non le porto dietro, ma c'è lo spazio per portarsele dietro! :biggrin:

Per ora non ho necessità delle termocoperte: parto abbastanza tranquillo, non stresso le gomme nei primi giri e riesco a scaldarle per conto mio; forse se riuscirò ad andare in pista più frequentemente riuscirò a partire a cannone da subito, e allora le termocoperte saran un acquisto da valutare! :derisive:

Quindi, visto che è la tua seconda volta in pista direi che puoi anche dimenticarti dell'assenza delle termocoperte ... :biggrin:

Davvero, una volta che hai l'indispensabile il resto diventa superfluo fino a che non scendi coi tempi; anche l'assetto: se al momento ti va bene non farti tante seghe mentali, finchè non arrivi a 10" dal record della pista non stare a scervellarti su come regolare forcella e mono: pensa solo a guidare! :clapping:
Too stupid to understand science? Try religion!!!!

IlFreddo
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da IlFreddo » 18 nov 2009, 08:49

Signorina Buonasera ha scritto:
IlFreddo ha scritto:Per un cambio cosa intendi? Un cambio di abbigliamento?
Si! All'autodromo di Mores ci son delle docce, e dopo la pistata una bella doccia ci sta! :biggrin: E quindi un cambio abbigliamento pure ... :derisive:
La borsa frigo è cosi necessaria?
E' necessaria se vuoi portarti della roba da bere e da mangiare e tenerla fresca, altrimenti se all'autodromo c'è un bar e vuoi spendere soldi li puoi fare a meno della borsa ...
E le termocoperte? Io non le ho... :cray:
Non le ho nemmeno io, e per ora quindi non le porto dietro, ma c'è lo spazio per portarsele dietro! :biggrin:

Per ora non ho necessità delle termocoperte: parto abbastanza tranquillo, non stresso le gomme nei primi giri e riesco a scaldarle per conto mio; forse se riuscirò ad andare in pista più frequentemente riuscirò a partire a cannone da subito, e allora le termocoperte saran un acquisto da valutare! :derisive:

Quindi, visto che è la tua seconda volta in pista direi che puoi anche dimenticarti dell'assenza delle termocoperte ... :biggrin:

Davvero, una volta che hai l'indispensabile il resto diventa superfluo fino a che non scendi coi tempi; anche l'assetto: se al momento ti va bene non farti tante seghe mentali, finchè non arrivi a 10" dal record della pista non stare a scervellarti su come regolare forcella e mono: pensa solo a guidare! :clapping:
Grazie mille Signorina... Buonasera... :bye:
PS: Se ho altri ingrippi mentali vi rompo qui :biggrin:

Debby79
Prima piega
Prima piega
Provincia: TE
Moto: Yamaha R6 08/09- Suzuki RMZ 250 '07

Messaggio da Debby79 » 19 nov 2009, 19:09

SS 65 is my home ha scritto:Dipende da come è messo...
Se lo prendi messo bene, il prezzo è ± quello.

https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... =25&t=1659
Io a suo tempo ebbi una cul@@@ non indifferente...rimorchio TATS seminuovo ELLEBI, 6 ql. a pieno carico 2 moto da strada e 3 cross per la modica cifra di 500 euro :biggrin: !!! Certo è vero che quando lo dovevo comprare mi ci sono messa di punta ed alla fine, cerca cerca ne trovai uno qui dalle mie parti :lol:
quindi magari se hai un pò di pazienza qualcosa esce fuori :good:

IlFreddo
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da IlFreddo » 20 nov 2009, 08:56

Ma questo lo so... E' solo che ci sono troppi intoppi... Assicurazione e tutto il resto... Se no a 500€ si trova tranquillamente un carrello... :derisive:

Debby79
Prima piega
Prima piega
Provincia: TE
Moto: Yamaha R6 08/09- Suzuki RMZ 250 '07

Messaggio da Debby79 » 20 nov 2009, 10:00

Vabbe assicurazione e bollo sono 60/70 euro l'anno...il gancio purtroppo è na bella botta!!! Ma per andare in pista credo sia necessario...altrimenti è sempre un problema anche se ti aggreghi a qualcuno :good:

pocket
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: MI
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 636 MY '04

Messaggio da pocket » 20 nov 2009, 12:14

noi avevamo pensato ad un vecchio traffic che ha mio paà in officina ma l'assicurazione è troppo cara, essendo autocarro non c'è classe di merito etc e il premio è sempre quello.
Così abbiamo deciso di fare gancio traino + carrello (siamo abbastanza fortunati che un amico ce lo presta che tanto non lo usa) la cui assicurazione è all'incirca 100 euri se non sbaglio.
Credo che alla fine convenga, un anno di pistate e il costo del gancio + carrello lo ammortizzi. (credo, l'anno prossimo magari faccio un resoconto!)
Secondo me il furgone a noleggio conviene fintanto che il circuito è ad una distanza ragionevole...tipo per me da MI per andare a Magione almeno 3 giorni di noleggio...non conviene...con quei soldi metto gancio traino =)
vado piano per non umiliarti! XD

Rispondi