però è parimenti logico il discorso che fa Niko sulla sicurezza + la moto ha un limite avanzato e + sarà difficile superarlo oppure avvicinarcisi...
Il problema serio secondo me è che per avere dei componenti che aumentino la sicurezza migliori di quelli di serie (mi riferisco sopratutto ad upgrade seri di freni e ciclistica) bisogna spendere veramente parecchi soldi, il discorso cambia fronte quindi: tutte le modifiche citate da Niko sono 5000€ di roba quasi il valore di una moto media di uno di noi...Ha senso spendere una tale cifra su di una moto che ne vale poco + sopratutto se non si naviga nell'oro (perchè in tal caso si fatelo se ce li avete e per voi non sn una spesa così folle...che ve frega...) calcolando un uso amatoriale del mezzo???
secondo me è questa la domanda da porsi

Tutto ciò è in linea teorica: poi analizzando la realtà entra in gioco la passione che tutti noi abbiamo per le moto ed il fatto che anche se non si ha una lira si fa di tutto per migliorare il proprio mezzo (ad es quello che cerco di fare io) ma questo non lo si fa per una scelta ben precisa è tutto dovuto alla passione ed al piacere che si prova a mettere le mani sulla proprio moto secondo me...