Bhe la differenza tra le due calotte esterne e le tre calotte esterne è tanta,a partire dal peso delle singole taglie rispetto le calotte e le teste che le vanno a indossare,per finire alla proporzione di materiale a protezione della testa col crescere delle taglie dentro a due sole calotte anzichè 3.kanningam ha scritto:concordo pienamente
anche secondo me la calzata dell'hq1 è un po strana e anche scomada direi, sia sopra la testa sia nel calzarlo che quasi ci lascio dentro le orecchie
sinceramente non so bene la differenza tra le due e le tre calotte fino ad ora non ne avecvo sentito parlare lascio i commenti ai piu esperti
magari posto due foto del mio gioiellino
L'ideale sono le 3 calotte nelle 6 taglie,in modo da avere le taglie xs e s nella calotta più piccola e quindi leggera..che va a essere proporzionata alla testa e al collo stesso che la regge sporgendo meno anche dalla sagoma del corpo quindi meno esposta,le taglie m e l dentro la calotta media che cresce di dimensioni rispetto alla piccola ma restando lontana dal peso e dalle dimensioni della calotta per le taglie grandi come xl e xxl...infine la calotta appunto grande che ingrandendosi ulteriormente mantiene lo spessore ideale del materiale assorbente (polistirolo e imbottitura) per dare il massimo della sicurezza.
In parole povere vestono in maniera molto più perfezionata,sono più leggere col scendere di taglia e i colli-corporature più fini ringraziano per il peso minore,calotta più piccola vuol anche dire meno impronta aerodinamica che sempre per i colli di taglia minore è un bene in termini di comodità e pure in caso di colpo di frusta,mentre le taglie più grandi beneficiano sempre del miglior spessore possibile di materiale assorbente attorno alla testa in caso di sfiga...
Le case che vogliono fare solo prodotti di alto livello come le giapponesi o l'italianissima xlite fanno solo calotte multiple che si riducono a 3 per le 6 taglie più diffuse in assoluto (da xs a xxl).Fare più calotte vuol dire poi più crash test quindi più scarti dopo i test stessi,più stampi per costruire le calotte (e non avete idea di quanto costi un solo stampo...) e quindi in generale spese parecchio più alte,per questo non si possono trovare prodotti di un certo livello come quelli descritti sopra a prezzi troppo bassi.
Poi vabbè c'è chi sui prezzi finiti ci marcia sopra per il brand e altro ma il discorso è un'altra cosa.