[REPORT] Rijeka - 02/06/2010
- MAS51
- Gomito abraso
- Provincia: MI
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
Re: [REPORT] Rijeka - 02/06/2010
ovviamente non voglio fare pubblicità esplicite,
ma da una vita scelgo lo stesso organizzatore (nella sezione "in pista" troverete anche di chi parlo leggendo i miei post di rijeka)
anche per questi motivi,
Lui ha un numero chiuso di max tot moto e non lo sfora mai, massimo 1 o 2 cadute al giorno ( ma questo è ovviamente variabile..)
ma si gira gran bene anche di domenica, tant'è che se aderiscono 1 o 2 moto in meno lui va a rimetterci ampiamente.
il problema poi delle moto un pò "fuori luogo" secondo me è piu grave di quello che può sembrare..
ma da una vita scelgo lo stesso organizzatore (nella sezione "in pista" troverete anche di chi parlo leggendo i miei post di rijeka)
anche per questi motivi,
Lui ha un numero chiuso di max tot moto e non lo sfora mai, massimo 1 o 2 cadute al giorno ( ma questo è ovviamente variabile..)
ma si gira gran bene anche di domenica, tant'è che se aderiscono 1 o 2 moto in meno lui va a rimetterci ampiamente.
il problema poi delle moto un pò "fuori luogo" secondo me è piu grave di quello che può sembrare..
- Horiakuma
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: a pedali
Non preoccupatevi di nominare un organizzatore piuttosto di un altro.
Siamo qui per confrontarci e consigliarci a vicenda!
Siamo qui per confrontarci e consigliarci a vicenda!

-
- Gomma chiusa
- Provincia: VR
- Moto: zx6r 636 05 + tuono
io vado col tuo stesso organizzatore,teambergamelli,una garanzia....per le moto fuori luogo non so...io l'ultima volta giravo con la moto perfettamente originale e andavo molto meglio di certi superatrezzati,il problema principale secondo me è nel comportamento della gente,tante moto=poca sicurezza,poi bisogna esser sempre consapevoli che in pista c'è gente che gira più forte e più lentamente di noi,e non zigzagare inutilmente....MAS51 ha scritto:ovviamente non voglio fare pubblicità esplicite,
anche per questi motivi,
- MAS51
- Gomito abraso
- Provincia: MI
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
tu hai una moto da corsa, originale ma da corsa..sean79 ha scritto:io vado col tuo stesso organizzatore,teambergamelli,una garanzia....per le moto fuori luogo non so...io l'ultima volta giravo con la moto perfettamente originale e andavo molto meglio di certi superatrezzati,il problema principale secondo me è nel comportamento della gente,tante moto=poca sicurezza,poi bisogna esser sempre consapevoli che in pista c'è gente che gira più forte e più lentamente di noi,e non zigzagare inutilmente....MAS51 ha scritto:ovviamente non voglio fare pubblicità esplicite,
anche per questi motivi,
ho provato a vedere moto che con la corsa c'hanno ben poco a che fare..
bandirei i motardoni vari o i 1100 rt e farei dei turni solo per loro, se non sbaglio franciacorta già lo fa..
e assolutamente ovvio che chi ha una moto del genere và dentro per andare a spasso..
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
io ho provato praticamente tutti gli organizzatori italiani a rijeka e posso dire che la sicurezza in pista la deve fare l'organizzatore, con briefing e regole chiare visto che tutti sono convinti di essere pilotoni, specificando che le prove libere sono amatoriali, ci sono piloti veloci e piloti lenti tutti con lo stesso diritto di girare, ma sono quelli più veloci visto che sono più bravi e hanno più esperienza a dover fare più attenzione, in certi punti si può superare in altri no quindi si molla chi vuole andare forte e fare lo sborrone và a fare i vari trofei e garette, pagare 120 euro non dà il diritto a fare quello che si vuole, certi organizzatori tipo solo pista ma anche cf promotion, gully ecc. non accetta gruppetti di piloti che si ingarellano, e giustamente ho visto dare la badiera nera come primo avvertimento, poi fuori.
in ogni caso il caos totale l'ho avuto a rijeka solo nelle giornate libere organizzate dal circuito croati ubriachi, bmw gs, 125 ecc., ma devo dire che sabato, domenica e festivi me ne stò alla larga proprio per evitare tutto questo.
in ogni caso il caos totale l'ho avuto a rijeka solo nelle giornate libere organizzate dal circuito croati ubriachi, bmw gs, 125 ecc., ma devo dire che sabato, domenica e festivi me ne stò alla larga proprio per evitare tutto questo.
-
- Saponetta finita
- Provincia: TS
- Moto: zx10r '10
- Contatta:
ho letto le prime 2 righe e ho capito chi organizzava...
però purtroppo ha tutte le date buone e ora rijeka ne paga le conseguenze, i vari organizzatori si sono rotti di smenarci soldi senza avere la possibilità di guadagnare nei we.
altro aspetto importante è che ha tolto potere ai vari organizzatori che così non possono fare pressione ad esempio per cambiare questi cavolo di cordoli.
io ho un buon rapporto con tanti organizzatori perchè quando mi muovo solitamente mi porto dietro almeno una decina di amici... lo scorso anno addirittura 40 in una data quindi conosco abbastanza la situazione dell'autodromo.
per la sicurezza per me è direttamente proporzionale alla quantità di gente, ho partecipato a date in cui trovavo dentro neofiti con il kawa 250 ma senza traffico non è un problema, ci giri attorno e via, il problema è che se lo becchi in rettilineo con altre 10 moto non lo noti e lo centri!
molti organizzatori dichiarano 80 moto e arrivano anche a 95-100 ma vi assicuro che con 100 moto non ci sono problemi, il dramma è quando c'è gente che dichiara 100 e prende 200-250
siate selettivi, non fatevi ingannare dalle offerte, meglio spendere 20 euro in più per la sicurezza e il divertimento!!!!
però purtroppo ha tutte le date buone e ora rijeka ne paga le conseguenze, i vari organizzatori si sono rotti di smenarci soldi senza avere la possibilità di guadagnare nei we.
altro aspetto importante è che ha tolto potere ai vari organizzatori che così non possono fare pressione ad esempio per cambiare questi cavolo di cordoli.
io ho un buon rapporto con tanti organizzatori perchè quando mi muovo solitamente mi porto dietro almeno una decina di amici... lo scorso anno addirittura 40 in una data quindi conosco abbastanza la situazione dell'autodromo.
per la sicurezza per me è direttamente proporzionale alla quantità di gente, ho partecipato a date in cui trovavo dentro neofiti con il kawa 250 ma senza traffico non è un problema, ci giri attorno e via, il problema è che se lo becchi in rettilineo con altre 10 moto non lo noti e lo centri!
molti organizzatori dichiarano 80 moto e arrivano anche a 95-100 ma vi assicuro che con 100 moto non ci sono problemi, il dramma è quando c'è gente che dichiara 100 e prende 200-250

siate selettivi, non fatevi ingannare dalle offerte, meglio spendere 20 euro in più per la sicurezza e il divertimento!!!!

-
- Gomma chiusa
- Provincia: VR
- Moto: zx6r 636 05 + tuono
parole sante!