LO SPORT...?!?!?!?

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Mr.Dobermann
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: FR
Moto: zxr 750 & rs ex coppa italia

Re: LO SPORT...?!?!?!?

Messaggio da Mr.Dobermann » 16 apr 2012, 23:13

TheCourier ha scritto:I calciatori non faranno allenamenti da Rocky ma non pensare che siano leggeri.
Io intendevo che gli allenamenti sono studiati per portare al limite le prestazioni dell'atleta e a volte lo fanno anche con "mezzi" non sempre leciti.

In questo caso non credo ci entri nulla quello che è successo con doping o altro.
non era assolutamente una critica rivolta a te,è che la questione esasperazione allenamento l'ho sentita da parecchi media.Un calciatore pro non fa assolutamente questi allenamenti stressanti.Sono un ex dilettante e ti assicuro che un pro di pugilato non è rocky ma un martire.Si allena incessantemente mattina e sera,oltre 3 ore a sessione e prima di un match se ha problemi con il peso deve tagliare acqua,carboidrati e rifocillarsi poco,poi tutte le sveglie senza casco non le calcoliamo proprio,per cosa?per una paga misera qui in italia
mi dispiace davvero cosa è successo a Morosini,però non riesco proprio a digerire la parola esasperazione nel mondo calcistico visto che vale solo negli stipendi

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Messaggio da TheCourier » 17 apr 2012, 08:59

Anche la vita che fanno, anche se non sembra non è così divertente o almeno chi la fa sul serio.
Il pugile deve dare tutto in pochi minuti a ripresa, mentre il calciatore deve resistere per 90 minuti, sono allenamenti diversi.
Ma ciò non toglie il fatto che per arrivare alla rpestazione migliore si usano mezzi non sempre ottimi per il fisico dell'atleta e questo in ogni sport.
Non pensare che la vita di un calciatore sia tutte rose e fiori.
Si prendono uno svario di soldi rispetto al pugile, ma anche loro devono fare delle rinunce e farle a 20 anni con tutti quei soldi a disposizione non è facile anche se hai talento.
E ce ne sono di esempi di giocatori fenomeni che alla fine sono scoppiati.
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

Mr.Dobermann
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: FR
Moto: zxr 750 & rs ex coppa italia

Messaggio da Mr.Dobermann » 18 apr 2012, 13:29

TheCourier ha scritto:Anche la vita che fanno, anche se non sembra non è così divertente o almeno chi la fa sul serio.
Il pugile deve dare tutto in pochi minuti a ripresa, mentre il calciatore deve resistere per 90 minuti, sono allenamenti diversi.
Ma ciò non toglie il fatto che per arrivare alla rpestazione migliore si usano mezzi non sempre ottimi per il fisico dell'atleta e questo in ogni sport.
Non pensare che la vita di un calciatore sia tutte rose e fiori.
Si prendono uno svario di soldi rispetto al pugile, ma anche loro devono fare delle rinunce e farle a 20 anni con tutti quei soldi a disposizione non è facile anche se hai talento.
E ce ne sono di esempi di giocatori fenomeni che alla fine sono scoppiati.
Il pugile non fa rinunce,il pugile fa il pugile per pura passione,dato che combattendo non ci campa e deve continuare a lavorare,quindi immagina quanto tempo gli rimane per non "scoppiare" come i calciatori,che a quanto ho visto da un allenamento della roma,arrivano si fanno i loro esercizi aerobici ed esplosivi,partitella e se ne vanno.Il bello è che lo fanno una sola volta al giorno e non tutti i giorni della settimana.Poi mettiamoci anche che un pugile a 25 anni di carriera è già in declino ed è molto probabile che soffra di demenzia pugilistica.Ed ultima cosa vuoi mettere 36 minuti da solo sul ring in cui rischi la vita con 90 minuti con 1o compagni che prendono a calci un pallone?Pensa a quanto può diventare lunga una ripresa da 3 minuti di lavoro anaerobico in cui rischi tanto
:bye:

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da TheCourier » 18 apr 2012, 16:09

Pensa che io ho fatto gare di kick boxing e gioco a pallone quindi so perfettamente le differenze, ma questo non vuol dire che entrambi gli sport( come tanti altri) non esasperino l'atleta a livello fisico.
Tu forse hai visto solo un allenamento e non sai che si allenano tutti i giorni, anche due volte al giorno.
Non solo in campo, ma anche in palestra, in aula per la tattica.
Con questo non è che dico che si ammazzano di fatica, anzi!
Ma anche fare questo sport compporta delle rinunce, sicuramente diverse da quelle dei pugili come sono diverse da quelle di altri sport, ma non per questo non fanno allenamenti che portano l'atleta all'esasperazione fisica.
Ci sono calciatori che finito di giocare si portano dolori ossei per i tanti calci presi o dati e quando vai verso la vecchiaia si sentono.
Io ho le ginocchia che ogni tanto mi fanno vedere le stelle e ne ho solo 37 e non ho fatto certo i loro allenamenti(o altro).

Immagine

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 19 apr 2012, 11:45

io vorrei essere esasperato come loro... ma con lo stesso stipendio.
purtroppo tanti operai (compreso io) rischiano la vita piu' di loro e per molto meno! ....sinceramete mi dispiace molto di piu' quando muore uno di questi

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da TheCourier » 19 apr 2012, 12:02

yamahar1 ha scritto:io vorrei essere esasperato come loro... ma con lo stesso stipendio.
purtroppo tanti operai (compreso io) rischiano la vita piu' di loro e per molto meno! ....sinceramete mi dispiace molto di piu' quando muore uno di questi
Questo è ovvio!

Immagine

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 19 apr 2012, 13:26

sara' ovvio ma vedo certe persone che sono distrutte per la morte di morosini

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da TheCourier » 19 apr 2012, 14:50

E' una persona come tante altre solo che essendo un personaggio pubblico da più risalto alla cosa.
Guarda quando è morto Sic, non è come il ragazzo che va a lavorare in fabbrica?
Eppure ha avuto una eco fortissima perchè abbiamo passato tante domeniche con lui a fare il tifo perchè andasse sempre più forte.
Sono personaggi pubblici e hanno più risalto, anche se in minima parte sono nella nostra vita.
Se muore l'operaio della fabbrica in Vattelapesca mi dispiace, ma è un emerito sconosciuto.

E quando muore qualcuno è sempre una cosa triste( apparte rari casi), indipendentemente dallo sport o dal lavoro praticato.

Il calcio non sarà uno sport estremo come l'arrampicata su parete senza corda, ma anhe questo è uno sport che ha i suoi estremi.
Tu a 20 anni con uno stipendio di 100.000€ al mese il sabato sera esci o resti a casa mentre i tuoi amici si vanno a divertire?
E lo riusciresti a fare per 15 anni di seguito?
Riusciresti a seguire sempre la dieta che fanno loro per anni rinunciando alle braciolate con gli amici motociclisti?
Rinunceresti alle due ruote finche sei in carriera altrimenti ti rescindono il contratto?
Andresti in ritiro dal venerdì dove puoi giusto guardare la tv??

Si hai milioni di euro, ma se non li poui spendere quando e come vuoi non è bello.
Ovvio che se devo scegliere tra fare l'operaio e fare il calciatore la scelta mi viene facile, ma non è tutto rose e fiori.
Non li difendo a prescindere perchè li ritengo dei fortunati, ma se sono dove sono una serie di sacrifici sono stati fatti.

Se il pugile ha una carriera più breve e quando finisce sta rinco dalle botte prese, fai come ho fatto io: lasci perdere (nel mio caso non sono state le botte prese! :blum3: ).

Immagine

Bero0571
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: FI
Moto: ZX 6r 09

Messaggio da Bero0571 » 19 apr 2012, 15:28

Si pero' Courier in teoria hai detto giusto...
La gente parla malissimo dei calciatori o del mondo del calcio in generale quando poi i milioni li guadagnano i soliti nelle stesse squadre mentre gli altri come stipendio son ben al di sotto di certe cifre.Oppure senza sapere che tanti piu' soldi girano in uno sport come il golf...Woods docet :biggrin: Chi si scandalizza dei guadagni dei golfisti e del loro mondo?
Poi vai a vedere certi "calciatori" come Mutu o Balotelli e ti chiedi che sacrifici han dovuto sopportare in carriera e cosa combinano fuori dall'ambito lavorativo!

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 19 apr 2012, 15:36

tutte le domande che hai fatto io risp che le accetterei e accetteri di rispettare quelle cose che te chiami sacrifici! e pure di corsa..... non mi pesa per niente! e so contento che ci sono quelli come te che non andrebbero :biggrin: ....ti do il cambio io casomai, tranquillo! :biggrin:

Rispondi