Problema con paraschiena...

Tute, caschi, stivali, guanti, protezioni...tutte le info di cui avete bisogno
kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VS
Moto: kawasaki ninja 636 '03

Re: Problema con paraschiena...

Messaggio da kawasardo » 19 set 2012, 14:50

la fascia elastica deve andare nella zona ombelico, o poco più sotto
anche perche puoi metterla giu quanto vuoi ma poi risalirà comunque...la fascia deve stringere la vita e non i fianchi..deve stringere il punto piu stretto, chiaro che se sei un panzone i fianchi saranno piu stretti

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 19 set 2012, 16:52

kawasardo ha scritto:
la fascia elastica deve andare nella zona ombelico, o poco più sotto
anche perche puoi metterla giu quanto vuoi ma poi risalirà comunque...la fascia deve stringere la vita e non i fianchi..deve stringere il punto piu stretto, chiaro che se sei un panzone i fianchi saranno piu stretti
anche se sei panzone...sempre zona ombelico...non c'entra grasso/magro
io sono obeso ma la tengo sempre li
Immagine

NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000

Messaggio da NACE72 » 20 set 2012, 01:47

A dire che sei obeso è un po esagerato.... non credi ?????......
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!
Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 20 set 2012, 16:21

La taglia xs o s centra solo per la lunghezza della fascia elastica renale,non con l'altezza del paraschiena,non te l'ha detto il venditore?
Per l'altezza si va in base alle "vertebre",il shield (tra l'altro l'unico a omologazione di livello uno e il più economico) a 7 vertebre veste una persona tra il metro e 65 almeno e il metro e 75..e dipende anche dalla lunghezza del busto nn solo l'altezza totale della persona.
se sei al di sotto ti serve il 6 vertebre...non il 5 che è solo fascia renale senza bretelle.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VI
Moto: Kawa Ninja ZX6R

Messaggio da NINJAZX6R » 21 set 2012, 14:32

Ponch ha scritto:La taglia xs o s centra solo per la lunghezza della fascia elastica renale,non con l'altezza del paraschiena,non te l'ha detto il venditore?
mmm forse me l'avrà anche spiegato...ma però allora è la stessa cosa per le altre taglie M, L, XL ed XS?
comunque ora sono in contatto anche col servizio clienti del produttore che mi ha già schiarito molto meglio le idee...
Per l'altezza si va in base alle "vertebre",il shield (tra l'altro l'unico a omologazione di livello uno e il più economico)

ecco, adesso mi sto facendo una cultura sui paraschiena...ed ho capito una cosa importante...il livello 1 è "l'entry level" per la protezione, mentre il livello 2 (ed ultimo) è ancora migliore.
io invece pensavo fosse il contrario :blush: .
ma è molto + rigido ed "invasivo" un paras. liv. 2? perchè a sto punto che lo devo sostituire, prenderei un liv. 2 che è molto + protettivo...semprechè poi non divento robocop nei movimenti...
a 7 vertebre veste una persona tra il metro e 65 almeno e il metro e 75..e dipende anche dalla lunghezza del busto nn solo l'altezza totale della persona.
se sei al di sotto ti serve il 6 vertebre...non il 5 che è solo fascia renale senza bretelle.
beh del 5 nemmeno a parlarne...non lo metterei nemmeno per andar in mtb :nono:

ecco forse mi sa che io son al limite come misure...e di certo non aiuta il mio vecchio abbigliamento dell'ormai 2004 (giubbino)-2007 (pantaloni) che mi va un poco strettino...
forse è proprio la tuta divisibile il problema...

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 21 set 2012, 14:52

NINJAZX6R ha scritto: ma è molto + rigido ed "invasivo" un paras. liv. 2? perchè a sto punto che lo devo sostituire, prenderei un liv. 2 che è molto + protettivo...semprechè poi non divento robocop nei movimenti...
non è che il 2 è più grosso dell'1 perchè è più protettivo eh...

NINJAZX6R ha scritto: ecco forse mi sa che io son al limite come misure...e di certo non aiuta il mio vecchio abbigliamento dell'ormai 2004 (giubbino)-2007 (pantaloni) che mi va un poco strettino...
forse è proprio la tuta divisibile il problema...
non c'entra, anche io ho la tuta divisibile, ogni tanto dopo che lo indosso da parecchio tempo tende a "salire" ma è normalissimo, lo farebbe anche con i jeans data la posizione
Immagine

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VS
Moto: kawasaki ninja 636 '03

Messaggio da kawasardo » 21 set 2012, 15:19

non c'entra, anche io ho la tuta divisibile, ogni tanto dopo che lo indosso da parecchio tempo tende a "salire" ma è normalissimo, lo farebbe anche con i jeans data la posizione
con i jeans per quanto mi riguarda molto meno perche la punta inferiore del paraschiena spunta dal giubbotto ed e libera...invece quando hai la tuta la punta e costretta a fare la curva e con i movimenti tende a salire...non ce nulla da fare!..boh...secondo me dipende tutto da paraschiena a paraschiena...io comunque stavo pensando di far cucire una fascia elastica o anche due in modo da farle passare in mezzo alle gambe, magari risolvo il problema!

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Contatta:

Messaggio da Ponch » 21 set 2012, 16:43

obiettivamente vendendoli posso dire che il shield è anche il più morbido e quello che segue di più la linea della schiena mentre gli altri sono più rigidi..
ma a spessore siamo lì..
Immagine
Immagine

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VI
Moto: Kawa Ninja ZX6R

Messaggio da NINJAZX6R » 22 set 2012, 02:16

si si ok per lo spessore. io intendevo se quelli di liv. 2 (migliori per la sicurezza) sono troppo rigidi per l'uso stradale...

se son + rigidi dei shield ma comunque non troppo sconfortevoli potrei valutare (non appena trovata la misura giusta, che spero sia la x6) di cambiarlo con un modello che offre protezione a liv. 2

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Contatta:

Messaggio da Ponch » 22 set 2012, 11:46

io lo uso da anni,ovvero da che esiste lo shark di livello due in strada..e non è affatto importabile o eccessivamente scomodo..
Immagine
Immagine

Rispondi