Si ma marco a mio parera non c'è più il gusto di guidare! il bello sta proprio nel cambio manuale!marcmoto ha scritto:Io da oramai 9 anni utilizzo un cambio sequenziale elettro attuato sulla mia 156 che all'occorrenza diventa anche automatico e devo dire che se sulle prime ero titubante alla fine ne sono talmente entusiasta che se cambio macchina rivoglio lo stesso cambio, troppo comodo, troppo sportivo una vera manna sia per chi vuole fare lo sportivo che per chi ama la comodità in città, con due pulsanti si sale e si scende di marcia, non si deve pigiare la frizione, si può tenere il gas aperto sia in scalata che in accellerazione, scala da solo se scendi troppo di giri, al fuori giri cambia alla marcia superiore da solo, in automatico a seconda di quanto si preme il gas si comporta in modo sportivo o turistico, insomma a me piace e se anche in moto mi dassero lo stesso meccanismo lo prenderei al volo, ci pensate avere 2 tasti e salire o scendere di marcia con quelli senza toccare frizione o gas?
se le moto o le macchine fanno tutto da sole allora che divertimento c'è?
no no, rimango per la mia frizione a cavo!