Da quanto ho letto in giro... l'adozione di questo telaio, chiamato "telaio ad omega", dovrebbe consentire una performance nettamente migliore in staccata rispetto ad un telaio tradizionale...
In pratica il forcellone anteriore ridurrebbe enormemente il trasferimento di carico durante la frenata, cosa che invece avviene sulle moto diciamo normali, consentendo al pilota di poter staccare + forte (e quindi piu' tardi) e controllare meglio la moto in ingresso curva perche' riduce al minimo il saltellamento (o addirittura l'alzarsi) della ruota posteriore in staccata, questo consente anche di iniziare a piegare ancora col freno in mano (cmq di + rispetto a quanto facciamo noi con le nostre).
Voglio precisare che queste non sono mie conoscenze, o mia esperienza diretta su questo tipo di telaio (MAI PROVATO), ma ho semplicemente ripetuto da pappagallo quello che ho trovato scritto in internet (buona parte e' sul sito della bimota).
Quindi la bimota avra' riportato (magari gonfiando le cose) solo i vantaggi di tale soluzione omettendo gli svantaggi rispetto ai telai piu' tradizionali.
Tanto per curiosita' qualcuno sa qualcosina in +?? (sopratutto in merito agli svantaggi) magari qualcuno che l'ha provata?!?
marcmoto tu che ne pensi di sto telaio???