Vyrus 987 C3 4V Supercharged: semplicemente mostruosa

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Avatar utente
Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 7601
Iscritto il: 29 giu 2009, 21:20
Provincia: CN
Sesso: Maschio
Moto: ZX-6R 06
Località: Cuneo

Re: Vyrus 987 C3 4V Supercharged: semplicemente mostruosa

Messaggio da Pilot » 18 ott 2009, 20:30

TheCourier ha scritto:Di sicuro hai una moto originale!!
Ma quanto sarà guidabile?? Anche in pista non deve essere facile.
All'eicma avevo chiesto a quelli dello stand, e mi avevano detto che visto la particolarità del forcellone anteriore, potevi entrare in curva bello pinzato! In ogni caso non dev'essere una moto facile....
E sinceramente non anche se ce li avessi non li spenderei quei soldi per quella moto!
:bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Avatar utente
riky-08
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 151
Iscritto il: 21 set 2009, 13:45
Provincia: RA
Sesso: Maschio
Moto: ZX-6R
Località: Solarolo (RA)

Re: Vyrus 987 C3 4V Supercharged: semplicemente mostruosa

Messaggio da riky-08 » 21 ott 2009, 16:55

Da quanto ho letto in giro... l'adozione di questo telaio, chiamato "telaio ad omega", dovrebbe consentire una performance nettamente migliore in staccata rispetto ad un telaio tradizionale...
In pratica il forcellone anteriore ridurrebbe enormemente il trasferimento di carico durante la frenata, cosa che invece avviene sulle moto diciamo normali, consentendo al pilota di poter staccare + forte (e quindi piu' tardi) e controllare meglio la moto in ingresso curva perche' riduce al minimo il saltellamento (o addirittura l'alzarsi) della ruota posteriore in staccata, questo consente anche di iniziare a piegare ancora col freno in mano (cmq di + rispetto a quanto facciamo noi con le nostre).

Voglio precisare che queste non sono mie conoscenze, o mia esperienza diretta su questo tipo di telaio (MAI PROVATO), ma ho semplicemente ripetuto da pappagallo quello che ho trovato scritto in internet (buona parte e' sul sito della bimota).
Quindi la bimota avra' riportato (magari gonfiando le cose) solo i vantaggi di tale soluzione omettendo gli svantaggi rispetto ai telai piu' tradizionali.

Tanto per curiosita' qualcuno sa qualcosina in +?? (sopratutto in merito agli svantaggi) magari qualcuno che l'ha provata?!?

marcmoto tu che ne pensi di sto telaio???

:bye: :bye:
Riky 08

Rispondi