NINJAZX6R ha scritto:e intanto ieri altro giro altra corsa;

alla meteo
e fra un poco altro giro in Grappa

, mò è caldo come st'estate

bellissimissima giornata ieri per andare via in moto
vestizione con doppio foulard intorno al collo...imbottitura nel giubbotto, soliti pantaloni in pelle con saponette (ancora come nuove

), stivaloni e guanti e poi via
partenza ore 14:40 circa, fatto benzina e poi su per andare in cima Grappa, per strada non ho avvertito mai freddo, a parte in qualche tratto completamente in ombra su per il monte....
il massimo però è stato dal 1° fino al 5° tornante, in cui con la mia piccolina 600 son stato davanti ad 1 millone (credo fosse un R1 bianco-rosso) e ad 1 ducatone monster S4R, i quali li sentivo continuamente dietro per sorpassarmi ma quando, dopo ogni curva, aprivo li seminavo quel tanto da impedirglielo

;
da annotare che non son riuscito ad aprire al massimo perchè:
-a tratti quando finivano le zone in penombra venivo praticamente accecato dal sole
-ho la gomma posteriore vecchia e ormai da cambiare (mi scodinzolava quasi ad ogni apertura...)
-dovevo trattenermi non poco, visto che sto quasi pure senza pastiglie anteriori
poi dopo il 5° tornante ho mollato perchè non volevo rischiare più di tanto ancora, visto il sole accecante....e mi son passati via e poi si son fermati praticamente subito dopo, dove c'è la rampa di lancio di volo libero, ed io invece ho continuato fin su con calma però...
comunque non credo di esser riuscito a star davanti grazie al ninja o a doti di guida particolari (che non ho di certo...anche se a dire la verità forse è stata una delle poche volte in cui ho veramente sfruttato quasi totalmente i cv...e piegando come non ho mai fatto...), ma forse pure loro avevano il problema del sole e andavano cauti, o andavano calmi perchè magari non conoscevano la strada, o erano alle prime armi, o ancora per non rischiare le moto (mi parevano nuove nuove...), però che rumoraccio che facevamo

!!
poi dopo il 7° tornante ho rischiato una botta con un endurista ch era in sorpasso in semicurva ed ha invaso la mia corsia

, fortuna che io avevo rallentato il passo, ma una bella suonata con tanto di vaffa non gliel'ha levato nessuno
nel complesso bella giornata, non ho trovato freddo nemmeno al ritorno