Moto solo pista
- thor_99
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Re: Moto solo pista
la cosa fondamentale che devi fare sul 2011 è molle e pompanti e olio da pista ovviamente alla big piston e così già funziona bene senza arrivare alla spesa delle cartucce, di serie è troppo rigida .
se la trovi già preparata meglio ancora,
è una forcella che da il meglio di se quando la metti alla frusta, piu' alzi il ritmo e meglio rende,
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è una forcella che da il meglio di se quando la metti alla frusta, piu' alzi il ritmo e meglio rende,
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Re: Moto solo pista
Quelle allestite da pista sono tutte preparate nelle sospensioni..quando dici che più spingi e più aumenta la confidenza mi fai pensare in effetti che sia una moto molto molto specialistica che più si va forte e più rende
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- thor_99
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Re: Moto solo pista
sembra assurdo ma con la bigpiston è così, piu' alzi il ritmo e meglio chiude le curve piu' vai piano e piu' sembra che non giri
sicuramente è da imputarsi all'architettura della bigpiston rispetto ad una forcella normale
le moto moderne sono fatte e progettate per la guida moderna, ovvero staccate con i freni in mano fino alla corda e guida spigolata, e quando le guidi così ti accorgi che sono fatte per essere guidate così perchè girano in un fazzoletto e ti rendi conto dell'abisso con i telai precedenti.
i motori moderni fanno piu' strada rispetto ai vecchi agli alti regimi ma la differenza non è cosi' sostanziale specie su alcuni circuiti, dove si parla di due universi differenti sono soprattutto i telai e le sospensioni.
con il 2011 mi trovo benissimo, avrei voluto prendere la 2016 per le sospensioni e fren ed il telaio che ha fatto uno step in piu'i ma non ci arrivavo con il budget
sicuramente è da imputarsi all'architettura della bigpiston rispetto ad una forcella normale
le moto moderne sono fatte e progettate per la guida moderna, ovvero staccate con i freni in mano fino alla corda e guida spigolata, e quando le guidi così ti accorgi che sono fatte per essere guidate così perchè girano in un fazzoletto e ti rendi conto dell'abisso con i telai precedenti.
i motori moderni fanno piu' strada rispetto ai vecchi agli alti regimi ma la differenza non è cosi' sostanziale specie su alcuni circuiti, dove si parla di due universi differenti sono soprattutto i telai e le sospensioni.
con il 2011 mi trovo benissimo, avrei voluto prendere la 2016 per le sospensioni e fren ed il telaio che ha fatto uno step in piu'i ma non ci arrivavo con il budget
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Re: Moto solo pista
Ciao a tutti,
dato che c'è già un thread aperto non sto ad aprirne uno nuovo
Dopo aver fatto il corso in pista e un paio di pistate ho deciso di mantenere la mia ninjetta zx6r del 2002 a solo uso pista. Avevo anche valutato di sostituirla con una meno datata che avesse con un minimo di elettronica, ma ci sono troppo affezionato
Al momento le uniche cose che ho montato sono dischi+pinze brembo e tubi in treccia.
Sicuramente installerò pompa freno radiale e pedane arretrate. Per quanto riguarda le sospensioni? Avete qualche consiglio? Anche su altre parti della moto che è necessario modificare/sostituire.
Grazie.
dato che c'è già un thread aperto non sto ad aprirne uno nuovo

Dopo aver fatto il corso in pista e un paio di pistate ho deciso di mantenere la mia ninjetta zx6r del 2002 a solo uso pista. Avevo anche valutato di sostituirla con una meno datata che avesse con un minimo di elettronica, ma ci sono troppo affezionato

Al momento le uniche cose che ho montato sono dischi+pinze brembo e tubi in treccia.
Sicuramente installerò pompa freno radiale e pedane arretrate. Per quanto riguarda le sospensioni? Avete qualche consiglio? Anche su altre parti della moto che è necessario modificare/sostituire.
Grazie.
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Re: Moto solo pista
Direi di investire subito su un mono aftermarket e un kit pompanti o ancora meglio una cartuccia completa, anche se trovarli sarà difficile.
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Re: Moto solo pista
Alla fine ho preso una 2013 di un'amico.. per ora sono veramente contentothor_99 ha scritto: ↑10 nov 2019, 18:29sembra assurdo ma con la bigpiston è così, piu' alzi il ritmo e meglio chiude le curve piu' vai piano e piu' sembra che non giri
sicuramente è da imputarsi all'architettura della bigpiston rispetto ad una forcella normale
le moto moderne sono fatte e progettate per la guida moderna, ovvero staccate con i freni in mano fino alla corda e guida spigolata, e quando le guidi così ti accorgi che sono fatte per essere guidate così perchè girano in un fazzoletto e ti rendi conto dell'abisso con i telai precedenti.
i motori moderni fanno piu' strada rispetto ai vecchi agli alti regimi ma la differenza non è cosi' sostanziale specie su alcuni circuiti, dove si parla di due universi differenti sono soprattutto i telai e le sospensioni.
con il 2011 mi trovo benissimo, avrei voluto prendere la 2016 per le sospensioni e fren ed il telaio che ha fatto uno step in piu'i ma non ci arrivavo con il budget
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Re: Moto solo pista
ottima scelta,
se già non le ha , metti catena corona e pignone passo 520 con corona in ergal da 41 così sfrutti meglio il motore
se ti dovessero servire le carene da pista fammelo sapere che ho un set cruciata in vetroresina in quanto io lho fatto tutta in carbonio
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Re: Moto solo pista
Passo 520 con diverse corone.thor_99 ha scritto: ↑09 lug 2020, 10:23ottima scelta,
se già non le ha , metti catena corona e pignone passo 520 con corona in ergal da 41 così sfrutti meglio il motore
se ti dovessero servire le carene da pista fammelo sapere che ho un set cruciata in vetroresina in quanto io lho fatto tutta in carbonio
Monta le carene della 2016 ( il mio amico è carrozziere e le ha adattate)

- thor_99
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Re: Moto solo pista
i si adattano abbastanza facilmente, basta sollevarle o abbassarle di circa 1,5cm a seconda se metti le 2016 sul 2011 o viceversa