Pagina 2 di 5
Re: la regina ... zxr 750 stinger H1 restauro in corso !
Inviato: 22 mar 2010, 17:49
da harry potter
purtroppo passano i giorni e senza le forche cazzeggio e basta (anche perchè ho problemi di salute

)
intando vi faccio vedere come le moto di una volta erano massicce (è vero che la rivoluzione è inziata nel 90!!)
forcellone stinger H1 1989
forcellone stinger H2 1990 (poi usato sui zxr fino al 94... e forse anche zx-7r)
notare il leveraggio con gli ingrassatori (li ho messi anche sul forcellone.. dato che la kawa sè dimenticata di farli anche li

)
parlando di pesi , di pezzi che si eliminano e cambiano normalmente:
cambiati
forcellone -4,6 KG
serbatoio in alluminio -2,8KG
terminale+raccordo - 4 kg (collettori ancora da pesare.. ma i V&H pesano sempre 1kg in meno degli originali.. e sono da 37 al posto di 30!!)
eliminati
sella-unghia monoposto-portaoggetti-serrattura-pedane e maniglie passeggero 4,4 kg
e vedremo con il codone 91 in vtr e il telaietto racing quanto riesco a limare
la moto pesa 222kg senza benza , sapendo la ferraglia che c'è ancora da tirare via son fiducioso di scendere sotto i 200kg

Re: la regina ... zxr 750 stinger H1 restauro in corso !
Inviato: 23 mar 2010, 13:43
da ninjadeb
Lavorone

, ma vuoi mettere la soddisfazione di vederla finita....

Re: la regina ... zxr 750 stinger H1 restauro in corso !
Inviato: 03 apr 2010, 15:30
da harry potter
nuovi acquisti.. (visto che posso fare solo quello

)
mupo ab1 con precarico , in settimana sento il tornitore cosi mi rifà la forchetta + lunga
pedane 10r 04 , sono da fresare perchè lunghe ma vedremo quando ho la moto finita cosi capisco come posizionarle..
sono stupende , regolazione su eccentrici, leve che lavorano su cuscinetti.. per 40 euro mi chiedo perchè non le ha prese nessuno!!
forse abbaiobaubau ha esagerato

.. 2 colpi di martello e son tornate nuove
le ho smontate per darci na lucidata dato che son diventate opache con gli anni
negli scatoloni ho trovato il rapido che avevo sul tenerè , il blocchetto della famiglia xt\tt che è il blocchetto d'accensione + bello per montare rapido+radiale
forcellone buttato su, e sembra che con gli allineamenti sono ok
nel frattempo ho il rosario in mano e prego che i collettori non si siano spersi, son passati ormai 15 giorni dalla spedizione
forcelle sempre dai crucchi, anche grazie a kawasaki e a un fottuto parastrappi che non forniscono + (e che è quasi introvabile)

Re: la regina ... zxr 750 stinger H1 restauro in corso !
Inviato: 03 apr 2010, 15:46
da Tambu155
Re: la regina ... zxr 750 stinger H1 restauro in corso !
Inviato: 03 apr 2010, 15:49
da ice.hcp
Re: la regina ... zxr 750 stinger H1 restauro in corso !
Inviato: 03 apr 2010, 16:06
da ciocmangion
Re: la regina ... zxr 750 stinger H1 restauro in corso !
Inviato: 06 apr 2010, 20:10
da Abbaiobaubau
Grandissimo hai messo anche le pedane in foto!! XD
Sono contentissimo che sei subito riuscito a farle tornare nel nostro mondo!
...e sono contento di aver partecipato in questo capolavoro di moto! Seguirò il topic..

Re: la regina ... zxr 750 stinger H1 restauro in corso !
Inviato: 19 apr 2010, 15:37
da frank_n_furter
ho visto il tuo messaggio sul pentineto della suzu..che dire...a prescindere che effettivamente i due tuboni sono uno spettacolo, per il suzu io mi sono preso quello del 90...coetanea della mia stinger h2...insomma una bella coppia....la gsxr del 85/87 sono davvero un bel mezzo...soprattutto in termini di valutazione dell'usato, ma lasciamo perdere con questi pezzi "veri" di fine ottanta che sono la vera evoluzione...
Re: la regina ... zxr 750 stinger H1 restauro in corso !
Inviato: 19 apr 2010, 16:46
da Dak
Ehi maghetto, il il primo W.E di luglio sono dalle tue parti anche se il raduno non lo fanno, vedi di finirla, così la portiamo a pascolare in svizzera!
Re: la regina ... zxr 750 stinger H1 restauro in corso !
Inviato: 19 apr 2010, 17:17
da harry potter
è un discorso lungo il gixxer, non è ancora il momento giusto (se lo trovo lo piglio.. ma non lo preparo) e comq l'idea alla fine dopo essermi documentato era di fare il 1100 con motore 750, un telaio che si chiami tale e un motore "racing"
poi problemi di lavoro, malattia, sfighe varie... ho tirato fuori la carta dello stinger
DAK prega con mè
quest'anno sicuro lo fanno il raduno da quello che sento in giro , sinceramente non sò manco se ci vado.. di sicuro senza moto
