Messaggio
da ATG#34 » 07 apr 2010, 14:10
beh, essendo un EX frequentatore di tale passo voglio dire la mia....
dico EX perchè ormai non ci si vive piu' su quel passo, addirittura esco all'uscita autostradale intermedia che mi permette di arrivare al bar dopo solo 4/5km e evito di fare uno dei passi piu' belli che abbia mai fatto...
io faccio parte della "mattanza" che fecero quanlche anno fa... 35 libretti sequestrati in un we, io per scarico non omologato dovetti rifare la revisione e pagare 357 euro di multa + spese per revisione etc etc... vabbè, capii che era l'ora di tornare a usare scarichi omologati... e non quello dell'R6 cup.
purtroppo è un poì' che non vado proprio per questo accanimento che hanno verso i motociclisti...
andando su per diversi anni ogni we, sia sabato che domenica e certe volte anche infrasettimanale... posso dire di conoscere abbastanza bene la strada, il bar, i punti strategici per fare una foto o per mollare perchè c'è una piazzola in cui al 90% ci si trovano le forze dell'ordine ma soprattutto i vari personaggi che girano su al bar abitualmente...
e posso dire che:
sul bracco si corre, o meglio si va oltre i limiti del codice della strada o del buon senso ma di gare non se ne sono MAI e dico MAI viste, chi corre sul bracco sono ormai una minoranza, o meglio si contano su una mano i personaggi abituali, invece la maggioranza di questi imbecilli è costituita da "forestieri" che vengono su da poco o addirittura la prima volta, che "devono farsi vedere" da qualcuno. Purtroppo sono anche quelli che passano nei paesini che portano fino al bar spesso esagerando.... per questi pure io sarei per pene ancora piu' "dure" e lo dico da EX DEMENTE come loro, per lo meno avevo il buon senso in paese di andare a 40/50 km/h non di piu', per poi sfogarmi "inutilmente" nel resto della strada fino al bar...
che dire, dalle mie parti spesso usa are queste mattanze, che non fermeranno di certo i motociclisti, ma svuoteranno il passo sicuramente... quando mi fermarono andavo a 30km/h, avevo la mia ragazza dietro e facevo un giro tranquillissimo sul passo, ma non ero in regola, il problema è che in queste mattanze, o si ha ritirato la moto la mattina stessa dal concessionario o a casa senza verbale non ci si va...
che altro dire... gente senza casco mai e dico MAI vista! sapete come hanno fatto per fare certe multe? a detta di amici che erano testimoni????
beh il carabiniere dice al ragazzo, sposti la moto e la metta qua, quello sale e la sposta di 5 max 6 metri... senza casco.... MULTA se questo vuol dire prevenzione beh allora secondo me qualcosa non va....