Carabinieri al Passo del Bracco

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Re: Carabinieri al Passo del Bracco

Messaggio da ice.hcp » 03 apr 2010, 08:57

harry potter ha scritto:bè ice diciamola tutta, freccie micro a led e luci inesistenti che se te li trovi d'avanti rischi di tamponarli sia in moto che in macchina

gente che gira con gomme tipo sc e simili che sembrano aver fatto una gara in sbk..

targhe che fanno da rinforzo alla punta del codone..

senza specchi perchè fà racing ecc ecc

sono le cause della maggiora parte dei verbali, io sulle mie ex ho sempre lasciato le freccie di serie , gli specchi, il portatarga ad altezza "legale"

giravo con i flottanti le carene in VTR (anche un cieco le notava ) mono ecc ecc , eppure non mi han mai contestato nulla, ne i carabinieri ne la stradale
in sfizzera che spaccano le balle in frontiera, io passavo tanti non li facevano manco passare

ponch bè non hai tutti i torti
Hai assolutamente ragione sulle gomme omologate, glispecchietti omologati e frecce/portatarga. Infatti su queste cose son tranquillo pure io, ma scommettiamo che se si impuntano, ti trovano fuori qualcosa?è questo che mi fa incavolare...

Pure io monto le vtr, mono, scarico ecc ecc...

Ah alla dogana Svizzera rompono?
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Messaggio da harry potter » 03 apr 2010, 11:30

a bè se s'impuntano che devono tirare su moneta.. c'è poco da fare.. ma già il fatto che non sentono arrivare un missile abbassa le probabilità di verbale :biggrin:

per le dogane dipende, sotto il bernina e il maloia (sotto st moriz) mè capitato + di una volta di vedere fare dietro front per scarichi che facevano bordello
targa te la fanno radrizzare se vedono che è troppo in aria

parlo solo di moto con targa ITALIANA , crucchi ecc manco li fermano :lol:

però c'è da dire che sui loro passi l'asfalto è un bigliardo , è tutto striscia di sorpasso se tagli o sorpassi in curva non rompono i coglioni ..
certo che se ti prendono in centro abitato a 60 al posto di 50 t'insinculano a secco :lol: :lol:
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 06 apr 2010, 08:27

harry potter ha scritto:a bè se s'impuntano che devono tirare su moneta.. c'è poco da fare.. ma già il fatto che non sentono arrivare un missile abbassa le probabilità di verbale :biggrin:

per le dogane dipende, sotto il bernina e il maloia (sotto st moriz) mè capitato + di una volta di vedere fare dietro front per scarichi che facevano bordello
targa te la fanno radrizzare se vedono che è troppo in aria

parlo solo di moto con targa ITALIANA , crucchi ecc manco li fermano :lol:

però c'è da dire che sui loro passi l'asfalto è un bigliardo , è tutto striscia di sorpasso se tagli o sorpassi in curva non rompono i coglioni ..
certo che se ti prendono in centro abitato a 60 al posto di 50 t'insinculano a secco :lol: :lol:
Adoro la sfizzera!!!!!!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Reisen
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: BO
Moto: ゼータ750
Contatta:

Messaggio da Reisen » 06 apr 2010, 09:31

ice.hcp ha scritto: del resto, girerei più sereno se facessero le multe SOLO per questo... ma sappiamo benissimo che non è così e tentano di trovarti fuori qualsiasi cosa pur di multare...
TRUE
harry potter ha scritto: targhe che fanno da rinforzo alla punta del codone..
:lol: :lol: :lol:

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Messaggio da TheCourier » 06 apr 2010, 10:03

Per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno!!

Purtroppo sono costretti ad usare questo metodo per riuscire a prevenire tutti quelli che girano come se fossero a Laguna Seca!
Loro quando ti fermano non sanno chi sei.
Magari hai una faccina da angioletto e poi come ti allontani fai la motoGP o il contrario!
Ogni tanto mettiamoci pure nei loro panni! :good:

Le frecce, specchietti o altro sono sopratutto per la NOSTRA sicurezza e non per la loro! :yes: :yes:
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Messaggio da Brunet » 06 apr 2010, 10:37

Ok però non esageriamo..

Sono il primo che metterei alla gogna chi fa gare per le strade, sorpassi alla cieca, oltrepassa la linea bianca ecc ecc...

Pur come tutti togliendomi i miei sfizi per la strada mi fisso delle regole di buon senso come il considerare la linea bianca come un muro invalicabile ecc ecc..

Però non si può nemmeno esagerare, quando ti fermano in posti così ti fanno la radiografia..e cosa fai mi multi perchè magari ho 2 fori nel db-killer oppure ho il portatarga che è a 35° gradi al posto dei loro 30° ??? :shok: Ma non esageriamo! :rtfm:

Inoltre quella degli imborghesi è senz'altro il metodo migliore..ma è una grande infamata! :fuk: Dovrebbero farlo con chi appunto fa infrazioni gravi non per il resto...

Sulla TO-AO la polizia ha un subaru argento imborghese che incita le auto sportive ad andare e poi ti danno la sorpresina quando rallenti..hanno ragione perchè cmq è sbagliato attaccarsi per la strada :no: ma da qualcuno con le palle un paio di denunce per tentata istigazione (ora non mi ricordo le parole esatte) ecc... se la sono prese! :rtfm:

Come sempre e come dice giustamente il Corriere..per colpa di degli S*****i ci rimettiamo tutti! :fuk:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: VR
Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01

Messaggio da Niko984 » 06 apr 2010, 12:08

Non ci sono tanti discorsi da fare...

vero che quegli str*nzi che macchiano la nostra categoria son tanti, ma la maggior parte di questi lì vedi in città o fermi al bar per l'aperitivo, mica sul passo...

evitiamo anche i più leggeri perbenismi perfavore, siamo realisti, stanno esagerando...

sarebbe da metterci tutti d'accordo tra motociclisti e per protesta non pagare più il bollo, sarebbe l'unico modo per far capire allo stato che stanno esagerando...
Immagine

ATG#34
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: MS
Moto: ZX10R 2008 Black Energy

Messaggio da ATG#34 » 07 apr 2010, 14:10

beh, essendo un EX frequentatore di tale passo voglio dire la mia....

dico EX perchè ormai non ci si vive piu' su quel passo, addirittura esco all'uscita autostradale intermedia che mi permette di arrivare al bar dopo solo 4/5km e evito di fare uno dei passi piu' belli che abbia mai fatto...

io faccio parte della "mattanza" che fecero quanlche anno fa... 35 libretti sequestrati in un we, io per scarico non omologato dovetti rifare la revisione e pagare 357 euro di multa + spese per revisione etc etc... vabbè, capii che era l'ora di tornare a usare scarichi omologati... e non quello dell'R6 cup.

purtroppo è un poì' che non vado proprio per questo accanimento che hanno verso i motociclisti...

andando su per diversi anni ogni we, sia sabato che domenica e certe volte anche infrasettimanale... posso dire di conoscere abbastanza bene la strada, il bar, i punti strategici per fare una foto o per mollare perchè c'è una piazzola in cui al 90% ci si trovano le forze dell'ordine ma soprattutto i vari personaggi che girano su al bar abitualmente...

e posso dire che:

sul bracco si corre, o meglio si va oltre i limiti del codice della strada o del buon senso ma di gare non se ne sono MAI e dico MAI viste, chi corre sul bracco sono ormai una minoranza, o meglio si contano su una mano i personaggi abituali, invece la maggioranza di questi imbecilli è costituita da "forestieri" che vengono su da poco o addirittura la prima volta, che "devono farsi vedere" da qualcuno. Purtroppo sono anche quelli che passano nei paesini che portano fino al bar spesso esagerando.... per questi pure io sarei per pene ancora piu' "dure" e lo dico da EX DEMENTE come loro, per lo meno avevo il buon senso in paese di andare a 40/50 km/h non di piu', per poi sfogarmi "inutilmente" nel resto della strada fino al bar...

che dire, dalle mie parti spesso usa are queste mattanze, che non fermeranno di certo i motociclisti, ma svuoteranno il passo sicuramente... quando mi fermarono andavo a 30km/h, avevo la mia ragazza dietro e facevo un giro tranquillissimo sul passo, ma non ero in regola, il problema è che in queste mattanze, o si ha ritirato la moto la mattina stessa dal concessionario o a casa senza verbale non ci si va...

che altro dire... gente senza casco mai e dico MAI vista! sapete come hanno fatto per fare certe multe? a detta di amici che erano testimoni????

beh il carabiniere dice al ragazzo, sposti la moto e la metta qua, quello sale e la sposta di 5 max 6 metri... senza casco.... MULTA se questo vuol dire prevenzione beh allora secondo me qualcosa non va....
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 07 apr 2010, 14:33

la prevenzione è una cosa, fare cassa è tutt'altra. E questo, come succede in tutti i più famosi passi/valichi italiani le fdo fanno solamente cassa.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: La stessa di Res'

Messaggio da zx10r » 07 apr 2010, 15:22

Dipende sempre da chi incontri............Sabato mi hanno fermato durante uno dei miei giri in abbruzzo e una volta chiestomi libretto ed ass. mi hanno invitato solo ad abbassare la targa che sarebbe un tantino alta.............é una roulette!
Ciao Gemellino

Rispondi