Re: ha senso prendere una moto che non serve?
Inviato: 09 mag 2010, 23:24
Parere onesto... io son sempre andato di supersportive, anche di opposti estremi tra esse, come benelli tornado RS o R1 del '02 o R1 del '98...
Della moto ne faccio un uso 100% stradale anchio, e pure talvolta esasperato perchè in strada -anche se non sarebbe da fare- arrivo a sfruttare le potenzialità del mezzo e a sentire il bisogno di averne ancora di più...
Le supersportive son moto velocissime si, ma NON IN MODO ASSOLUTO...
E qui si arriva a parlare di EFFICACIA... non serve a niente una supersportiva 1000 da 150cv incazzata su certi percorsi che tanto poi rischi di buscarle da una naked 750 completamente di serie, che poi chi la guida fa addirittura meno sforzo di te, sia fisico che di concentrazione...
Moto come R1, 10R eccetera arrivi a godertele davvero appieno e sfruttarle al massimo (ovviamente tenendoti margine) solamente su poche strade... tipo le cappannelle, la salaria con i curvoni da quarta e quinta, il pezzo sopra dello spino (se non ti incula la forestale!)... ma finita lì... il resto di ciò che giri in strada, o sono drittoni chilometrici per lunghi trasferimenti, altrimenti poi quando vai su strade davvero belle tipo futa, val di setta, giogo, abetone e via dicendo una naked pompata va molto meglio... globalmente te la godi di più... infatti pure io sono all'ultima sportiva, dopo di questa solo naked...
Se un giorno mi girerà di prendere un'altra sportiva, o sarà perchè mi potrò permettere un pezzo da 90 per fare il "caghetta" come bmw s1000rr, aprilia rsv4 factory e via dicendo... altrimenti una sportiva solo per la pista...
In definitiva, consiglio mio, se hai veramente dei soldi da spendere fatti un Z1000 usato ('07-'09) e lo strapompi modificandolo di tutto e di più, oppure guardaci per una streetfighter e fai qualcosa per buttarle su almeno una decina di cavalli... poi vedrai come ti diverti!!
Della moto ne faccio un uso 100% stradale anchio, e pure talvolta esasperato perchè in strada -anche se non sarebbe da fare- arrivo a sfruttare le potenzialità del mezzo e a sentire il bisogno di averne ancora di più...
Le supersportive son moto velocissime si, ma NON IN MODO ASSOLUTO...
E qui si arriva a parlare di EFFICACIA... non serve a niente una supersportiva 1000 da 150cv incazzata su certi percorsi che tanto poi rischi di buscarle da una naked 750 completamente di serie, che poi chi la guida fa addirittura meno sforzo di te, sia fisico che di concentrazione...
Moto come R1, 10R eccetera arrivi a godertele davvero appieno e sfruttarle al massimo (ovviamente tenendoti margine) solamente su poche strade... tipo le cappannelle, la salaria con i curvoni da quarta e quinta, il pezzo sopra dello spino (se non ti incula la forestale!)... ma finita lì... il resto di ciò che giri in strada, o sono drittoni chilometrici per lunghi trasferimenti, altrimenti poi quando vai su strade davvero belle tipo futa, val di setta, giogo, abetone e via dicendo una naked pompata va molto meglio... globalmente te la godi di più... infatti pure io sono all'ultima sportiva, dopo di questa solo naked...
Se un giorno mi girerà di prendere un'altra sportiva, o sarà perchè mi potrò permettere un pezzo da 90 per fare il "caghetta" come bmw s1000rr, aprilia rsv4 factory e via dicendo... altrimenti una sportiva solo per la pista...
In definitiva, consiglio mio, se hai veramente dei soldi da spendere fatti un Z1000 usato ('07-'09) e lo strapompi modificandolo di tutto e di più, oppure guardaci per una streetfighter e fai qualcosa per buttarle su almeno una decina di cavalli... poi vedrai come ti diverti!!