BMW Richiama 122 mila moto

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Re: BMW Richiama 122 mila moto

Messaggio da Ponch » 21 mag 2010, 14:28

Axloide ha scritto:
giobg82 ha scritto: ma è comunque una delle case costruttrici più serie da anni a questa parte e il successo del gs ne è una prova. partirà pure da 14000 €, ma è comunque una moto molto bella e la casa è comunque seria.
la gs non è una prova del successo di quel modello, ma è una prova dell'ignoranza della gente.
il 90% dei proprietari di GS ne fa un uso che ne farebbe di un F10 (malaguti, non l'aereo).
Stesso discorso vale per il T-max.
Adesso la Ducati l'ha capito e ha messo fuori il nuovo multimerda che con i suoi 15.000 euro e passa darà del filo da torcere al GS
Quoto,vista dal di dentro del settore non avete idea di che idee hanno la maggior parte di quelli che spendono 16-18mila euri per un gs...
anche perchè 14.900 la base,poi arrivano con un sacco di pippe optionali gia montate per cui di media ci si deve mettere un 1000€ secchi in più per non dire chi gia la prende con l'abs che da solo costa 1300€,sconti al massimo 7%...e a Bologna non lo voglio nemmeno dire quanto hanno venduto in un mese e mezzo nonostante il clima perchè sono numeri imbarazzanti.
Ma sono vendite figlie di chi ha soldi davvero,non c'è il motociclista medio lì in mezzo..troppe volte ho sentito dire "eh ma al massimo vado al mare ma per stare comodo ho preso il gs...".............lasciamo perdere perchè non ho voglia di incazzarmi.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 21 mag 2010, 16:06

vogliamo parlare di quanto costano SOLO le borse cassettone di alluminio? (rigorosamente da portare una alla volta sennò non fa figo)
Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Contatta:

Messaggio da Ponch » 21 mag 2010, 16:14

Axloide ha scritto:vogliamo parlare di quanto costano SOLO le borse cassettone di alluminio? (rigorosamente da portare una alla volta sennò non fa figo)
beh dai...costano solo il doppio abbondante della tripletta di valige della givi,che gia non sono di certo regalate.
Immagine
Immagine

gasgas74
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CR
Moto: 636 '06

Messaggio da gasgas74 » 22 mag 2010, 05:33

Tanto di cappello alla BMW per il richiamo fatto.
Per quanto riguarda il GS, un amico lo ha comprato. Appena uscito dal concessionario, si è fermato al distributore davanti (lato opposto della strada per davvero) e dopo aver fatto benzina non partiva piu' la moto. Batteria da cambiare.
Dopo un paio di giorni riporta la moto dal concessionario perchè il serbatoio del liquido dei freni anteriori perdeva e gli ha rifatto la fiancatina. Ha preso il bauletto originale, e dentro non ci stà nemmeno il casco. Nel sottosellanon può mettere nemmeno i documenti....
Lui la usa dasolo e spesso fa fuoristrada, non motocross ovviamente, e della moto ne è pienamente siìoddisfatto. Nel misto è maneggevole e facile da guidare, nonostante il suo peso.Lui ne è soddisfatto, io francamente ad avere quei soldi da spendere, prenderei il nuoco multistrada....
Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Contatta:

Messaggio da Ponch » 22 mag 2010, 09:38

Sono tutt'altro che esenti da difetti,e anche se avanzi a piedi a 100metri dal concessionario con zero km devi essere soddisfatto per forza visto quello che hai pagato un mezzo di quel tipo..a me basta vedere cosa chiedono della S1000R che è un concentrato di tecnologia e cv rispetto a un gs per capire che da qualche parte prendono per il culo chi le compra..
Andrà senza dubbio bene per ciò che è nata,ma quello che infastidisce è la casta del bmvùista medio...di come si comporta e di come si ritiene diverso dagli altri motociclisti,ormai sono parecchi anni che ne conosco di ogni tipo di utente delle due ruote,per fortuna anche tra possessori di tetteske c'è un sacco di motociclisti seri,ma ce ne sono davvero troppi che ,magari anche potendo, non mi hanno mai fatto pensare di avvicinarmi al marchio per principio...fastidiosi proprio.
Dal lato tecnologico c'è poco da fare...hanno fatto soldi a palate e continuano vendendo roba che di fondo è di una semplicità disarmante e senza dubbio economico all'origine,la serie F (il bicilindrico rotax) viene schifata dalla maggior parte dei puristi del marchio stesso e al contrario delle altre usate non valgono nulla e non le vendi facilmente..è proprio un mondo a sè..
Immagine
Immagine

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Messaggio da harry potter » 22 mag 2010, 15:59

Axloide ha scritto:vogliamo parlare di quanto costano SOLO le borse cassettone di alluminio? (rigorosamente da portare una alla volta sennò non fa figo)
vero sui K vecchi era fighissima :lol: .. però c'è da dire che ne lasciano 1 perchè è quella + spaziosa e ci stà il casco :good:

la multi concorrente del GS ?

ahahahahah ma dove :lol: :lol:
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 22 mag 2010, 16:13

harry potter ha scritto:
ahahahahah ma dove :lol: :lol:
è proprio cosi...
ti basti pensare che durante i test multistrada, si portano dietro anche dei GS per far sentire le differenze
Immagine

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Messaggio da harry potter » 22 mag 2010, 16:27

ma è la solita storia...

come con il ktm 990 , ne venderanno.. poi bassi d'orecchie torneranno al GS :good: , vedo su quellidellelica (tanti cazzoni , ma anche tanti che la usano veramente) e alla fine il GS per la sua destinazione rimane ancora il TOP.

io andrei di GS800 , ma nel caso 1200 contro multistrada , GS ad occhi chiusi .. la multistrada fà troppo cagare , è inguardabile :cray:
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 22 mag 2010, 16:49

harry potter ha scritto: io andrei di GS800 , ma nel caso 1200 contro multistrada , GS ad occhi chiusi .. la multistrada fà troppo cagare , è inguardabile :cray:
de gustibus...ma costa meno e ha davvero una componentistica 1000 volte migliore...
Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Contatta:

Messaggio da Ponch » 23 mag 2010, 13:53

Axloide ha scritto:
harry potter ha scritto: io andrei di GS800 , ma nel caso 1200 contro multistrada , GS ad occhi chiusi .. la multistrada fà troppo cagare , è inguardabile :cray:
de gustibus...ma costa meno e ha davvero una componentistica 1000 volte migliore...
e 40 cv in più almeno...
Immagine
Immagine

Rispondi