Batterie Racing

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
marcokawa85
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: VI
Moto: ZX6R 2009 Green

Re: Batterie Racing

Messaggio da marcokawa85 » 15 dic 2010, 00:39

Interessato anch'io :good:
ma si ricarica sempre come una normale batteria? tipo con l'optimate4 o altri?

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 15 dic 2010, 08:18

Certo sotto questo punto di vista è una normale batteria, si carica nello stesso modo.

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 15 dic 2010, 09:24

interessato :bye:

Grave Digger
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: PA
Moto: Kawasaki ZX-6R 636 '02

Messaggio da Grave Digger » 15 dic 2010, 16:27

ragazzi è sicuro che si ricarica allo stesso modo???da quello che so è necessario effettuare una ricarica ad hoc,in quanto le celle necessitano di essere periodicamente equalizzate.....

ecco,in questo momento rimpiango di aver chiuso con il modellismo,perchè quando mi dilettavo nell'elettrico 1:10 avevo questo:

Immagine

che sarebbe ad oggi il miglior caricabatterie AL MONDO :cray:

consentiva di fatto di impostare un tipo di carica per ricaricare qualunque tipo di batteria,anche se ufficialmente ricaricava solo nicd e nimh

briky6e36
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: MI
Moto: KAWASAKI ZX 6R 03/04 & 2009

Messaggio da briky6e36 » 15 dic 2010, 17:46

Avevo già in programma l'acquisto di un paio di queste batterie nel mese di gennaio....

Sono disponibile ovviamente ad acquistarle in "comunità" per far ottenere sconti...

:bye:
"Ho speso una fortuna in donne, alcol e moto da corsa. Il resto l'ho sperperato."

GAAAAAAASSSSSSS

Immagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 15 dic 2010, 19:41

Grave Digger ha scritto:ragazzi è sicuro che si ricarica allo stesso modo???da quello che so è necessario effettuare una ricarica ad hoc,in quanto le celle necessitano di essere periodicamente equalizzate.....

ecco,in questo momento rimpiango di aver chiuso con il modellismo,perchè quando mi dilettavo nell'elettrico 1:10 avevo questo:

Immagine

consentiva di fatto di impostare un tipo di carica per ricaricare qualunque tipo di batteria,anche se ufficialmente ricaricava solo nicd e nimh
NOn sono le normali litio e a quanto dice il costruttore non hanno bisogno di essere bilanciate (e poi come si farebbe se non si possono smontare le celle e se fra di loro non c'è un cavetto bilanciatore?).

Grave Digger
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: PA
Moto: Kawasaki ZX-6R 636 '02

Messaggio da Grave Digger » 15 dic 2010, 20:17

marcmoto ha scritto:
Grave Digger ha scritto:ragazzi è sicuro che si ricarica allo stesso modo???da quello che so è necessario effettuare una ricarica ad hoc,in quanto le celle necessitano di essere periodicamente equalizzate.....

Immagine

NOn sono le normali litio e a quanto dice il costruttore non hanno bisogno di essere bilanciate (e poi come si farebbe se non si possono smontare le celle e se fra di loro non c'è un cavetto bilanciatore?).
interessante questa cosa...

quindi non escono da qualche parte dei contatti oltre quelli canonici che consentono l'allacciamento al circuito di equalizzazione???

se è così tanto meglio,l'unica cosa da valutare a questo punto è la velocità di ricarica,da quel che so la tecnologia lifepo4 mal sopporta le ricariche rapide,come quelle dell'alternatore,quindi è sempre preferibile mantenerle cariche...!ah,inoltre ci vogliono carichini abbastanza tosti per caricarle,in quanto hanno una resistenza interna abbastanza grande!!!

ciao ciao :bye:

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 15 dic 2010, 20:25

Esatto sono sigillate e a parte i due contatti (+ e -) non ci sono altri contatti e non si possono aprire.
Quello che posso dire da quel poco che le conosco è che se le utilizzate in strada meglio prenderle leggermente più grandi (tanto si risparmia comunque tanto peso).
Inoltre le ho provate a caricare con un comune caricabatteria e si sono caricate rapidamente e senza problemi, sia con carica veloce che lenta.

ghostrider 1127
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: Estero
Moto: troppe suzuki gsx-r
Contatta:

Messaggio da ghostrider 1127 » 16 dic 2010, 16:03

io da poco piu di tre anni sto usando delle yuasa per gruppi di continuita
(ci sono da 7 ah e da 9) non sono certemente cosi leggere (penso suli 1.85 kg)anzi mi riservo di pesarle con precisione
sono pero molto piu piccole ( 151 x 65 x 97,5 )e costano veramente un inezia (dai 25 ai 32 euro)

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Messaggio da harry potter » 16 dic 2010, 18:34

ghost non sono + piccole

L110xP30xH90 quelle che dice marcmoto

e comq una 7amp per ups pesa sui 2,5 kg :good:
il costo è ridicolo , se penso che la fiaam che ho nell'ups è durata quasi 2 anni e costa si e no 10 euro.

certo son sempre 2 kg in +
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

Rispondi