Antivelox, Rilevatore Velox e Tutor

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
The Forgotten
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: CT
Moto: Kawasaki Ninja 600 My 09

Re: Antivelox, Rilevatore Velox e Tutor

Messaggio da The Forgotten » 24 mar 2011, 14:16

giusto per documentazione...

ecco due dei Jammer + diffusi in Iraq e Afghanistan

questo è il Rhino (quella specie d'impalacatura nera montata sul paraurti dell'Hummer), nella foto è in posizione di riposo, durante la marcia viene abbassato in avanti.

Immagine

questa invece è un antenna Duke, con il trasmettitore.

Immagine

Effettivamente le dimensioni impedirebbero il montaggio sui nostri mezzi :biggrin:

Attualmente i veicoli militari impegnati in missione montano diversi jammer, in quanto servono a bloccare frequenze differenti, cellulari, CB ecc ecc.

Questi nella foto sono solo 2 dei principali sistemi, adesso la maggior parte dei veicoli blindati Americani, Inglesi e tedeschi sembrano più centrali telefoniche che mezzi da combattimento :biggrin:

Quanto a quello che ha scritto Axloide... beh anche a me hanno detto che esistono disturbatori efficaci da portare in moto, anche se non ne ho mai visto uno.
I piloti vanno in pista a giocare a scacchi con la morte, perché possiedono un’anima, come possiedono un’anima tutti i motociclisti che nei circuiti o per strada vanno in moto per cercare un mondo migliore, un mondo pieno di infinita libertà

team scomed
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: GO
Moto: zx6r 06

Messaggio da team scomed » 24 mar 2011, 14:37

nella prima foto il jammer è quel tubo che esce dalla parte posteriore sx :biggrin:
il rhino ha un altra funzione :yes:

The Forgotten
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da The Forgotten » 24 mar 2011, 17:39

team scomed ha scritto:nella prima foto il jammer è quel tubo che esce dalla parte posteriore sx :biggrin:
il rhino ha un altra funzione :yes:
Il Tubo effettivamente è l'antenna del Duke illustrato poi nella foto in basso.

Sul Rhino..s.ei sicuro? Dappertutto ho letto che il Rhino è un jammer, ho avuto modo di parlare con un americano in forza ad una delle Stryker Brigade e anche lui mi ha assicurato che il Rhino è un jammer, anche se non si è sbottonato di più sul suo funzionamento. Effettivamente se fosse un jammer nel senso classico... non capisco il perchè montarlo li, e non capisco il perchè debba essere abbassato ecc ecc.

a meno che non inibisce eventuali segnali attraverso inneschi elettrici via cavo, o meglio ancora non sia un segnalatore di IED.

booooh :-)
I piloti vanno in pista a giocare a scacchi con la morte, perché possiedono un’anima, come possiedono un’anima tutti i motociclisti che nei circuiti o per strada vanno in moto per cercare un mondo migliore, un mondo pieno di infinita libertà

team scomed
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: GO
Moto: zx6r 06

Messaggio da team scomed » 24 mar 2011, 18:34

il rino serve non come jammer a inibizione di ondre radio gsm e vari, ma serve a innescare trappolamenti tramite fotocellule infrarosso oppure tramite il classico filo di inciampo...
innesca un paio di metro e mezzo / 2 metri circa prima che passi il veicolo cosi che l'ied salti prima che la carica cava possa fare breccia nello scafo del veicolo.

comunque per chi non lo sapesse i laser in dotazione alla polizia rilevano se il loro laser viene jammato, percio vi fermano, contollo del veicolo e poi sono volatili x diabetici....

se l'ied è innescato via cavo non c'è jammer che tenga... sei fritto....
ma mi sembra che siamo un po OT su questo :biggrin:

The Forgotten
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da The Forgotten » 25 mar 2011, 13:50

team scomed ha scritto:il rino serve non come jammer a inibizione di ondre radio gsm e vari, ma serve a innescare trappolamenti tramite fotocellule infrarosso oppure tramite il classico filo di inciampo...
innesca un paio di metro e mezzo / 2 metri circa prima che passi il veicolo cosi che l'ied salti prima che la carica cava possa fare breccia nello scafo del veicolo.

:biggrin:
LA tua spiegazione non fa una grinza, ma credo che ci sia di più, infatti tutti i Rhino hanno anche dei collegamenti con cavi elettrici, quindi ci sarà un qualche tipo di jamming attivo, non solo meccanico.

cmq grazie della delucidazione, io credevo che non fosse solo meccanico :-) (mi sembrava troppo semplice, visto l'alone di mistero)

Ciao!

P.s. scusate l'OT

gio_gio
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SS
Moto: zx10r 04

Messaggio da gio_gio » 25 mar 2011, 22:24

questa discussione mi interessa anche se solo a livello teorico

Deslu-Gigi
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
Contatta:

Messaggio da Deslu-Gigi » 26 mar 2011, 11:44

gio_gio ha scritto:questa discussione mi interessa anche se solo a livello teorico
confermo!!!!
Immagine

Sotto al mio casco... la mia libertà!

Diobò Fans Club

sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: AP
Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure

Messaggio da sim-1 » 26 mar 2011, 15:46

Questo è il rillevatore di cui vi parlavo!!

A fare la differenza con altre apparecchiature similari del passato in grado di allertare il conducente circa la possibilità o meno di incappare in qualche infrazione punita a colpi di multa salata e tutto ciò che ne consegue, è il fatto che Stinger DSI non si limita a segnalare l’autovelox o il Tutor istallato, quest’ultimo, prima di tre chilometri dal dispositivo in funzione pronto a segnalare l’auto del trasgressore, ma Stinger DSI fa molto di più, segnala oltre all’autovelox anche eventuali pistole al laser collocate per immortalare qualsiasi altra infrazione al Codice della Strada.

Si tratta di capire se tutto ciò sia legale o assolutamente illegale e la risposta è si, tutto legale,m dunque, ma solo a determinate condizioni.

Ciò in quanto Stinger DSI una volta istallato nella plancia dell’auto svolge prioritariamente funzioni di computer di bordo e dunque, grazie al sistema GPS riesce a separare ad esempio i chilometri percorsi in forma professionale da quelli dati dall’utilizzo dell’auto ad uso proprio, ciò nel caso di auto aziendale, lo stesso apparecchio rileva data, ora, velocità vera percorsa nel luogo ove venne elevata contravvenzione o si avverrò un sinistro stradale, ma scaricando apposito software ecco il… miracolo; il sistema diventa un vero aggeggio antimulte, funzione questa che è possibile cancellare immediatamente resettando il tutto alla semplice pressione di un tasto! Inutile dire che quest’ultima funzione in Italia è illegale, in Olanda invece è perfettamente legale.

Ma dove sicuramente Stinger DSI dimostra per intero la sua illegalità, è nella sua caratteristica non solo di rilevare anche un Autovelox ad un paio di chilometri da dove esso è collocato, ma addirittura di contrastare il raggio laser dell’Autovelox stesso con un altro emesso dal sistema che impedisce la rilevazione della velocità dell’auto.

Il fatto è tuttavia che Stinger DSI verrà presto commercializzato in Italia ad un prezzo un tantino salato, visto che parliamo di 1.700 euro e sarà legale fin quando non si procede a scaricare i software anti-multa; ma in quanti di adopereranno a non fare tutto cio’?
Immagine

sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: AP
Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure

Messaggio da sim-1 » 26 mar 2011, 15:48

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

gio_gio
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SS
Moto: zx10r 04

Messaggio da gio_gio » 26 mar 2011, 16:21

non e male come invenzione...forse se facciamo un gda ci fanno uno sconto :lol: :lol: :lol:

Rispondi