ER6F chi l'ha guidata?
-
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 689
- Iscritto il: 18 nov 2009, 05:27
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ゼータ750
- Contatta:
Re: ER6F chi l'ha guidata?
con 1000 eurini di robina su, comprata bene, (non estetica e senza toccare il motore) hai una moto che per strada supera le capacità del 90% dei motociclisti (escludendo però quelli che sono capaci di fare i 300 in autostrada, ehehe la moto i 300 non li fà, e nemmeno i 250).
non ha le prestazioni di una SS ma magari di una SS arrivi a sfruttare il 50% di una naked l'80.
siamo tutti diversi, le moto dobbiamo valutarle secondo le nostre capacità e secondo i percorsi che facciamo, non sulla carta come vorrebbero i costruttori.
non ha le prestazioni di una SS ma magari di una SS arrivi a sfruttare il 50% di una naked l'80.
siamo tutti diversi, le moto dobbiamo valutarle secondo le nostre capacità e secondo i percorsi che facciamo, non sulla carta come vorrebbero i costruttori.
- team scomed
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 683
- Iscritto il: 03 set 2010, 04:48
- Provincia: GO
- Sesso: Maschio
- Moto: zx6r 06
- Località: Gorizia
Re: ER6F chi l'ha guidata?
io l'ho guidata un mese fa, ci ho fatto 300 km in due su strade statali e passi di montagna (raticosa).
il modello in questione è del 2006 prima serie insomma, piacevole da guidare anche se non frena nulla (ho una 636 2006 anche io). consumi che fanno scappare da ridere, protezione dall aria decente, strumentazione che non mi piace molto.
pero ne prenderò una anche io come seconda moto
ciao!
il modello in questione è del 2006 prima serie insomma, piacevole da guidare anche se non frena nulla (ho una 636 2006 anche io). consumi che fanno scappare da ridere, protezione dall aria decente, strumentazione che non mi piace molto.
pero ne prenderò una anche io come seconda moto

ciao!
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Messaggi: 4814
- Iscritto il: 29 giu 2009, 07:56
- Provincia: RN
- Sesso: Femmina
- Moto: ...work in progress...
- Località: Rimini
Re: ER6F chi l'ha guidata?
Fure, non ascoltare la De qualunque cosa dica...... un giorno l'ho superata con la bici!!!!
Io sono innamorata dell'ER6N... pertanto non faccio testo...

Io sono innamorata dell'ER6N... pertanto non faccio testo...

- fure68
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 04 nov 2010, 21:44
- Provincia: LC
- Sesso: Maschio
- Moto: 636 '05
- Località: la mia oasi :-)
Re: ER6F chi l'ha guidata?
Quindi in salita si spegne e in discesa non frenaDe ha scritto:fa dei burnout da far impallidire i gs1200 e i 1098... chissà perchè?!?![]()
comunque concordo, i freni non vanno 'na mazza!

E' così caruccia.....e non funziona

Ke sia made in PRC?

Esiste la possibilità di abbassarle il manubrio? Senza svenarsi troppo ovviamente e senza arrivare al manubrio del 636?
Col manubrio un filo più basso potrebbe davvero diventare una gran moto da passeggio

Laddove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace...
Never drink and drive
Never drink and drive
- fure68
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 04 nov 2010, 21:44
- Provincia: LC
- Sesso: Maschio
- Moto: 636 '05
- Località: la mia oasi :-)
Re: ER6F chi l'ha guidata?
Beh....in discesa riski di superare pure me.....ma non dipende dal mezzoIlly ha scritto:Fure, non ascoltare la De qualunque cosa dica...... un giorno l'ho superata con la bici!!!!![]()
Io sono innamorata dell'ER6N... pertanto non faccio testo...

ER6N non mi piace...è troppo....naked. Invece la F ha un bel musetto....sembra quasi da corsa. Le manca solo un manubrio un filo meno da....bici....
Cmq le ER6 sono molto più amikevoli e simpatike delle ZX.....ci si tocca per terra....la sella è comoda...non ti obbligano a stare a uovo facendoti venire i crampi alle anke....insomma....easy

Ok....non ti faranno innamorare con un sound da brivido....e non ti strapperanno le braccia quando sgasi.....però son comode.
D'altrocanto....ad una certa età.....o si lascian perdere le 2 ruote e si pensa alla salute......o ci si prende una motina caruccia e comoda per il passeggio.....................
o si fà una pazzia e ci si prende la BMW S1000RR
Laddove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace...
Never drink and drive
Never drink and drive
-
- Pedane grattate
- Messaggi: 3755
- Iscritto il: 28 giu 2009, 23:35
- Provincia: RN
- Sesso: Femmina
- Moto: appiedata
- Località: Marsa Alam (Egitto) - Rimini (Italia)
Re: ER6F chi l'ha guidata?
se non sbaglio puoi metterle su il manubrio a piega bassa, credo...
correggetemi se sto dicendo una strunchiata.

correggetemi se sto dicendo una strunchiata.

- fure68
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 04 nov 2010, 21:44
- Provincia: LC
- Sesso: Maschio
- Moto: 636 '05
- Località: la mia oasi :-)
Re: ER6F chi l'ha guidata?
Quindi ricapitolando:De ha scritto:se non sbaglio puoi metterle su il manubrio a piega bassa, credo...
correggetemi se sto dicendo una strunchiata.
1. sella ribassata
2. mono Mupo e forcelle basse
3. manubrio basso ed arretratori pedane
4. pinze e pompa freno anteriore più tubi in treccia
5. scarico da sound
6. corona + 2 e forse pure pignone - 1
In opzione centralina elettronica e filtro race per pomparla un filino
Si....mi piace

Laddove l'ignoranza urla, l'intelligenza tace...
Never drink and drive
Never drink and drive
- Pilot
- Collaboratori
- Messaggi: 7601
- Iscritto il: 29 giu 2009, 21:20
- Provincia: CN
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R 06
- Località: Cuneo
Re: ER6F chi l'ha guidata?
Certo che è possibile mettere un semimanubrio con una piega più bassa, se cercate su ebay ne trovate quanti ne volete!
E in effetti dopo è tutta un altra cosa! Per i freni invece, ci abbiamo messo un set di brembo rosse e adesso frena discretamente bene! Ovvio che essendo bicilindrica i freni li usi poco...
E in effetti dopo è tutta un altra cosa! Per i freni invece, ci abbiamo messo un set di brembo rosse e adesso frena discretamente bene! Ovvio che essendo bicilindrica i freni li usi poco...
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27989
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: ER6F chi l'ha guidata?
IO ce l'ho avuta in mano per parecchio e nel contempo avevo anche il mio ninja 636 05, devo dire che è una moto molto piacevole, facilissima da guidare che fa bene quasi tutto ma non essendo una sportiva non si può pretendere ne freni ne motore ne sospensioni di una sportiva, è una turistica con la sua carena che la rende mascherata da sportiva, ma sportiva non lo è di certo, però la coppia in basso aiuta non poco e rende molto piacevole la guida e comunque in salita non si spegne. Con poche e mirate modifiche a mio avviso diventa molto ma molto divertente e dove la strada non richiede tanto motore in allungo a mio avviso diventa anche molto efficace, certo non è una sportiva ma neanche il prezzo lo è.
Io se la dovessi comperare per me cambierei innanzitutto la sola pompa freni con una radiale delle sportive di ultima generazione (cosi si spende poco) tubi in treccia, un kit pompanti all'anteriore (niente molle che vanno bene quelle che ci sono) e un mono di qualità, il manubrio forse lo cambierei ma la sella lascerei l'originale almeno di non avere problemi di altezza.
Se poi volete fare qualcosina al motore vi assicuro che c'è veramente da divertirsi e il risultato è fuori dalle aspettative, non essendo un motore molto tirato a differenza delle sportive si tira fuori parecchi cv con spesa relativa mente bassa, uno scarico completo, un filtro,. centralina e modulo anticipo, rimozione antinquinamento, rimozione farfalle secondarie, alleggerimento volano ed escono fuori ben più di 10 cv e tanta coppia in più.
Per me è una moto valida per chi comincia ad andare in moto ma certo non può accontentare lo smanettone incallito che la troverà si divertente ma poi ne troverà subito i limiti.....
Io se la dovessi comperare per me cambierei innanzitutto la sola pompa freni con una radiale delle sportive di ultima generazione (cosi si spende poco) tubi in treccia, un kit pompanti all'anteriore (niente molle che vanno bene quelle che ci sono) e un mono di qualità, il manubrio forse lo cambierei ma la sella lascerei l'originale almeno di non avere problemi di altezza.
Se poi volete fare qualcosina al motore vi assicuro che c'è veramente da divertirsi e il risultato è fuori dalle aspettative, non essendo un motore molto tirato a differenza delle sportive si tira fuori parecchi cv con spesa relativa mente bassa, uno scarico completo, un filtro,. centralina e modulo anticipo, rimozione antinquinamento, rimozione farfalle secondarie, alleggerimento volano ed escono fuori ben più di 10 cv e tanta coppia in più.
Per me è una moto valida per chi comincia ad andare in moto ma certo non può accontentare lo smanettone incallito che la troverà si divertente ma poi ne troverà subito i limiti.....
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27989
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: ER6F chi l'ha guidata?
Diomenticavo... cosa non trascurabile è che essendo una turistica alla fine è decisamente più comoda sia da soli che in 2 anzi in 2 è non più comoda ma in confronto a una sportiva un salotto!!!!