Re: Vi presento Skeggia!!![Zx-6R my '07 Special Edition] Agg '10
Inviato: 07 ott 2010, 08:19
a prestazioni la tua è migliorata?
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Io ho tenuto la moto con solo il terminale e niente centralina per 6 mesi circa!skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?
skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?
o yes, nel mentre che avevo chiesto a voi ieri sera marcmoto mi ha dato indicazioni, abbandono l'idea, a sto punto troppo sbattone, peccato perchè esteticamente è bellissimo. Grazie ciauuuuu.Pilot ha scritto:Io ho tenuto la moto con solo il terminale e niente centralina per 6 mesi circa!skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?
Poi ho avuto una brutta sorpresa quando sono andato a farmi un giro con un mio amico che aveva il 636 come il mio...
Prima da originali andavamo pari pari, poi quando ho messo il terminale ho tristemente scoperto che mi andava via...Dopo quel momento ho comprato centralina e modulo d'anticipo!
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Il fatto è che se monti uno scarico aftermarket con le stsse misure, basta una centralina e sistemi la carburazione, mentre invece mettendo uno scarico diverso (tipo laterale o di lunghezze diverse) devi andare e regolare anche gli alberi a camme!
hmcre ha scritto:ma per montare l'hp laterale si deve tagliare un po la vasca inferiore ?
questa cosa mi è nuova ... perchè si devono regolare gli alberi a camme se si cambia la lunghezza dello scarico ?? in teoria se è come dici tu si dovrebbe cambiare il settaggio anche se lo scarico cambia di diametro ! e poi gli alberi a camme non si devono tipo mettere in fase ( tipo il cambio ) ... ?!?!?!??!?!?!??!?!?Pilot ha scritto:Io ho tenuto la moto con solo il terminale e niente centralina per 6 mesi circa!skyzzo ha scritto:a prestazioni la tua è migliorata?
Poi ho avuto una brutta sorpresa quando sono andato a farmi un giro con un mio amico che aveva il 636 come il mio...
Prima da originali andavamo pari pari, poi quando ho messo il terminale ho tristemente scoperto che mi andava via...Dopo quel momento ho comprato centralina e modulo d'anticipo!
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Il fatto è che se monti uno scarico aftermarket con le stsse misure, basta una centralina e sistemi la carburazione, mentre invece mettendo uno scarico diverso (tipo laterale o di lunghezze diverse) devi andare e regolare anche gli alberi a camme!
Guarda, non so dirti di preciso cosa cambia, me lo aveva spiegato tempo fa Marcmoto, dicendomi che montando uno scarico più corto si può avere una resa migliore agli alti regimi a patto di regolare a dovere gi alberi a camme, se no si hanno comunque dei peggioramenti! Cmq per avere una risposta chiara fai prima ad aprire un messaggio nella sezione officina e vedrai che Marcmoto ti spiega tutto a dovere!funcillo ha scritto:Questa cosa mi è nuova ... perchè si devono regolare gli alberi a camme se si cambia la lunghezza dello scarico ?? in teoria se è come dici tu si dovrebbe cambiare il settaggio anche se lo scarico cambia di diametro ! e poi gli alberi a camme non si devono tipo mettere in fase ( tipo il cambio ) ... ?!?!?!??!?!?!??!?!?