Si dice sempre che occhio non vede cuore non duole... quando vedo ste giostre qua non penso tanto al su e giù e ai movimenti che fanno... ma il meccanismo in se... lavoro da anni nel campo dell'oleodinamica e se permettete conosco il funzionamento di questi aggeggi... sapere di essere lì sopra e fare affidamento a certi sistemi mi fa venire la pelle d'oca.Jhink ha scritto:forse non sei l'unico...Deslu ha scritto:Se vi dicessi che ho paura a fare ste giostre???
MIRABILANDIAAAAA! ! ! ! ! ! ! !
- Niko984
- Ginocchio a terra
- Provincia: VR
- Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01
Re: MIRABILANDIAAAAA! ! ! ! ! ! ! !

- Ronny10
- Saponetta finita
- Provincia: MI
- Moto: Kawasaki ZX6R '07
allora spiegaci il funzionamento al dettaglio, così ci cachiamo tutti sotto prima di salire e c'è + gustoNiko984 ha scritto:Si dice sempre che occhio non vede cuore non duole... quando vedo ste giostre qua non penso tanto al su e giù e ai movimenti che fanno... ma il meccanismo in se... lavoro da anni nel campo dell'oleodinamica e se permettete conosco il funzionamento di questi aggeggi... sapere di essere lì sopra e fare affidamento a certi sistemi mi fa venire la pelle d'oca.Jhink ha scritto:forse non sei l'unico...Deslu ha scritto:Se vi dicessi che ho paura a fare ste giostre???

- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
l'oleodinamica al max serve per muoversi...il fatto di rimanere attaccati non c'entra proprio una mazza con l'oleodinamicaNiko984 ha scritto:Si dice sempre che occhio non vede cuore non duole... quando vedo ste giostre qua non penso tanto al su e giù e ai movimenti che fanno... ma il meccanismo in se... lavoro da anni nel campo dell'oleodinamica e se permettete conosco il funzionamento di questi aggeggi... sapere di essere lì sopra e fare affidamento a certi sistemi mi fa venire la pelle d'oca.Jhink ha scritto:forse non sei l'unico...Deslu ha scritto:Se vi dicessi che ho paura a fare ste giostre???

- Niko984
- Ginocchio a terra
- Provincia: VR
- Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01
Dici? Facciamo un esempio...? i collari che da sopra la testa si abbassano e fanno da ritenuta nei seggiolini delle montagne russe o affini? in alcuni casi hanno un movimento oleodinamico...
Se salta o si cuoce UN OR, si segna una pastiglia di apertura o chiusura del sistema, un registro di frenata, si smolla uno sfiato, se si blocca una pompa, o peggio, nel caso il corpo di questa fosse di alluminio si sfregia all'interno, si consuma o si allenta l'alberino del monoingranaggio... cordiali saluti...
...da non dimenticare che in un impianto oleodinamico è sufficente il cedimento di una SINGOLA parte per compromettere TUTTO il funzionamento dell'impianto stesso!!
Se salta o si cuoce UN OR, si segna una pastiglia di apertura o chiusura del sistema, un registro di frenata, si smolla uno sfiato, se si blocca una pompa, o peggio, nel caso il corpo di questa fosse di alluminio si sfregia all'interno, si consuma o si allenta l'alberino del monoingranaggio... cordiali saluti...

- Jonny636
- Saponetta finita
- Provincia: PT
- Moto: ZX-6R 2006
Aaa Nikooo... mavvaff...Niko984 ha scritto:Dici? Facciamo un esempio...? i collari che da sopra la testa si abbassano e fanno da ritenuta nei seggiolini delle montagne russe o affini? in alcuni casi hanno un movimento oleodinamico...
Se salta o si cuoce UN OR, si segna una pastiglia di apertura o chiusura del sistema, un registro di frenata, si smolla uno sfiato, se si blocca una pompa, o peggio, nel caso il corpo di questa fosse di alluminio si sfregia all'interno, si consuma o si allenta l'alberino del monoingranaggio... cordiali saluti......da non dimenticare che in un impianto oleodinamico è sufficente il cedimento di una SINGOLA parte per compromettere TUTTO il funzionamento dell'impianto stesso!!

Ma infatti la manutenzione è scrupolosissima!!

Piegare ma non piegarsi!!

- Axloide
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
niko davvero...ma bafangulo va... rimani a farti i giri con la canoa sul Po va...

- puteon
- Collaboratori
- Provincia: VE
- Moto: Nessuna
Axloide ha scritto:con la canoa sul Po va...
Idrodinamica!?!?!?
Diobò Fans Club
- Deslu-Gigi
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Contatta:
puteon ha scritto:Axloide ha scritto:con la canoa sul Po va...
Idrodinamica!?!?!?

Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
- res'
- Provincia: FC
- Moto: zx10r '05 & bandit 600
- Contatta:
applica le stesse identiche problematiche alla tua moto,che però non riceve la stessa manutenzione.Niko984 ha scritto:Dici? Facciamo un esempio...? i collari che da sopra la testa si abbassano e fanno da ritenuta nei seggiolini delle montagne russe o affini? in alcuni casi hanno un movimento oleodinamico...
Se salta o si cuoce UN OR, si segna una pastiglia di apertura o chiusura del sistema, un registro di frenata, si smolla uno sfiato, se si blocca una pompa, o peggio, nel caso il corpo di questa fosse di alluminio si sfregia all'interno, si consuma o si allenta l'alberino del monoingranaggio... cordiali saluti......da non dimenticare che in un impianto oleodinamico è sufficente il cedimento di una SINGOLA parte per compromettere TUTTO il funzionamento dell'impianto stesso!!
res'
- ice.hcp
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
oltretutto, ricordo, che l'oleodinamica è applicata alla tua moto/macchina in fase di frenata... stando alla tua teoria, non dovresti assolutamente usarne unares' ha scritto:applica le stesse identiche problematiche alla tua moto,che però non riceve la stessa manutenzione.Niko984 ha scritto:Dici? Facciamo un esempio...? i collari che da sopra la testa si abbassano e fanno da ritenuta nei seggiolini delle montagne russe o affini? in alcuni casi hanno un movimento oleodinamico...
res'

Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!