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thor_99
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da thor_99 » 07 lug 2020, 14:51

quello dipende dal tuo stile di guida e dai come sai gestire la frenata, se non sai gestirla al meglio potrebbe esserti piu' redditizio frenare piu' leggero per entrare meno impiccato e piu' forte e piu' veloce, mentre se la gestisci male per frenare piu' tardi e forte rischi di piantarti troppo.
non sapendo come guidi posso solo andare per grandi linee, se hai un tuo onboard potresti mandarmelo e mi faccio un'idea
quella che dici tu se non mi sbaglio con i nomi è la seconda S , è simile alla prima ma piu' veloce, personalmente cerco di farla scorrerei il piu' possibile

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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 07 lug 2020, 15:10

ti ringrazio, si la seconda S...
macche non ho nessun video....comunque prox cerchero di concentrarmi nello stare piu leggero nella frenata, cerchero' di trovare un compromesso...

:bye:
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da thor_99 » 07 lug 2020, 15:16

prova a fare così:
stacca leggero e posticipa un po' il punto di ingresso ritardando leggermente la corda, così facendo ti ritroverai naturalmente a sinistra potendo tenere il gas puntato, e di conseguenza piu' velocità nella parte centrale della S ,quindi potrai ritardare anche l'ingresso in uscita avendo così una traiettoria piu' favorevole per uscire piu' dritto e quindi piu' forte

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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 07 lug 2020, 19:29

provero' grazie ! :bye:
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 06 mag 2022, 17:56

ciao,


come vi regolate con la tanica in pista ??? io ho la classica verde ma ho visto che guardando con un pila all interno è un po arrugginita...si buttano vero ??? oppure tenendo dentor la benzina solo per un giorno fa nulla ?

alla fine l ho cambiata per precauzione
Ultima modifica di Tac il 28 lug 2022, 14:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 28 lug 2022, 14:08

ciao a tutti,

prossima settimana porto in pista a Cremona un amico allle primissime armi con CBR RR 600 , abbiamo prenotato anche un corso.


E' un po pollo e non ha capito pensava di ordinare delle SP invece il gommista gli ha montato ant e post SC2 V2

Ora vedendo il diagramma Pirelli mi pare che il posteriore sia un po fuori zona perche piu adatto a basse temperature.
D' altra parte ha un ritmo estremamente lento, intendo tipo Misano in 2.20 per intenderci come tempi proprio novizio.

Secondo voi con temeprature previste di 37Gradi a Cremona potra stare in sicurezza girando lento ?

Useremo le Termo

ciao :bye:
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Messaggio da marcmoto » 28 lug 2022, 14:23

Se è l prima via poteva prendere delle stradali sportive che era uguale e dopo le utilizzava meglio in strada. Tanto tra l'inesperienza e il fatto che si stancherò presto non avrà nessun problema.
Un piccolo appunto sulle temperature. Non basatevi mai solo sulla temperatura esterna, l'asfalto è molto più dipendente dall'esposizione ai raggi solari che alla temperatura dell'aria. Anche qualche nuvola fa scendere di molto la temperatura dell'asfalto e le gomme sentono piu quella che quella dell'aria....

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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Tac » 28 lug 2022, 14:32

infatti era convinto di prendere delle SP ma non si e capito con il gommista.. :blush:

In effetti pensando al fatto che piu di 4-5 giri non sara in grado di farli e che partiamo con la temperatura giusta data dalle termo, spero che possa girare comunque in sicurezza...

hai ragione poi per finirle per strada credo non siano neppure omologate...
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da Paolo Grandi » 28 lug 2022, 19:23

Per l'omologazione stradale bisogna vedere il libretto.
Per es., se hanno codice di velocità W e a libretto è tra parentesi (W)...non può portarle in strada...
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Re: informazioni per un dilettante...

Messaggio da thor_99 » 29 lug 2022, 09:24

tac con le pirelli sc2 le conosco bene e le uso tutta la stagione, non ho mai avuto problemi di scivolamenti , l'importante è fare bene le pressioni, con la 1 sarebbe meglio , ma la sc2 tiene benissimo, ci ho girato anche in prossimità di agosto alle 2 del pomeriggio e non ho mai avuto problemi, vero che ho una guida molto fluida, come tempi giro in1.48.0 a vallelunga e 2.02 al mugello, non vado proprio pianissimo

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