informazioni per un dilettante...
- thor_99
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Re: informazioni per un dilettante...
quello dipende dal tuo stile di guida e dai come sai gestire la frenata, se non sai gestirla al meglio potrebbe esserti piu' redditizio frenare piu' leggero per entrare meno impiccato e piu' forte e piu' veloce, mentre se la gestisci male per frenare piu' tardi e forte rischi di piantarti troppo.
non sapendo come guidi posso solo andare per grandi linee, se hai un tuo onboard potresti mandarmelo e mi faccio un'idea
quella che dici tu se non mi sbaglio con i nomi è la seconda S , è simile alla prima ma piu' veloce, personalmente cerco di farla scorrerei il piu' possibile
non sapendo come guidi posso solo andare per grandi linee, se hai un tuo onboard potresti mandarmelo e mi faccio un'idea
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Re: informazioni per un dilettante...
ti ringrazio, si la seconda S...
macche non ho nessun video....comunque prox cerchero di concentrarmi nello stare piu leggero nella frenata, cerchero' di trovare un compromesso...

macche non ho nessun video....comunque prox cerchero di concentrarmi nello stare piu leggero nella frenata, cerchero' di trovare un compromesso...

Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao 

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Re: informazioni per un dilettante...
prova a fare così:
stacca leggero e posticipa un po' il punto di ingresso ritardando leggermente la corda, così facendo ti ritroverai naturalmente a sinistra potendo tenere il gas puntato, e di conseguenza piu' velocità nella parte centrale della S ,quindi potrai ritardare anche l'ingresso in uscita avendo così una traiettoria piu' favorevole per uscire piu' dritto e quindi piu' forte
stacca leggero e posticipa un po' il punto di ingresso ritardando leggermente la corda, così facendo ti ritroverai naturalmente a sinistra potendo tenere il gas puntato, e di conseguenza piu' velocità nella parte centrale della S ,quindi potrai ritardare anche l'ingresso in uscita avendo così una traiettoria piu' favorevole per uscire piu' dritto e quindi piu' forte
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Re: informazioni per un dilettante...
provero' grazie ! 

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Re: informazioni per un dilettante...
ciao,
come vi regolate con la tanica in pista ??? io ho la classica verde ma ho visto che guardando con un pila all interno è un po arrugginita...si buttano vero ??? oppure tenendo dentor la benzina solo per un giorno fa nulla ?
alla fine l ho cambiata per precauzione
come vi regolate con la tanica in pista ??? io ho la classica verde ma ho visto che guardando con un pila all interno è un po arrugginita...si buttano vero ??? oppure tenendo dentor la benzina solo per un giorno fa nulla ?
alla fine l ho cambiata per precauzione
Ultima modifica di Tac il 28 lug 2022, 14:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: informazioni per un dilettante...
ciao a tutti,
prossima settimana porto in pista a Cremona un amico allle primissime armi con CBR RR 600 , abbiamo prenotato anche un corso.
E' un po pollo e non ha capito pensava di ordinare delle SP invece il gommista gli ha montato ant e post SC2 V2
Ora vedendo il diagramma Pirelli mi pare che il posteriore sia un po fuori zona perche piu adatto a basse temperature.
D' altra parte ha un ritmo estremamente lento, intendo tipo Misano in 2.20 per intenderci come tempi proprio novizio.
Secondo voi con temeprature previste di 37Gradi a Cremona potra stare in sicurezza girando lento ?
Useremo le Termo
ciao
prossima settimana porto in pista a Cremona un amico allle primissime armi con CBR RR 600 , abbiamo prenotato anche un corso.
E' un po pollo e non ha capito pensava di ordinare delle SP invece il gommista gli ha montato ant e post SC2 V2
Ora vedendo il diagramma Pirelli mi pare che il posteriore sia un po fuori zona perche piu adatto a basse temperature.
D' altra parte ha un ritmo estremamente lento, intendo tipo Misano in 2.20 per intenderci come tempi proprio novizio.
Secondo voi con temeprature previste di 37Gradi a Cremona potra stare in sicurezza girando lento ?
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Re: informazioni per un dilettante...
Se è l prima via poteva prendere delle stradali sportive che era uguale e dopo le utilizzava meglio in strada. Tanto tra l'inesperienza e il fatto che si stancherò presto non avrà nessun problema.
Un piccolo appunto sulle temperature. Non basatevi mai solo sulla temperatura esterna, l'asfalto è molto più dipendente dall'esposizione ai raggi solari che alla temperatura dell'aria. Anche qualche nuvola fa scendere di molto la temperatura dell'asfalto e le gomme sentono piu quella che quella dell'aria....
Un piccolo appunto sulle temperature. Non basatevi mai solo sulla temperatura esterna, l'asfalto è molto più dipendente dall'esposizione ai raggi solari che alla temperatura dell'aria. Anche qualche nuvola fa scendere di molto la temperatura dell'asfalto e le gomme sentono piu quella che quella dell'aria....
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Re: informazioni per un dilettante...
infatti era convinto di prendere delle SP ma non si e capito con il gommista..
In effetti pensando al fatto che piu di 4-5 giri non sara in grado di farli e che partiamo con la temperatura giusta data dalle termo, spero che possa girare comunque in sicurezza...
hai ragione poi per finirle per strada credo non siano neppure omologate...

In effetti pensando al fatto che piu di 4-5 giri non sara in grado di farli e che partiamo con la temperatura giusta data dalle termo, spero che possa girare comunque in sicurezza...
hai ragione poi per finirle per strada credo non siano neppure omologate...
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- Paolo Grandi
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Re: informazioni per un dilettante...
Per l'omologazione stradale bisogna vedere il libretto.
Per es., se hanno codice di velocità W e a libretto è tra parentesi (W)...non può portarle in strada...
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Paolo
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Re: informazioni per un dilettante...
tac con le pirelli sc2 le conosco bene e le uso tutta la stagione, non ho mai avuto problemi di scivolamenti , l'importante è fare bene le pressioni, con la 1 sarebbe meglio , ma la sc2 tiene benissimo, ci ho girato anche in prossimità di agosto alle 2 del pomeriggio e non ho mai avuto problemi, vero che ho una guida molto fluida, come tempi giro in1.48.0 a vallelunga e 2.02 al mugello, non vado proprio pianissimo