1199 Panigale [La Vendetta!!]

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
yamahar1

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Messaggio da yamahar1 » 26 feb 2012, 12:23

no no... non comincia' a metterla sullo scherzo perche' quando dicevi del ninja che c'e' in te eri serio e mo lo devi dimostrare col gas in mano alla prima pistata!! non nel senso che smonti la manopola del gas pero'!! :biggrin:

yamahar1

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Messaggio da yamahar1 » 26 feb 2012, 19:51

guintolin con ducati privata che se la giocava con bmw e kawa uff.... mah!
quanto va la bmw!!

Avatar utente
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2511
Iscritto il: 29 giu 2009, 01:12
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Messaggio da lello_87 » 26 feb 2012, 20:32

yamahar1 ha scritto:guintolin con ducati privata che se la giocava con bmw e kawa uff.... mah!
quanto va la bmw!!

C'è già un post sulla sbk a philp island:

https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... 27&t=10995

Puoi scrivere là e non zozzare questo che non c'entra nulla?!
Grazie Andrè.

yamahar1

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Messaggio da yamahar1 » 26 feb 2012, 20:42

scusa non vedo perche' non e' il posto adatto... non era per parlare della gara su quel circuito. capisci il senso, vedi il contenuto dei post precedenti e poi vedi che centra molto di piu' sul post intitolato 1199 panigale.
non gli troccate la ducati a lello!! :grin:

Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Messaggio da Dak » 29 feb 2012, 10:19

vedi.. non è il discorso di non toccare la ducati....

io sulle ducati se posso ci sputo sopra.Si ostinano a proporre sempre quel cavolo di bicilindrico quando è evidente che ormai non si può più tirare fuori il coniglio dal cilindro.
però non posso non ammettere che la 1199, che non ha un cazzo a che vedere con quella prima, sia una moto fuori di zucca.
Basta vedere le lavorazioni del motore , le soluzioni proposte e ogni più piccola cosa , per capire che le nostre care jappe sono solo delle moto da "grande magazzino". Mentre quella è un opera di "grande sartoria".
Che poi la stragrande maggioranza di noi non riuscirebbe a sentire la differenza tra i due mezzi e a sfruttare nemmeno al 70% quello che ti da la moto è un altro paio di maniche.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

yamahar1

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Messaggio da yamahar1 » 29 feb 2012, 11:45

anche quando l'r1 e' diventata campione del mondo dicevano che le ns jap erano moto da grande magazzino. e che l'r1 era una moto solo per sparare in autostrada. io invece insisto nel dire che quei 200 cc in piu' fanno la diff.
e ricordo a chi mi faceva notare (non faccio nomi :biggrin: ) che dietro checa non c'erano altre ducati, vi ricordo che venerdi scorso nelle prove sul giro secco c'erano una serie di piloti ducati, che sinceramente faccio fatica a ricordare il nome, che tenevano dietro gente molto piu' forte e blasonata. e questo non e' di certo per la loro bravura. infatti, che in gara conta anche l'esp del pilota, quei 4 mezzi piloti sono finiti molto piu' in fondo mi pare. roba che a moto invertite avrebbero preso 18 sec. ...a parte il fenomeno guintoli o guintoli' o come si chiama che co la ducati privata e' riuscito a sverniciare una volta la ninja uff sul dritto e una mezza volta la bmw uff. :shok:
Pero' I cc non centrano, sono le jap che sono da grande magazzino

Avatar utente
SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2037
Iscritto il: 29 giu 2009, 17:20
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: ne faccio abbastanza
Località: Spiritualmente sempre con Ninja Bull !

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Messaggio da SS 65 is my home » 29 feb 2012, 12:41

Dak ha scritto:però non posso non ammettere che la 1199, che non ha un cazzo a che vedere con quella prima, sia una moto fuori di zucca.
Basta vedere le lavorazioni del motore , le soluzioni proposte e ogni più piccola cosa , per capire che le nostre care jappe sono solo delle moto da "grande magazzino". Mentre quella è un opera di "grande sartoria".
Che poi la stragrande maggioranza di noi non riuscirebbe a sentire la differenza tra i due mezzi e a sfruttare nemmeno al 70% quello che ti da la moto è un altro paio di maniche.
Esattamente... :good:
Immagine

Avatar utente
MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2219
Iscritto il: 29 giu 2009, 08:44
Provincia: MI
Sesso: Maschio
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Messaggio da MAS51 » 29 feb 2012, 13:08

SS 65 is my home ha scritto:
Dak ha scritto:però non posso non ammettere che la 1199, che non ha un cazzo a che vedere con quella prima, sia una moto fuori di zucca.
Basta vedere le lavorazioni del motore , le soluzioni proposte e ogni più piccola cosa , per capire che le nostre care jappe sono solo delle moto da "grande magazzino". Mentre quella è un opera di "grande sartoria".
Che poi la stragrande maggioranza di noi non riuscirebbe a sentire la differenza tra i due mezzi e a sfruttare nemmeno al 70% quello che ti da la moto è un altro paio di maniche.
Esattamente... :good:

cmq anche al pilota grossolano o all'utente della domenica, la differenza in linea generale tra una ducati e una jap di pari categoria, è avvertita ampiamente..
(non di certo nel motore, che per me possono farlo anche 1.800 turbo limited che cambierebbe ben poco)

continuo comunque a stimare di piu il concetto di progettazione nipponica per il semplice fatto che se metti in fila tutte le moto della stessa categoria dalla prima prodotta negli anni addietro, alla attuale, vedi le modifiche che crescono lentamente e si sviluppano negli anni.
Mentre stì sbalzi d'umore come quello che ha avuto la ducati stò giro, mi lasciano un pò interdetto, troppe novità radicali tutte insieme che probabilmente annullano (o confondono) uno storico di informazioni tecniche avute con fatica negli anni dai team che ci hanno corso.
Però magari, vedendola come una "rimessa in gioco" da parte di tecnici e di chi a guida potrebbe anche essere interessante.
Io quelle moto le odio, ma una ce l'ho e ne vorrei una per ogni versione, fate voi.
Immagine

Avatar utente
NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2985
Iscritto il: 10 mar 2010, 13:00
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000
Località: IMOLA

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Messaggio da NACE72 » 29 feb 2012, 22:42

Sarà....!?!?!?
Ma io questa moto non riesco proprio a farmela piacere....!!!!


Sempre il mio giudizio che piaccia o meno... :agree:
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!
Immagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27989
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Messaggio da marcmoto » 29 feb 2012, 22:56

Ancora a discutere su sti 200 cc in più e sui piloti, sulle differenze di qui o di là, ora che l'Aprilia è un missile allora in Ducati addiritura dicono che farebbe bene a correre in Motogp perchè è troppo veloce. La verità in tutte ste cose sta sempre in mezzo ed è inutile che ci giriamo attorno in Sbk come in tutte le altre categorie il pilota è molto di più del 50% della moto e la velocità con cui viene sverniciata un'altra moto dipende anche e sopratutto dalla velocità di uscita dalla curva e non dalla sola potenza e questo è un vantaggio che in gran parte può dare il pilota e non i CC in più.
La Yamaha ha vinto il mondiale si ok, ma se non ci fosse stato Spies a guidarla avrebbe vinto lo stesso? Dove erano tutte le altre yamaha mentre Spies vinceva? E dove erano tutte le ducati che ora vincono?
E anche se uno non lo sa o non lo pensa o non lo crede il frazionamento maggiore di un motore a parità di cilindrata è un vantaggio e un 2 cilindri a parità di cilindrata sarà sempre e comunque meno potente di un 4 cilindri e quindi sarebbe uno svantaggio avere una cilindrata uguale per un motore bicilindrico.

Rispondi