LO SPORT...?!?!?!?

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Re: LO SPORT...?!?!?!?

Messaggio da TheCourier » 19 apr 2012, 18:23

yamahar1 ha scritto:tutte le domande che hai fatto io risp che le accetterei e accetteri di rispettare quelle cose che te chiami sacrifici! e pure di corsa..... non mi pesa per niente! e so contento che ci sono quelli come te che non andrebbero :biggrin: ....ti do il cambio io casomai, tranquillo! :biggrin:
Scusa ma che hai letto??? :shok:
TheCourier ha scritto: Si hai milioni di euro, ma se non li poui spendere quando e come vuoi non è bello.
Ovvio che se devo scegliere tra fare l'operaio e fare il calciatore la scelta mi viene facile, ma non è tutto rose e fiori.
Non li difendo a prescindere perchè li ritengo dei fortunati, ma se sono dove sono una serie di sacrifici sono stati fatti.
Bero0571 ha scritto:Si pero' Courier in teoria hai detto giusto...
La gente parla malissimo dei calciatori o del mondo del calcio in generale quando poi i milioni li guadagnano i soliti nelle stesse squadre mentre gli altri come stipendio son ben al di sotto di certe cifre.Oppure senza sapere che tanti piu' soldi girano in uno sport come il golf...Woods docet :biggrin: Chi si scandalizza dei guadagni dei golfisti e del loro mondo? E LORO DI ESTREMO HANNO SOLO I GUADAGNI!
Poi vai a vedere certi "calciatori" come Mutu o Balotelli e ti chiedi che sacrifici han dovuto sopportare in carriera e cosa combinano fuori dall'ambito lavorativo!
Infatti Mutu gioca con il Cesena, Balotelli si è dato una calmata e lo salva solo il gran fisico e talento che ha e in più ti ci metto pure Cassano che ha rischiato di non esser preso più da nessuno.
Anzi ti ci metto pure Adriano che non si sa più dove sta.

Io trovo anche giusto che i calciatori guadagnino tanto vista la mole di sldi che fanno spostare e se le società gli danno tutti quei soldi vuol dire che ancora ci guadagnano!
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

Bero0571
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: FI
Moto: ZX 6r 09

Messaggio da Bero0571 » 19 apr 2012, 20:58

Come fai a dire di questi personaggi che si son dati una calmata?
Ho una conoscenza nella ac fiorentina , staff tecnico settore giovanile, e ai tempi di Prandelli con squadra che andava bene e tutto sapessi cosa mi raccontava di Mutu e non solo di lui... dai su i tifosi se sapessero davvero certe cose smetterebbeo di osannare sti viziati con al massimo la terza media! tutte cose che non si conciliano con una vita da atleta e soprattutto professionale.
Quando ci sono i risultati va tutto bene e tutti zitti.
Per quanto concerne il loro guadagno mi resta indifferente , non faccio il moralista , anche perchè da me non ne prendono stai tranquillo :biggrin:

Mr.Dobermann
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: FR
Moto: zxr 750 & rs ex coppa italia

Messaggio da Mr.Dobermann » 19 apr 2012, 22:10

TheCourier ha scritto:Pensa che io ho fatto gare di kick boxing e gioco a pallone quindi so perfettamente le differenze, ma questo non vuol dire che entrambi gli sport( come tanti altri) non esasperino l'atleta a livello fisico.
Tu forse hai visto solo un allenamento e non sai che si allenano tutti i giorni, anche due volte al giorno.
Non solo in campo, ma anche in palestra, in aula per la tattica.
Con questo non è che dico che si ammazzano di fatica, anzi!
Ma anche fare questo sport compporta delle rinunce, sicuramente diverse da quelle dei pugili come sono diverse da quelle di altri sport, ma non per questo non fanno allenamenti che portano l'atleta all'esasperazione fisica.
Ci sono calciatori che finito di giocare si portano dolori ossei per i tanti calci presi o dati e quando vai verso la vecchiaia si sentono.
Io ho le ginocchia che ogni tanto mi fanno vedere le stelle e ne ho solo 37 e non ho fatto certo i loro allenamenti(o altro).
a che livello hai fatto gare di kick?
a me non sembra che si allenino 2 volte al giorno,se vai sul sito dell'inter ci sono gli orari degli allenamenti compreso il ritiro.
Pensa che quando finii un incontro da dilettante qui nella mia città pisciai sangue per un giorno,poi non parliamo del mio naso :lol:
TheCourier ha scritto:E' una persona come tante altre solo che essendo un personaggio pubblico da più risalto alla cosa.
Guarda quando è morto Sic, non è come il ragazzo che va a lavorare in fabbrica?
Eppure ha avuto una eco fortissima perchè abbiamo passato tante domeniche con lui a fare il tifo perchè andasse sempre più forte.
Sono personaggi pubblici e hanno più risalto, anche se in minima parte sono nella nostra vita.
Se muore l'operaio della fabbrica in Vattelapesca mi dispiace, ma è un emerito sconosciuto.

E quando muore qualcuno è sempre una cosa triste( apparte rari casi), indipendentemente dallo sport o dal lavoro praticato.

Il calcio non sarà uno sport estremo come l'arrampicata su parete senza corda, ma anhe questo è uno sport che ha i suoi estremi.
Tu a 20 anni con uno stipendio di 100.000€ al mese il sabato sera esci o resti a casa mentre i tuoi amici si vanno a divertire?perchè si può uscire solo il sabato con gli amici?mi pare che il venerdi sera anche si può fare baldoria
E lo riusciresti a fare per 15 anni di seguito?ma perchè la stagione calcistica dure tutto l'anno?non mi risulta
Riusciresti a seguire sempre la dieta che fanno loro per anni rinunciando alle braciolate con gli amici motociclisti?ma penso che saprai quante calorie brucia un calciatore,hai voglia a mangiar roba
Rinunceresti alle due ruote finche sei in carriera altrimenti ti rescindono il contratto?se la tua passione è il calcio che centrano le 2 ruote?
Andresti in ritiro dal venerdì dove puoi giusto guardare la tv??a me risulta che vadano in ritiro il sabato mattina

Si hai milioni di euro, ma se non li poui spendere quando e come vuoi non è bello.
Ovvio che se devo scegliere tra fare l'operaio e fare il calciatore la scelta mi viene facile, ma non è tutto rose e fiori.
Non li difendo a prescindere perchè li ritengo dei fortunati, ma se sono dove sono una serie di sacrifici sono stati fatti.

Se il pugile ha una carriera più breve e quando finisce sta rinco dalle botte prese, fai come ho fatto io: lasci perdere (nel mio caso non sono state le botte prese! :blum3: ).
Bero0571 ha scritto:Si pero' Courier in teoria hai detto giusto...
La gente parla malissimo dei calciatori o del mondo del calcio in generale quando poi i milioni li guadagnano i soliti nelle stesse squadre mentre gli altri come stipendio son ben al di sotto di certe cifre.Oppure senza sapere che tanti piu' soldi girano in uno sport come il golf...Woods docet :biggrin: Chi si scandalizza dei guadagni dei golfisti e del loro mondo?
Poi vai a vedere certi "calciatori" come Mutu o Balotelli e ti chiedi che sacrifici han dovuto sopportare in carriera e cosa combinano fuori dall'ambito lavorativo!
non mi pare,ho visto gli stipendi a squadra nella stagione 2011/2012 e non ce n'è una che scenda sotto i 10 milioni di euro
Il golf hai ragione ma mi pare che siano in america e non in italia,poi è vero ci sono altri sport tipo la formula 1 ma penso che il rischio sia diverso non credi?

Poi è vero guadagnano tanto perchè girano tanti soldi,ma vi pare normale che un ragazzo a 20 anni guadagni ingaggi paurosi?Mentre io se voglio gareggiare in moto non posso perchè i costi sono esorbitanti?Andate in spagna a vedere come fanno crescere i piloti no qui in italia,e li mi pare il calcio vada meglio che qui!Solo che non schiaccia tutto il resto

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 20 apr 2012, 15:56

Scusa ma che hai letto??? :shok:
[quote="TheCourier"]

IO HO LETTO QUELL CHE HAI SCRITTO... E CIOE' QUESTO:

"Tu a 20 anni con uno stipendio di 100.000€ al mese il sabato sera esci o resti a casa mentre i tuoi amici si vanno a divertire?
E lo riusciresti a fare per 15 anni di seguito?
Riusciresti a seguire sempre la dieta che fanno loro per anni rinunciando alle braciolate con gli amici motociclisti?
Rinunceresti alle due ruote finche sei in carriera altrimenti ti rescindono il contratto?
Andresti in ritiro dal venerdì dove puoi giusto guardare la tv??

Si hai milioni di euro, ma se non li poui spendere quando e come vuoi non è bello.

E HO RISP CHE RIUSCIREI A FARLO ANCHE PER 20 ANNI, RINUNCEREI ALLE 2 RUOTE, HO RISP CHE RIUSCIREI A SEGUIRE UNA DIETA PER TUTTI QUEI SOLDI, HO DETTO CHE ANDREI IN RITIRO DOVE TE PARE, E HO RISP CHE IL PROBLEMA DI AVERE I SOLDI E DI NON POTERLI SPENDERE LO VORREI TANTO AVERE IO SE PER TE E' UN PROBLEMA :biggrin:

Sembrano dei cani bastonati da come li descrivi

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Messaggio da TheCourier » 21 apr 2012, 15:27

yamahar1 ha scritto:Scusa ma che hai letto??? :shok:
TheCourier ha scritto:

"Tu a 20 anni con uno stipendio di 100.000€ al mese il sabato sera esci o resti a casa mentre i tuoi amici si vanno a divertire?
Riusciresti a seguire sempre la dieta che fanno loro per anni rinunciando alle braciolate con gli amici motociclisti?
Rinunceresti alle due ruote finche sei in carriera altrimenti ti rescindono il contratto?

E HO RISP CHE RIUSCIREI A FARLO ANCHE PER 20 ANNI, RINUNCEREI ALLE 2 RUOTE, HO RISP CHE RIUSCIREI A SEGUIRE UNA DIETA PER TUTTI QUEI SOLDI, HO DETTO CHE ANDREI IN RITIRO DOVE TE PARE, E HO RISP CHE IL PROBLEMA DI AVERE I SOLDI E DI NON POTERLI SPENDERE LO VORREI TANTO AVERE IO SE PER TE E' UN PROBLEMA :biggrin:

Si a parole tutti spingono i treni a mano, ma poi ti voglio li quando chiami i tuoi amici e loro stanno andando a fighe con il loro stipendio da mille euro e tu milionario che stai chiuso in un albergo!
Sicuramente farei anche io a cambio, ma ti vorrei vedere resistere così per 20 anni tutto l'anno!

Infatti l'Inter ora sta dove sta e solo perchè ha qlc fenomeno altrimenti stava sotto all'Atalanta.
Tu pisci sangue per un giorno, mentre ci sono calciatori che passata una certa età zoppicano per una vita.

Ripeto non dico che facciano i lavori forzati e farei anche io a cambio con loro, ma sto semplicemente dicendo che non fanno una vita tutte rose e fiori e se stanno dove stanno hanno fatto anche loro sacrifici e rinunce.

Di stipendi a 10mln di € ce ne sono veramente pochi in Italia(non so dove tu abbia guardato).
Se un ragazzo di 20 anni guadagna tanto perchè non è giusto? Se ne fa muovere anche di più è giusto che guadagni certe cifre.
Se tu paghi, come faccio io per giocare a pallone o andare in moto un motivo ci sarà o no?
In Spagna sono molto più attenti al settore giovanile, ma se sei un talento altrimenti sei uno come gli altri.
Tu sei un talento?
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 21 apr 2012, 20:18

caro mio... il problema e' che con tutti quei soldi tocca vedere POI chi ti scopi te e chi mi scopo io. :biggrin:
Per il fatto che i calciatori alla fine della carriera zoppicano ti dico che per molto meno mentre facevo il mio dovere al lavoro mi sono respirato un bel po' di amianto.... e quando facevo il camionista non ti credere che ho rischiato meno....
Secondo me a te invece non t'hanno mai rotto il post al lavoro senno' sta tranquillo che ce metteresti la firma per fare quello che fanno loro "sacrifici" compresi!!

Mr.Dobermann
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Mr.Dobermann » 22 apr 2012, 01:48

TheCourier ha scritto:
yamahar1 ha scritto:Scusa ma che hai letto??? :shok:
TheCourier ha scritto:

Si a parole tutti spingono i treni a mano, ma poi ti voglio li quando chiami i tuoi amici e loro stanno andando a fighe con il loro stipendio da mille euro e tu milionario che stai chiuso in un albergo!
Sicuramente farei anche io a cambio, ma ti vorrei vedere resistere così per 20 anni tutto l'anno!

Infatti l'Inter ora sta dove sta e solo perchè ha qlc fenomeno altrimenti stava sotto all'Atalanta.
Tu pisci sangue per un giorno, mentre ci sono calciatori che passata una certa età zoppicano per una vita.

Ripeto non dico che facciano i lavori forzati e farei anche io a cambio con loro, ma sto semplicemente dicendo che non fanno una vita tutte rose e fiori e se stanno dove stanno hanno fatto anche loro sacrifici e rinunce.

Di stipendi a 10mln di € ce ne sono veramente pochi in Italia(non so dove tu abbia guardato).
Se un ragazzo di 20 anni guadagna tanto perchè non è giusto? Se ne fa muovere anche di più è giusto che guadagni certe cifre.
Se tu paghi, come faccio io per giocare a pallone o andare in moto un motivo ci sarà o no?
In Spagna sono molto più attenti al settore giovanile, ma se sei un talento altrimenti sei uno come gli altri.
Tu sei un talento?
si piscio sangue per un giorno e il maestro di un mio amico ha perso un occhio per distacco della retina,preferisco zoppicare che non vederci se permetti
su questo punto credo non ci debba essere proprio paragone,anche perchè potrei citarti altri 100 sport in cui si rischi e ci si rompe di più,in primis il rugby...I calciatori alla prima scivolata si buttano per terra e si lamentano come menomati del vietnam,ma dai
Poi prendiamo il ritiro,a me risulta che in ritiro per far fare più "gruppo" alla squadra hanno a disposizione di tutto,e dico tutto,playstation,biliardo ecc ecc...cioè sono compagni e si divertono a me non sembra tutto sto fardello
Non ho detto stipendi di 10 milione,ho detto che il complessivo di stipendi a squadra non scendo sotto i 10 milioni
Non ho detto che non è giusto,non è giusto che per questi movimenti venga schiacciato tutto il resto
Io non so se sono un talento,i miei genitori non potevano permettersi di farmi correre con le minimoto,tutt'ora non ho soldi per entrare in certi trofei,come posso essere allenato o avere una preparazione come un ragazzino che è partito con le minimoto?
Ma a rijeka sapete quanto costa frequentare la pista?Misano,mugello,vallelunga tanto per citarne alcuno sono inavvicinabili come costi per frequentarle constantemente
Ci sono molti talenti qui in italia che non emergono,si vede benissimo dalle griglie in moto2 e moto3 che sono piene di spagnoli.Sapete tutti che rossi ha avuto dietro solo il meglio,altrimenti non sarebbe arrivato fin dov'è ora,idem schumacher e tanti altri

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 22 apr 2012, 01:52

su rossi so d'accordo pero' non fare esempi come quello del distacco della retina che succedera' a uno su un miliardo

Mr.Dobermann
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Mr.Dobermann » 22 apr 2012, 02:11

non è raro che nel pugilato professionistico succeda,vai a vederti il match tra paquiao e margarito,al secondo gli è quasi partito l'occhio destro
Ma se incomincio a metter giù motociclismo e rugby non finiamo più,tra placche in titanio un pò ovunque,viti e ossa rotte si riducono peggio di frankeinstein

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 22 apr 2012, 02:14

il pugilato e' uno sport che e' molto piu' pericoloso del pallone pero'. e' forse l'unico sport che non farei mai se non a livello amatoriale.

Rispondi