Le supersportive... [discorso impegnato]
- NACE72
- Pedane grattate
- Provincia: BO
- Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000
Re: Le supersportive... [discorso impegnato]
A volte è anche solo una questione di testa... che con una naked non ti spinge ad esagerare al limite ..e una ss invece si ... e dopo un pò che continui a farti male prendi una decisione diversa...!!!
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!

- leot_21
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: a piedi!!!
Axloide ha scritto:lello_87 ha scritto:
Per quanto mi riguarda, le emozioni che mi da un sportiva non le ho trovate in nessun altra tipologia di moto nonostnate la scomodità, perciolosità e bla bla bla...quando scendo dopo un percorso di montagna avrò pure il culo a pezzi ma c'ho un sorriso che fa il giro della testa: è questo quello che ognuno -per me- deve ricercare nella propria moto se poi queste emozioni arrivano da una endurona, d aun motard o da un ss poco importa...ma ripeto il discorso da fare, il vero punto da tastare non è cosa conviene, cosa è più comodo, cosa è più figo o casa e più veloce ma cosa più ci emoziona...mi è venuto il dubbio che in tanti abbiano perso un pò di vista questo punto cardine del discorso...
Il discorso età influisce anche su un altra cosa che non hai considerato: l'interpretazione della strada, i rischi, la propria esistenza, e da qui poi ci si allarga un bel pò dal topic iniziale ed è ovvio che si finisce a quel discorso che anche io reputo sbagliatissimo del "prendo la naked perchè la SS andava troppo forte"
quoto

OHHH SARA' ORA DI SMETTERE DI RACCONTARE CAZZATE??? OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE .. MA ANCHE NO!!!
QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO
QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO

- lello_87
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
NACE72 ha scritto:A volte è anche solo una questione di testa... che con una naked non ti spinge ad esagerare al limite ..e una ss invece si ... e dopo un pò che continui a farti male prendi una decisione diversa...!!!
se le potenzialità della moto che guidi riescono a farti spegnere il cervello ed andare oltre il limite è meglio cambiare hobby e fare roba tipo il bricolage o il giardinaggio perchè anche una naked o una enduro moderna hanno tutte le carte in regola per far far male a chiunque messa in strada... è la testa che deve comandare non la moto che deve tenere a freno il pilota questo mi sembrava un concetto basilare ed assodato da tempo...

- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
La testa cambia, cambia con l'età.lello_87 ha scritto:NACE72 ha scritto:A volte è anche solo una questione di testa... che con una naked non ti spinge ad esagerare al limite ..e una ss invece si ... e dopo un pò che continui a farti male prendi una decisione diversa...!!!
se le potenzialità della moto che guidi riescono a farti spegnere il cervello ed andare oltre il limite è meglio cambiare hobby e fare roba tipo il bricolage o il giardinaggio perchè anche una naked o una enduro moderna hanno tutte le carte in regola per far far male a chiunque messa in strada... è la testa che deve comandare non la moto che deve tenere a freno il pilota questo mi sembrava un concetto basilare ed assodato da tempo...
A 16 anni il casco era 24/24 appeso al braccio, anche col 125. Adesso faccio fatica ad andarci in bici senza casco

- lello_87
- Pedane grattate
Benissimo!!! Allora sarai d'accordo con me che la tua motivazione è personale e soggettiva: t'è cambiata la testa, sei invecchiato e non provi più le stesse emozioni di prima...io davanti ad un discorso così alzo le mani e ti auguro tanta felicità in bici...è quando mi si dice che improvvisamnete un ss in strada è follia che rimango perplesso...Axloide ha scritto:La testa cambia, cambia con l'età.lello_87 ha scritto:NACE72 ha scritto:A volte è anche solo una questione di testa... che con una naked non ti spinge ad esagerare al limite ..e una ss invece si ... e dopo un pò che continui a farti male prendi una decisione diversa...!!!
A 16 anni il casco era 24/24 appeso al braccio, anche col 125. Adesso faccio fatica ad andarci in bici senza casco

- NACE72
- Pedane grattate
Con questa moto di adesso quando vedo devo è il suo limite mi fermo...
Con l'altra non so .. più ne prendeva e più ie ne davo a volte anche rischiando un pò...
E questo che intendo questione di testa...
Anche perchè sono due moto con i limiti diversi.....!!!
Con l'altra non so .. più ne prendeva e più ie ne davo a volte anche rischiando un pò...

- Dak
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: Fiorella
sei invecchiato!!NACE72 ha scritto:Con questa moto di adesso quando vedo devo è il suo limite mi fermo...

Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
- NACE72
- Pedane grattate
Dak ha scritto:sei invecchiato!!NACE72 ha scritto:Con questa moto di adesso quando vedo devo è il suo limite mi fermo...

In pista all altra cerco di dargliele lo stesso ehh ... quando non si blocca a 10 mila giri....

- lello_87
- Pedane grattate
spero che tu capisca che il limite di sicurezza quando usi la moto non dev'essere il limite ingenieristico della moto ma ciò che hai dentro il casco...darlo alla moto quanto lei se ne prende senza cognizione di causa in rapporto al proprio limite e prendendosi pure qualche rischio di troppo non mi sembra proprio la cosa migliore da fare e tantomeno prendersi una moto meno performante non mi sembra una valida soluzione...ci sarebbe da cambiare l'attegiamento a monte...poi ognuno fa quel che vuole sia chiaro...ma passare ad una moto meno performante per autolimitarsi rinunciando alle emozioni che davvero si vorrebebro dalla propria moto quando si potrebbe tranquillamente usare la testa mi sembra un pò una fregnaccia...NACE72 ha scritto:Con questa moto di adesso quando vedo devo è il suo limite mi fermo...
Cmq continuiamo ad andare inesorabilmente fuori tema, qua si parla di emozioni che vanno ed emozioni che vengono rispetto alle supersportive!!!

Ultima modifica di lello_87 il 20 lug 2012, 16:22, modificato 1 volta in totale.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
La tua modo ha 10 anni, il limite è ciclistico.NACE72 ha scritto:Con questa moto di adesso quando vedo devo è il suo limite mi fermo...
Prendi lo speed 2012 e vai più veloce che col 636