Ciao Cristiana ( kiri )Kiri ha scritto:
Ciao Gioffy bentornato!!!!
Umidità zero? Dove devo firmare?
Avevo proposto un raduno sulla costa inglese, stile "itinerari arturiani" e me l'hanno cassato per motivi logistici....... ma credo che quello svedese lo riuscirebbero a rendere possibile anche se dovessero arrivarci in mongolfiera! Sai com'è...

Ehhh... lo so lo so... c'e' chi ci verrebbe anche a piedi !!

Guarda, se ci fosse da firmare lo avrei gia' fatto io !!
Sia di estate che di inverno il clima e' sempre secco.
D'estate, e' uno spettacolo mettersi in spiaggia ad abbronzarsi, ( il sole picchia come in alta montagna ) ed essere costantemente accarezzati da una arietta fresca che ti impedisce di sudare. ed ogni tanto un bagno non fa di certo male anche se la temp. dell'acqua del mare non va oltre i 18-19 gradi.
Anche di inverno e' uno spettacolo, un freddo secco che non ti penetra le ossa, basta vestisi bene e puoi stare fuori anche tutta una giornata anche se nevica e fa freddo.
Tanto per farti un esempio, sono meglio -10° secchi in Svezia che i nostri 0° umidi a Bologna.
Purtroppo la crisi ha colpito duramente come tutti gli altri paesi anche la Svezia, la situazione economica e' abbastanza critica, posti di lavoro persi fabbriche saltate...
Diciamo che e' ancora un po' prestino per fare di sto paese la mia nuova terra, pero' ogni volta che c'e' da ripartire per tornare in Italia, mi viene il magone... sono sempre piu' convinto che la' c'e' il mio futuro.